I rovi della luna
di BuFr

27/11/18, ore 16:39

Questa storia è stata una sorprendente rivelazione. All'inizio non avevo intenzione di leggerla forse perchè era molto lunga ma alla fine sono davvero contenta di averlo fatto. Le storie (o dovrei dire disavventure) che mi hanno coinvolto di più sono quelle di Cameron. Povero ragazzo ahaha dopo ben 3 delusioni amorose è riuscito a trovare pace con Ryan. Ho sempre tifato per loro però mi sarebbero piaciuti più momenti dedicati a Cameron e Ryan e più capitoli dedicati a Ryan perchè mi pare che abbia avuto meno spazio rispetto agli altri personaggi. L'altra coppia che mi è piaciuta è la Jason-Marshall. Jason è in assoluto il mio personaggio preferito, e pensare che all'inizio non mi piaceva. Durante il corso della storia l'ho completamente rivalutato e alla fine mi sono affezionata tanto a lui, è il mio cucciolotto. Mi è dispiaciuto che alla fine non abbia funzionato con Marshall ma era evidente che c'erano dei problemi di fondo. Non pensavo si nascondesse tanto dolore e tormento dietro questo personaggio. Per fortuna che c'è Carter che gli ha regalato un po' di serenità. Ed infine Scott è troppo divertente e ho adorato il suo rapporto con Cameron ahah sempre a bisticciare ma in realtà si adorano.
Come ho detto sono contenta di aver preso la decisione di leggerla e ti faccio i miei complimenti!

10/06/18, ore 14:14

Rieccomi!
Adam e Marshall. I miei piccini! Mi pare che stia andando bene, hanno trovato un loro equilibrio sia a casa che a lavoro. Mi è piaciuto il confronto di Adam e Jason, penso che abbiano chiarito i loro punti di vista, soprattutto per il bene di Marshall, che resta comunque la famiglia di Jason e hanno ancora bisogno l'uno dell'altro.
Cameron e Scott. Questi due insieme hanno affrontato varie difficoltà durante il corso della storia e ancora adesso Cameron cerca il consiglio di Scott, che puntualmente cerca di aiutarlo come può spingendolo nella direzione che crede possa rendere felice Cameron, come ha sempre fatto. Mi piace come si è sviluppata la loro amicizia: da compagni di letto a migliori amici su cui poter contare.
All'ultimo capitolo!

10/06/18, ore 14:12

Rieccomi!
Non mi sarei mai aspettata che Ryan facesse una cosa simile! Sono rimasti tutti allibiti, pure io. O_O
Lui che ha nascosto la sua natura per così tanto tempo, fidanzandosi con una donna per non destare alcun sospetto, ha fatto una cosa così plateale come fare un video e metterlo online. Probabilmente il senso di colpa nei confronti di June, il fatto di essere stato un codardo per tutta la vita lo stava facendo impazzire.
La telefonata con Cameron ha confermato per l'ennesima volta che Ryan è cotto di lui e che se potesse ritornare indietro rifarebbe tutto daccapo, magari aggiustando qualche cosina tipo lo scappare via al sorgere del sole. XD E forse anche Cameron lo rifarebbe di nuovo.
Sono contenta che Ryan si sia deciso a darsi una mossa, è maturato molto durante il corso della storia.
Al prossimo capitolo!

10/06/18, ore 14:11

Ciao, finalmente riesco a recensire i capitoli che mi mancavano. :) Iniziamo subito!
Scott e Hunter. Mi è piaciuto il loro ultimo confronto, hanno messo le carte in tavola e Hunter lo ha riconosciuto come suo rivale e non solo come un ragazzino da prendere in giro perchè voleva superarlo. Purtoppo per raggiungere questo risultato la loro relazione si è dovuta spezzare. Il bacio tra Scott e Nicolas ha dato il colpo finale ad Hunter, che bramava quell'atto con tutto se stesso e che Scott è riuscito ad ottenerlo in modo molto semplice. Credo che Scott non avrebbe voluto una fine così per loro, ma era inevitabile se non voleva stare per sempre nell'ombra di Hunter. Ora possono affrontarsi a colpi di opere d'arte alla pari.
Carter e Jason. Questi due! Come sono carini nella loro idiotaggine! Finalmente hanno compreso i recirpoci sentimenti e possono iniziare a la loro storia insieme. Per Carter sarà un'esperienza del tutto nuova, ma con l'aiuto di Jason riuscirà a superare i dubbi e le paure. Riusciranno a costruire qualcosa di meraviglioso. :D
Al prossimo capitolo!!

Ciao, ciao!!!!

10/06/18, ore 14:09

Siamo giunti all'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia e mi mancheranno tutti i suoi personaggi che ho imparato ad amare e a odiare un po' meno.
Hunter e Nicolas. Il bacio di Scott ha stravolto molto la loro relazione e ora non riescono più a tornare come erano prima. Scott è entrato nella loro vita come uno tsunami, scombussolando il loro equilibrio, ma sembra che ci sia un inizio di un nuovo rapporto tra di loro che forse porterà alla felicità per entrambi.
Daniel e Scott. Ahahahah la faccia di Daniel quando ha visto Scott che prendeva il suo stesso volo è impagabile. Poverino, non riesce a capacitarsi che Scott gli sta dicendo che va a Londra insieme a lui e che vivranno insieme per un po'. Sarà una convivenza esaltante per loro due.
Cameron e Ryan. Mi sembra giusto che finisca tutto con loro due, visto che tutto è iniziato con loro.
Stanno riscrivendo la loro storia da dove era andata alla malora. Finalmente insieme.
Grazie per aver condiviso questo racconto con noi e spero di rivedere questi splendidi personaggi, magari in qualche raccolta, per leggere ancora qualche sprazzo della loro vita. :D

09/04/18, ore 08:37

Ciao, non ci crederai ma ho scoperto la tua storia qualche giorno dopo che avevi finito di publicarla, e' veramente bella. Sei riuscita a raccontare la storia comune di persone come ce ne sono tante, ma facendo capire al lettore come quelle storie per chi le vive siano uniche e straordinarie. Riesci a creare empatia tra i personaggi e chi ne legge, non solo con quelli positivi ma anche con gli altri, perche' come nella vita reale nessuno e' totalmente buono o cattivo, ma ognuno ha le sue ragioni ottime per se stessi. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, conclusione sono corsa in libreria a comprare CLOVER e non vedo l'ora di leggerlo.Baci da Anna

25/03/18, ore 19:43

A volte la vita è buffa: tutto finisce come è cominciato e tutto il casinò che é nel mezzo é solo una parentesi a se stante che non ha collegamenti né con il capo né con la coda. Hunter e Nick erano e sono inossidabili e Ryan e Cam non potevano ignorare la loro notte di luna piena perché avevano provato e scoperto qualcosa che li ha segnati. A volte il destino segue vie contorte, ma la cosa importante è capire e poi agire per avere ciò che si vuole e....fanculo l’orgoglio, quello non ti capisce, non ti supporta e non ti scalda la notte:).
Spero di leggere altro di tuo. Grazie della compagnia e degli spunti di riflessione e introspezione :)

25/02/18, ore 11:30

Aaaaw non ci posso credere, è finita! E io come al solito sono più in ritardo di una tartaruga zoppa, ma... Wow, quanto romanticismo, tutti dei lieti fini! - Hunter e Nicolas: sono loro quelli che mi hanno sorpreso di più, finalmente ho visto un Hunter incerto e dolce... fragile nei suoi sentimenti, umano, tanto da arrivare al "ti amo" e alla proposta di matrimonio. Se è stato Scott a innescare questo cambiamento, ben venga! - Daniel e Scott: sono felicissima di poter assegnare a Gus il ruolo di fata madrina, un po' alla Cooper! È proprio da Scott compiere un gesto così impulsivo e mi piace tantissimo la complicità che c'è tra loro. Ho adorato anche il riferimento a Sherlock e... niente, non vedo l'ora di leggere una loro lemon nel nuovo appartamento londinese! La scriverai, vero? VERO?! - Cameron e Ryan. Devo dirtelo, hai realizzato il mio sogno! Non tanto il loro endgame, che comunque mi aspettavo, ma il tornare indietro nel tempo, premere il tasto rewind, tornare alla scena a partire dalla quale tutto ciò che era perfetto è andato storto e... riscriverlo. Mi piace tantissimo che Ryan abbia avuto questa seconda possibilità, e che alla fine Cameron abbia ceduto alla passione (del resto, con lui ci vuole poco!) Lo scherzo di Ryan mi ha fatto salire gli istinti omicidi: doveva almeno preparargli la colazione per sdebitarsi! E così tutti ricominciano dal loro punto di partenza, ma alla fine di un percorso fatto di nuovi incontri, sofferenze e amori, così da risultare versioni migliorate di se stessi, pronte a far funzionare le cose insieme. Complimenti per questa storia che seguo da tanto tempo, e per averla portata a termine con costanza e senza una defaillance! Spero di tornare presto a leggerti ♡

14/02/18, ore 02:49

Ma era l ultimo? (Perché come finale era piuttosto azzeccato) Anche se avrei preferito vedere una sfuriata da parte di Cameron x come Scott sia scappato senza avvertirlo (è stato piuttosto stronzo) lascia un po in bilico ma considerando il tipo di storia ci sta benissimo devo ammettere tutto sommato una bella storia (una di quelle che nn mi sento di aver sprecato tempo a leggere per intenderci - si mi capita spesso purtroppo :( -) ottimi intrecci tra i personaggi un po irreali ma molto azzeccati gli danno quel tono un po di serie americana con tt i plot twist che non ci sta male Mi piace anche nn ci sia stata quella vena esageratamente moralista che capita a volte in storie simili Insomma bella storia per ora penso prendo una pausa da efp ma ho intenzione di leggere anche altro di tuo (se nn c è altro sul sito spero metterai qualcosa XD) e spero farai un altro capitolo almeno x vedere un po' come sono finiti i personaggi (eh purtroppo la curiosità :D)

13/02/18, ore 17:28

E qua ci sono le mie otp, tutte.
Adoro Nicholas e Hunter, l'amore che c'è fra di loro e come sono teneri. E ringrazio che siano la coppia che sin dall'inizio è rimasta invariata, nonostante gli ultimi problemi. Sono i miei tesori.
Daniel e Scott poi sono nuovi di zecca e io li shippavo da sempre, quindi una bella gita a Londra ci piace. E Scott è un amore, ci sta benissimo con Daniel.
Ora, la coppia suprema. La punta dell'iceberg. Il Re e il Re del mondo e del ballo. Fate spazio a Cameron e Ryan.
È dall'inizio che aspetto questo momento. Seriamente. Ho sempre tifato per Ryan e mi sento emozionato quasi quanto lui adesso. Non ho parole, se dovessi scrivere cosa penso sarebbe praticamente "aknskakasn sì sì sì kwkandjwnxodnqls oddiamine kanxjdow".
Che dire, sono una chiazza di caramelle sciolte ormai, sto sorridendo come un idiota poor me

Aggiornamento ignorantissimo, ho appena notato che era l'ultimo capitolo. Mi sento idiota. E sigh I'm so sad
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 03:43 pm)

13/02/18, ore 16:14

Ciao.
E così la storia finisce esattamente come era cominciata. Con Cam e Ryan. Ci sono voluti quasi 100 capitoli e innumerevoli vicende in mezzo ma ce l’hanno fatta.
Tutto sommato sono molto contenta della conclusione. In fondo avevo sperato dall’inizio che le cose andassero così, per tutte le coppie. Anche se per alcune c’è stata più convinzione da parte tua nel narrarne il lieto fine e per altre meno. Ad esempio avrei voluto più dettagli per Jason e Carter ma per Cam e Ryan mi è piaciuto come hai impostato il riavvicinamento, mi è piaciuta la presa di posizione di Cam e la sua sincerità. Fossimo tutti in grado di mettere da parte elucubrazioni mentali inutili e prenderci ciò che vogliamo, o almeno provarci, saremo tutti più felici. :)
Comunque mi mancheranno tutti, mi mancherà leggere il martedì di ogni due settimane qualcosa su di loro.
Ovviamente io spero e sarò molto felice se ritornerai con delle storie singole su ognuno di loro, in fondo del materiale potenziale c’è. E in generale spero tornerai con altre storie, impegni tuoi permettendo. Lo spero tanto.

Un abbaraccio
Spero a presto :)

13/02/18, ore 14:38

Inizio questa recensione scusandomi, perché sono una persona pigra. Prima recensivo sempre ciò che leggevo capitolo per capitolo, adesso sono sempre meno su efp e leggo spesso senza recensire.
I Rovi è una delle poche storie che mi tengono ancora legata a questo sito, per questo mi sembra doveroso lasciare almeno una recensione finale.
Ho iniziato a leggerla da subito, aspettando sempre con ansia l’uscita di nuovi capitoli. È una storia che mi ha preso immediatamente, che mi ha fatta emozionare, arrabbiare, soffrire, urlare di gioia assieme a tutti i suoi personaggi.
Ciò che più mi piace del tuo modo di scrivere è che non sembra troppo zuccheroso o inverosimilmente romantico. La vita non sempre è perfetta, le storie d’amore non sono quelle che vediamo spesso nei film e nelle tue opere è sempre visibile. E io amo questa cosa.
I Rovi sono una storia molto vera, in questo senso, e forse anche per questo l’ho seguita con tanta costanza e dedizione.
Sei riuscita a tenere sempre vivo il mio interesse, capitolo dopo capitolo.
Ora che è finita sicuramente mi mancherà tantissimo, ma allo stesso tempo sono felice di sapere come è stata la conclusione.
Non appena scriverai qualcosa di nuovo, sarò lì pronta per leggerlo. E nel frattempo spero di riuscire a recuperare anche ciò che ancora non ho letto :D
A presto, spero
Serena

11/02/18, ore 13:42

Ciao! In ritardo, ma ci sono sempre ^^ Bel capitolo, soprattutto la Adam/Marshall che inizia a ingranare <3 che bello vederli così felici!
E anche Scott e Cameron, sono friends with benefits e sono veramente adorabili, il modo in cui si punzecchiano e si tirano fuori il meglio l'uno dell'altro, pur nelle differenze! E' vero che qualsiasi cosa è meglio viverla rispetto al non viverla, perché comunque anche se ci si lascia male rimangono dei bei ricordi.
Ovviamente a questo punto mi aspetto prossimamente la Cameron/Ryan!

02/02/18, ore 21:46

Il primo a non ascoltare il proprio consiglio è Scott, anche se mi è venuto il dubbio che voglia seguire Daniel all'estero. Ma il loro problema è Hunter e ciò che c'è stato tra lui e Scott. Cam davvero non capisco cosa lo freni! Il risvolto di Ryan dopo quella che doveva essere e doveva essere vissuta come una botta e via è solo un dono del destino da accogliere con gratitudine, non da dputarci sopra!!!!! E Jason trova il coraggio di fare la cosa giusta con Carter, perché è uno che l'equilibrio lo assorbe dall'esterno. Non sa stare da solo al contrario di Adam che fa la cosa giusta per amore ed abnegazione.
Baci cara ed a presto
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 09:46 pm)

29/01/18, ore 13:16

Un gesto molto plateale da parte di Ryan. Non mi aspettavo qls di così eclatante, ovviamente non mi sorprende che abbia tenuto fuori Cam. Adesso toccherebbe a lui affrontare June. Sarebbe sicuramente più semplice :). Ma Daniel parte davvero??????
Baci