I rovi della luna
di BuFr

15/07/17, ore 18:45

Ciao! Sono stata felice di leggere di un Cameron determinato a difendersi e per una volta pensare a se stesso senza permettere agli altri di calpestarlo in alcun modo! Sia il comportamente che ha con Daniel durante la discussione prima e come tiene testa a Ryan al telefono poi mi piace, anche se credo che per un po' l'unic cos di cui ha davvero bisogno è una pausa da tutte queste storie e di pensare solo a se stesso, certo non senza soffrire un po' e sicuramente sarà dura all'inizio, ma prima o poi la ruota girerà anche per lui!!! E io faccio il tifo per lui XD
La reazione di Daniel un po' mi ha sorpresa, non me lo sarei mai immaginata apiangere per la rottura con lo scrittore, ma credo che in realtà lui non soffre per Cameron di per se, ma per quello che rappresenta e per la consapevolezza che quello che gli è capitato in realtà è solo colpa sua!
L'incontro con Scott è davvere bello, lo scoprire che si sentono entrambi il lato opposto della medaglia dell'altro, sono curiosa di scoprire osa il futuro riserverà per questi due, sia come crescita personale (in particolare per Daniel) che come coppia!

15/07/17, ore 16:47

Ciao cara, eccomi qui finalmente. Sai che ti leggo sempre e mi piacciono veramente tanto gli ultimi sviluppi.
Questo capitolo è stato bellissimo. La telefonata di Ryan e Cam è stata piena di tensione, di rancore e di cose non dette ma loro non si sono mai dimenticati del tutto. Dopo quella prima notte entrambi sono andati avanti, ma non hanno mai dimenticato e il ricordo è rimasto sepolto molto in profondità e adesso sta venendo fuori. Entrambi sanno che è stata un' occasione persa e chissà quante volte inconsciamente si sono chiesti come sarebbe potuta andare :)
Eh lo so, parlo così perché li shippo da sempre XD però Ryan è cotto di Cameron, forse è stato troppo bene con lui e forse davvero ha il rimorso di come lo ha trattato ed e' giusto che si dia una seconda possibilità, nonostante Cam gliela renda difficile, giustamente. Ma non mollerà e Cam prima o poi apprezzerà la tenacia e almeno lo farà parlare. XD si sono convinta, e poi Cam non sa dire di no ai bei ragazzi che insistono così tanto.. non ce la farà mai XD quindi sono convinta che ci sarà un occasione e non vedo l' ora di assistere. Certo che li adoro proprio troppooooo XD e chi se la scorda la loro prima e unica notte <3

Trovo curioso e tenero come Daniel riesca a trovare conforto e pace e a rendersi conto delle proprie azioni e delle motivazioni vere che lo spingono a comportarsi in maniera così subdola proprio con l'aiuto di Scott. Eh si, si è venuta a creare una dinamica molto interessante tra di loro, sembra che si odiano ma in realtà c'è proprio una vera simpatia e feeling. L' avevo notato da tempo ma chissà che sviluppo concreto potrà avere. Amicizia? Una storia già troncata in partenza perché c'è stato Hunter di mezzo? Oppure un legame che continuerà tra battute e battibecchi? Oppure una storia???? Boh.. certo che sono carini e disagiati entrambi... XD
Poi Scott con quella storia di Nicolas ha dato una bella lezione ad Hunter, ma comunque Nicolas è di Hunter, è sempre stato con lui e capisco la disperazione di quest' ultimo, per la prima volta mi fa tenerezza il bastardo XD Ma tra Nicolas e Scott vedo solo affetto e simpatia, nulla di più.

Ovviamente mi fa molto piacere che Daniel è Cam si sono lasciati e spero che Daniel non ci provi nemmeno a rimediare... Basta XD ha avuto anche troppo. E poi Cam non lo ama e nemmeno gli piace troppo secondo me... :) E' stata una storiella così, giusto perché stava solo. XD

Infine volevo commentare le vicende di Jason nei scorsi capitoli. Finalmente ho potuto assistere a una presa di decisione di Jason. Finalmente ha lasciato Marsh libero e lo apprezzo tanto. Spero di assistere a una presa di coscienza da parte di Jason dei suoi seri problemi. Ha avuto un vero e propio trauma, e serve che ricominci ma non "pesando" su Marshall. Sono curiosa di sapere come affronterà la sua nuova vita senza Marshall, perché si, è un cambio radicale per lui.
Ma poi Jason si ricorda che Carter gli ha detto "Ti amo" vero!? Per forza se lo ricorda, non lo può dimenticare. Perché Carter glielo ha detto è in maniera del tutto spontanea e proprio nel momento in cui stava in maggiore difficoltà. <3
Sappi che è stato un momento bellissimo ed emozionante. E spero davvero che se ne riparli di questa dichiarazione di Carter. <3

Come vedi cara io ho le idee chiare sulle mie coppie e sono in attesa e fremente di sapere come proseguirà, anche se gli ultimi sviluppi sono sono stati molto belli.
Ma adesso ci vuole qualche sana lemon anche. XD menomale che ci pensano Marsh e Adam <3

Alla prossima. Sicuramente sarò libera e ti farò sapere le mie impressioni man mano.

Un bacione e bravissima come sempre <3

10/07/17, ore 11:27

Che capitolo abbiamo qui!
Della serie: "complichiamo le cose già complicate". Bravo Scott!
Comunque, secondo me, Nicolas vede Scott come un opera d'arte umana. Non credo provi vera attrazione fisica verso di lui, ma piuttosto un'attrazione artistica. Come quando ci si emoziona tanto davanti a una scultura o a un dipinto, che lo si vorrebbe toccare per sentire meglio quell'emozione. Per me Nicolas, di fronte a Scott, si sente così.
Complimenti ad Hunter per il tempismo e a Daniel per essere un cieco che non vede quello che sta facendo a Cameron.
Marshall e Jason. Oddio!? Si sono lasciati?! Ed è stato Jason?! Non credevo che ciò potesse accadere! Non credevo che Jason si sarebbe svegliato e avrebbe preso in mano la situazione. Mi ha stupito! E sono contenta che l'abbia fatto. Si è accorto che lui e Marshall non potevano andare avanti così e ha deciso. Farà male all'inizio, ma è stata la decisione migliore.

Ciao, ciao!!!!

04/07/17, ore 20:20

Hunter mi ha fatto tenerezza e pena! Lui che ha fatto e fa le peggiori porcate, passa dagli uomini alle donne, fa un figlio, partecipa ad orge e non si nega niente a letto per il più casto dei baci del suo compagno con un altro va fuori di matto. È innamorato e ha sempre ripiegato sul piacere l'amore fisico che gli é stato negato. In realtà mi ha sempre fatto pena. E mi fa pena pure Daniel che a sua volta è rancoroso e chiuso nel suo dolore per l'amore non corrisposto che prova per Ryan. E non ha neanche la prontezza di negare a ciò che Scott gli sbatte in faccia. Adesso anche Scott sa con certezza. Chissà se correrà da Cam per proteggerlo. Ma la cosa che più mi ha colpito è che Jason molla, e lo fa veramente e di netto, Marshall. È il suo più grande atto di altruismo ed amore, ma di certo Carter ha un peso in tutto ciò. Mi chiedo quanto lo spinga anche la speranza che fra loro le cose prendano una piega amorosa. Tanto, credo. Se questo dovesse fare un passo indietro non so che fine farebbe il bell'attore, ma sono certa che l'avvocato sarà presente. Non so quanto ci metterà per accettare anche la componente affettiva di coppia.
Il prossimo capitolo me lo aspetto esplosivo, con Cam e Adam, che adesso può avere il bel direttore tutto per se, anche se dilaniato dalle colpe e dalle paure. Non sarà facile nemmeno per loro, nonostante il colpo di scena inaspettato.
Un abbraccio cara e grazie sempre
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 08:22 pm)

03/07/17, ore 01:14

Ciao :D

Finalmente sono in pari, hai visto?
Capitolo pieno di cose, dove c'è una svolta importante.
Ma andiamo con ordine.

Per quanto odi Hunter, gli do pienamente ragione per la sua reazione. Vedere Nicolas, che si è sempre dichiarato asessuale, baciare Scott dev'essere stato un duro colpo. Certo, forse non ha ben compreso che per Nicolas Scott è come un'opera d'arte, che riesce ad avvicinarsi a lui perché non lo vede come una persona forse, ma come un artista e opera d'arte insieme. C'è qualcosa di diverso, che non gli fa avere paura di un contatto fisico. Però Hunter per vent'anni ha accettato Nicolas per com'era, non riuscendo ad ottenere mai nulla, e ritrovarselo che bacia Scott sicuramente l'ha fatto infuriare.

Piccola parentesi prima di passare al grande evento: io voglio Daniel e Scott assieme. Primo, perché Daniel deve smetterla di far soffrire Cameron e secondo perché secondo me quei due insieme farebbero scintille u_u
Fine parentesi.

Passando al gran finale, era ovvio che a rompere dovesse essere Jason. Marshall non avrebbe mai osato tanto, lui deve stare con Jason per controllarlo, perché nessun altro deve avere quell'onere. Sul fatto che riuscirà a curarsi da solo ho qualche dubbio, e secondo me corre da Carter (anche se non sono sicura che si ricordi di quella frase), perché Jason non è capace di stare da solo.

Ora aspetto il prossimo capitolo, perché finalmente si è rotta la coppia che dava più fastidio e voglio vedere come evolve tutto il resto.

A presto.

01/07/17, ore 19:09

Ciao.

Cameron in teoria è il protagonista principale. Ma possibile che non riesca a trovare nessuno di normale? Daniel lo sfrutta per far soffrire Ryan e ora l'ha capito, finalmente ci è arrivato, e ovviamente pure lui è crollato. La dichiarazione di Ryan gli è scivolata addosso, la sua testa in questo momento non ha tempo per concentrarsi su quelle parole, anzi accusa Ryan di aver aspettato che June lo mollasse per farsi avanti. Perché Ryan non ha anche solo provato a dirgli "guarda che stavo per lasciarla io" quando Cameron l'ha accusato? È veramente senza palle, scusa il termine, e subisce tutto senza reagire minimamente.

Passo all'ultimo capitolo ora, poi forse sono in pari XD

01/07/17, ore 16:56

Ciao.

Giuro che ad un certo punto del capitolo mi stavo per mettere a piangere nel vedere Jason in quelle condizioni :(
Il tradimento di Marshall l'ha sconvolto a tal punto e inizia a pensare di non essere amato. Carter si può pensare che abbia detto quelle parole per salvarlo, ma secondo me non è in grado di dire una frase del genere senza pensarla veramente, e Jason lo sa. Forse Marshall dovrebbe veramente lasciargli Jason, perché lui saprebbe amarlo veramente, e finalmente smetterebbe di credersi Jack (ma nemmeno quello, era in uno stato dove sapeva di non essere Jack ma non sapeva nemmeno di essere Jason) e riuscirebbe a superare il passato e a lasciarsi andare.

Vado avanti, voglio vedere ora come prosegue.

01/07/17, ore 13:27

Ciao.

Inizio ad odiare Daniel come odio Hunter. Tale padre, tale figlio, mai detto fu più vero come in questo caso. Quello che mi fa rabbia è che Daniel vuole sfogare su Cameron il suo risentimento nei confronti di Ryan.

Mi spiace un po' per Terence, ma credo che Ashley, se avesse saputo di conoscerlo, avrebbe aspettato e magari fatto un figlio con lui. Certo, l'idea di fare un figlio con Hunter perché lo voleva e basta non era proprio buona, ma in quel momento a lei sembrava giusto così. Spero che decida di andare avanti, e spero che questo bambino che deve nascere non diventi stronzo come il padre biologico e il fratello XD

Vado avanti.

A presto.

01/07/17, ore 12:42

Ciao :D

Ogni tanto risbuco. Ho promesso a Serena di rimettermi in pari questo weekend, quindi aspettati altre recensioni da me XD

Quando Albert ha scoperto Adam e Marshall che pomiciavano, mi immaginavo chissà che, in realtà, e invece a quanto pare era solo geloso. Il suo fratellino indifeso (?) che se la fa con un uomo? Un altro uomo è entrato nella sua vita? (ecco, forse più così). Ora però voglio la resa dei conti, voglio vedere se ne parlano con Adam o se aspettano che dica tutto lui XD

E voglio anche vedere se Jason è abbastanza adulto da capire che Marshall lo tradisce e sta anche bene con Adam (non mi ricordo se lui sa chi è Adam, lo ammetto, dovrei rileggere la storia XD). Spero che si arrivi presto a una svolta per loro, perché nulla impedisce loro di volersi bene lo stesso ma lasciarsi andare, così da non rovinarsi la vita con amanti e simili.

Passo al capitolo dopo. Scusa se la recensione non ha senso :D

29/06/17, ore 16:27

BOOM! Colta totalmente di sorpresa.
Sempre stata una fan di nicholas e Scott (sempre amato Scott visceralemente) ma non mi aspettavo ci fosse questo colpo di scena così presto! (presto??). Davvero sono allibita e contenta, anche se il comportamento di Scott mi è sembrato molto enigmatico, per quanto come dice lui Nicolas è un adulto è anche una persona molto particolare e quello che Scott rischia di fare è andare a giocare pericolosamente con delle sue fragilità.
Per Hunter francamente mi dispiace e basta: è semplice concentrarsi sul lato egomaniacale del personaggio, più difficile è vedere la totale abnegazione che ha avuto per una storia d'amore che non gli dava abbastanza, per una persona che è stata il centro del suo mondo e per il quale si è strutto per anni interi senza soluzione. Davvero non riesco ad immaginare in che baratro di dolore possa essere caduto: lo spiega molto bene anche lui, non può neanche incazzarsi.
Non so più francamente per qui faccio il tifo in questo quadrangolo (HunterXNicolasXScottXDaniel) so soltanto che è una delle storie che più mi hanno stupito nel racconto.
Per quanto riguarda Jason e Marshall, era anche l'ora. Adesso spero che MArshall non faccia l'imbecille con Adam, è migliorato nello scorso capitolo, ma siamo sempre in tempo per dargli 'du schiaffi (che non si negano mai a nessuno!)
Brava, un abbraccio!

27/06/17, ore 16:07

Ciao! Spettacolare questo capitolo!!! A partire dalla fantastica scena tra Scott e Nicolas fino ad arrivare al finale tra Marshall e Jason, passando per lo scontro tra Daniele e Scott.
In particolare la scena iniziale per me è stata particolarmente coinvolgente, come ho detto altre volte ho sempre apprezzato molto le interazioni tra il giovne artista e lo scozzesa e lo scambio di sguardi attraverso lo specchio, le parole a di Scott e infine il bacio voluto da Nicolas interretto dl rumore del vaso rotto sono stati bellissimi e carichi di emozioni!
Il momento di dolore affrontato da Hunter in verità non mi ha colpito particolarmente, ma credo che dipenda dal fatto che come personaggio mi sta particolarmente antipatico XD
Un altro momento che ho veramente apprezzato è stato lo scontro tra Scott e Daniel, dove il primo riesce a tenergli testa (come al solito) e riesce in poche parole a tirar fuori tutto quello che l'altro ha dentro lasciandolo spiaziato... chissà se Daniel lascerà mai davvero in pace il dolce Cameron?! Ma non sembra intenzionato a farlo...
Anche il momento finale tra Marshall e Jason è stato bello, le lacrime e la disperazione del più grande che non vuole lasciar andare il suo compagno, nonostante è quello che gli potrebbe permettere di vivere in pace e con Adam al suo fianco, troppo preoccupato per lui per riuscire a lascirlo andare... bello come hai reso la scena!

27/06/17, ore 15:33

Finalmente si sono lasciati!!!!!!! Aspettavo da tempo sto momento ahahaha Finalmente si sta comportando come un adulto responsabile... che bello... Ma veniamo a Scott... manca che si fa la madre di Daniel e stiamo apposto ahahah cioè seriamente... Nicolas, hunter, Daniel pure... ma hai tipo intenzione di usare Scott come una "cura" x la relazione diHunter e Nicolas :/ e poi affibiarlo a Daniel? Oppure, sarebbe più interessante, una relazione a 3 tra Nicolas Scott e Hunter? Cmq se fai finire Cameron e Ryan insieme... cioè 70 capitoli di tragedie per rimettersi col primo con cui era andato .. la fortuna proprio 😂

26/06/17, ore 16:45

Bellissimo capitolo,
alla fine ditemi quello che volete, ma io tifo seriamente per Ryan. Ryan alla fine povera stella ha avuto una notte brava con Cameron se ne è innamorato (nel tempo oltre ad aver avuto un colpo di fulmine) non ha promesso nulla di serio, tranne a June, la quale sinceramente amava, magari come un'amica, una sorella, ma poco come un'amante, la quale non era nemmeno uno stinco di santa. Fondamentalmente a me piace la coppia Ryan/Cameron perchè vedo molto quello che potrebbe essere: una coppia di persone che potrebbero crescere, uno smettendo di nascondersi facendo il viscido e la vittima e l'altro cercando finalmente di essere più attivo nella sua vita, meno trascinato dagli eventi e dalle persone.
Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il triangolo: non sono sicura che Cameron amasse Daniel, non sarebbe andato da Ryan, ma dall'altro lato è molto concentrato sulle sue tragedie quindi questo ennesimo essere rifiutato per altro comincerà a pesargli seriamente. Daniel dall'altro lato mi spaventa, dovesse capire che Cameron sa che Ryan lo ama,gli leverebbe il giocattolo, il nocciolo della sua rivalsa e della sua vendetta e, nel vortice nel quale è caduto, credo possa arrivare a toccare il fondo.

22/06/17, ore 20:42

E finalmente siamo alla grande confessione! Mi spiace che la prima cosa che ha realizzato Cam siano i reali sentimenti di Daniel e mi fa piacere che ora li conosca! Attendo con ansia in confronto e scoprire come glielo dirà e come reagirà questi! Che Cam scappi era anche prevedibile, troppe notizie assieme lo hanno spedito nel pallone e mi è sembrato cristallino che anche per lui ai tempi fu colpo di fulmine. Quella notte è stata molto di più che una botta e via per entrambi e questo spiega tante cose. Adesso temo possa convincersi che al gioco dello sceneggiatore partecipi pure il modello e cioè usarlo per colpire l'altro e nemmeno la confessione può essere d'aiuto per sconfutare il tutto, ma potrebbe essere letto come l'ultima carta da giocarsi per allontanarli solo per attaccare il cugino. La verità spesso premia, ma non è un dogma. Per loro però sono fiduciosa. Marshall e Adam si amano e sevlo dimostrano e se lo dicono in tutti i modi senza usare le famose paroline e i legami che li uniscono aumentano e ei rafforzano continuamente, ma è un periodo di stasi. Non potranno andare avanti molto cosi, anche perché Jason sospetta, o meglio, sa!
Capitolo splendido. Splendido.
Un abbraccio

19/06/17, ore 11:58

Questo capitolo è una vera bomba. Nel senso che è bello e che finalmente la bomba è stata sganciata conseguenze possibili, direi, disastrose.
Alla fine Ryan ha vuotato il sacco e Cameron ci è rimasto di sasso. Mi sa che Daniel non la prenderà bene, per niente.
Eppure era iniziata abbastanza bene, Cameron voleva solo vedere se Ryan stava bene, se si fosse un pochino ripreso, visto che June era tornata al lavoro. Ma poi Ryan ha deciso di fare il Ryan e alla fine... ha fatto il botto. Bè, gli ha anche detto che è innamorato di lui fin dagli albori, ma Cameron non sembra averlo recepito molto bene. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti per questi tre. XD
Infine Marshall e Adam, i miei tesori. Ora Adam sa tutta la storia e forse capisce un po' di più lo strano legame che lega il suo innamorato a Jason. E ha sempre una paura matta che Marshall lo lasci, anche se il sopracitato non capisce come sia possibile tutto ciò. Sono una coppia bellissima. :D
Aspetto il prossimo capitolo!!!

Ciao, ciao!!!