Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

Heyla ciao! Ho scoperto questa storia da poco (e vorrei averlo fatto prima) per cui ho aspettato di finirla prima di commentare. Ed eccoci qui :D Di complimenti ne hai già ricevuti tanti spero ti faccia piacere anche il mio :) (Premetto che sono un'assidua shippatrice dei Clintasha) Ho adorato la tua storia sin dal primo capitolo. C'è tutto: azione, drammaticità, ironia e tutto ha un equilibrio perfetto, tu scrivi divinamente, descrivendo le situazioni alla perfezione. Credimi che d'ora in poi guarderò i film in modo MOLTO diverso xD Ora mi viene spontaneo chiedere cosa ne pensi del modo in cui sono stati resi i personaggi di Clint e Natasha in Age of Ultron se ti va di rispondere :) Concludo col dire che presto leggerò qualcos'altro di tuo questo è sicuro, ormai sono una tua fan :D A presto ;)

Vedi Serena (posso chiamarti per nome, sì?), io ho un problema a recensire le long fiction già completate. Non perchè non mi faccia piacere farlo, ma perché, per quante lodi e apprezzamenti posso tessere nei tuoi confronti nel momento in cui scrivo, non saranno mai abbastanza per descrivere ciò che ho provato leggendo ogni singolo capitolo.
Le situazioni e i personaggi descritti sono talmente reali che riesci a quasi a vederli, chiudendo gli occhi. L'evoluzione del rapporto tra Clint e Natasha è lenta e mai forzata...e poi Coulson! Non mi stancherò mai di ripetere quanto amore ha bisogno questo personaggio (...a mio parere non ne ha mai abbastanza!) E' IC dall'inizio alla fine, così come i protagonisti e gli altri personaggi secondari. Il suo rapporto con l'arciere, poi, è uno dei miei preferiti in questa storia. Lo adoro!
Si è capito quanto mi è piaciuta questa ff? No, purtroppo.
Probabilmente a breve ti lascerò qualche altra recensione, quindi preparati psicologicamente.( Se poi le mie recensioni ti fanno piacere...bè, problemi tuoi!:-) )
Un saluto!

Quanto mi dispiace che sia finita :-(
L'ho letta tutta d'un fiato ed è magnifica!!! Veramente molto bella. Scrivi benissimo, la lettura è scorrevole e coinvolgente. Poi... Quanto sono belli questi due insieme!? Troppo. XD
Amo tutti i pezzi che hai descritto con loro due insieme fuori dallo shield. Ma anche quelli dentro... :)
Sono stupendi. Non c'è altra spiegazione.
Dopo aver delirato un po' ti lascio e vado a leggere l'altra tua ff ^^
Un bacio
Jodie <3

Ciao!!
Ultimo capitolo, non riesco a credere che sia già finita!
Ovviamente con gli eventi di Capitan America 2 cambia tutto ciò che poteva cambiare.
Clint chiuso nel bagno del treno è fantastico. Il bello è che passa il tempo a guardare tg.
Tony Stark è semplicemente fantastico quando rintraccia il telefono di Clint e gli organizza l'incontro con Nat.
Mi piace davvero tantissimo il finale, so che devono tornare al più presto a New York, ma lasciandoli così insieme mi sembrano più liberi e decisamente spensierati.
Mi dispiace davvero che questa storia sia finita, anche se allo stesso tempo sono contenta. Spero di non averti annoiata con le mie recensioni e grazie per aver scritto questo capolavoro.
A presto
Ledy Leggy

Grazie a te *-* non mi piace dilungarmi troppo nei commenti ma non posso evitare di dire che mi è piaciuto tantissimo. Come hai ritratto Clint e Tasha, i loro turbamenti, come tu sia riuscita a rendere scorrevole la narrazione nonostante i salti temporali e il diluirsi degli avvenimenti nel tempo, ad incastrare perfettamente e logicamente le storie che tutti conosciamo dando maggiore profondità a due (bei) personaggi che sono poco tratteggiati, mi è piaciuto proprio tanto! *-*

Ah e un plauso particolare per la scelta delle canzoni. Con Chris Cornell mi avevi già conquistata, con Florence mi hai fatta tua.

Che finale, signora, che finale! *^*
Troppe cose da dire, accidenti, troppe! Mi toccherà scrivere un saggio breve, non una recensione =P
Innanzitutto, la reazione di Natasha alla caduta dello S.H.I.E.L.D., in particolar modo il suo sentirsi finalmente libera da tutte le sue maschere e finzioni, anche se questo comporta la rivelazione del suo passato e di ciò che ha commesso. Il suo è un sentimento di libertà legato forse alla consapevolezza che ciò che è stato è parte di lei, nel bene e nel male, e ora almeno non è più necessario mentire per proteggersi dal giudizio altrui. Questa paura di esporsi (e di conseguenza la difficoltà a rapportarsi col prossimo in maniera sincera) è cosa molto umana e realistica. Anche senza essere spie con fascicoli grondanti sangue chi non ha mai cercato di nascondere agli altri una parte di sé ritenuta poco gradevole, soprattutto durante l'adolescenza, magari per essere accolti in un gruppo? E come l'accettazione di sé – pacchetto pregi e difetti, tutto compreso – è necessaria per crescere e cambiare, anche in questo caso è fondamentale per l'evoluzione del personaggio. Evoluzione che oltretutto è stata gestita in maniera perfetta nel corso della storia, e per la quale ti faccio davvero tanti complimenti.
Poi vabbè, la scena del treno e la telefonata di Stark sono un susseguirsi di colpi di genio XD Senza contare il nostro arciere che per l'appunto nota una certa collanina durante la visione della conferenza stampa *^*
E infine la spiaggia. Sarà la voglia di mare, sarà l'atmosfera da quiete dopo la tempesta (e prima di un'altra, purtroppo), sarà quella cosa della crema da spalmarsi a vicenda che fa così tanto coppia normale, e poi quella luce del sole alla fine... Però ho letteralmente finito la scorta di awww che avevo a disposizione per la settimana. Mi mancheranno questi due, cavolo, eccome se mi mancheranno.
E proprio per questo sappi che aspetto a gloria il tuo ritorno. Come dissi a suo tempo alla tua socia per Cinque Centesimi, ti tengo d'occhio (senza intendere minacce, eh XD). Ovviamente non posso che accodarmi alla mia, di socie, e ringraziarti tantissimo per la pubblicità *^* Che emozione, che emozione *^*

A.

[inserire suono insensato & commosso a piacimento]
Mi ripiglio dicendoti subito una cosa di cui mi ero dimenticata: avevi notato che il titolo dell'album dei Civil War in cui è contenuta Birds of a feather è Barton Hollow? :D
Passando al capitolo, è strepitoso. Un perfetto atto conclusivo. Il parallelismo Hydra–Red Room è profondo, crudo e azzeccatissimo, e lo è l'intero ragionamento di Nat su quanto accaduto, sulla caduta dello S.H.I.E.L.D., su Fury, sui segreti venuti a galla (ottimo il rimando alla frase di Pierce – e possibile che praticamente nessuno nel fandom consideri Pierce, il vero villain di TWS nonché badassissimo Redford?) e su quella che considera una ritrovata, bizzarra libertà. Clint è Clint e Stark è Stark, e quel “Ah no, aspetta! Hai per caso il numero di Thor?” - Sì, certo, aspetta che chiedo alla segretaria del mio ufficio interplanetario.” mi ha fatta spisciare XD
E poi adoro, adoro, aiutami a dire ADORO il finale. Sarà che finalmente i nostri sono di nuovo insieme e (per il momento) in sacrosanta pace, sarà che lo scenario è perfettamente estivo, sarà che pur anticipando quelli che saranno i fatti di Ultron è un gran bel lieto fine... e sarà per quello che si dicono: “Magari il tuo e il mio qualcosa in fin dei conti non era lo SHIELD.” Approfittò delle operazioni per non dover incontrare i suoi occhi, ma non poté fare a meno di sentirsi lo sguardo di Clint fisso addosso. - “Magari sì,” le concesse dopo un lunghissimo attimo di silenzio. Se poi quel qualcosa fosse stato i Vendicatori, il loro sodalizio o altro, quello non avrebbe saputo dirlo... magari era tutte quelle cose e nessuna. [...] “Solo Natasha?” - “Solo Natasha,” confermò a mezza voce, richiudendo il flacone di crema prima di ributtarlo nella borsa, insieme ai pochi effetti personali che aveva portato con sé. “E tu?” - “Solo il migliore,” asserì, guadagnandosi un'occhiata fulminante. “Volevo dire: Clint.”
E quel "l'ultimo che arriva è Jasper Sitwell!" è un tocco di genio XD
Signora, che altro aggiungere? Ho amato questa storia e ho amato i tuoi Nat e Clint. Aspettati anche tu un qualche tributo grafico/artistico perché ho già i neuroni al lavoro... E grazie mille per la pubblicità che hai fatto a me e alla socia! *si defenestra con emozione*
Ti tengo d'occhio, sallo ;) perciò a presto, alla prossima e, per l'ultima volta, un BOIADÉ potentissimo d'apprezzamento!
Un bacione :*

N.

Eilá,
Sono nuova e sono pure arrivata in ritardo dato che la fanfiction si è appena conclusa. Mi sono aggiunta alle lettrici silenziose dal quindicesimo capitolo, speravo di recensire prima che tu arrivassi al diciottesimo ma il tempo non è stato dalla mia parte.
Comincio dicendo che Clint Barton è il mio vendicatore/cazzone preferito, quindi trovare una fanfiction che lo riproduca così fedelmente da come anch'io me lo sono immaginato è stata una vera soddisfazione. Natasha l'hai resa alla perfezione, con il suo fare da stronza, i suoi dilemmi esistenziali e il suo sarcasmo pungente al punto giusto. Che dire poi degli altri personaggi che hai fatto tuoi anche con una comparsa in un unico capitolo, riferimenti puramente casuali all'intramontabile Tony Stark.
Sei brava e creativa nella scrittura, ho apprezzato molto questa storia anche se rimpiango il fatto di non averla trovata prima.
Mi dispiace che sia finita e spero che prima o poi ritornerai a deliziare tutti con un'altra storia,
A presto,
Ro

PS: Volevo chiederti un consiglio professionale da appassionata di fumetti a un'altra, io una settimana fa sono stata in Inghilterra e ho comprato un'edizione di Hawkeye (solo il primo volume) dove ho trovato,ovviamente, vari riferimenti alla vita di Clint che avete riportato nelle vostre storie sia tu che Sheep01, ecco ora vorrei chiederti, per saperne di più sulla vita di Clint Barton e Natasha Romanoff, quali altri fumetti oltre Hawkeye potrei leggere?
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 06:38 pm)

Tristezza infinita, come sempre quando si conclude un viaggio e che viaggio! La tua storia lo è stata, un bel viaggio di quelli che ti vuoi godere, che non vedi l'ora che arrivino (nel mio caso aspettare di trovare una storia con Natasha - e Clint - degna di questo nome), che ti divori giorno dopo giorno e che... finiscono sempre troppo in fretta. Perchè davvero mi sembra ieri che mi parlavi della tua idea. Che si è trasformata in una long di tutto rispetto. Che ti ha fatta (evviva!) precipitare definitivamente nella stesura di fanfiction a capitoli e in solitaria sugli Avengers.
Degno epilogo, lo spiraglio di un nuovo inizio, il modo in cui Natasha ha intenzione di affrontare le mille e più possibilità che le si distendono di fronte. Una cosa che a ispirazione ci accomuna: l'idea che i nostri due (nel tuo caso Natasha, nel mio Clint) trovino sempre e comunque la forza per risollevarsi, pensare al meglio, nonostante il mondo che conoscono crolla loro attorno. Nonostante l'oscurità che li caratterizza... di tanto in tanto essere baciati dal sole non è tanto male. Bella la metafora, bellissima frase conclusiva. Belli loro. E bello Stark.
Si, anche Stark. Perchè quella: "Ero in vacanza a Bali. Non puoi andartene un secondo che qui ti fanno saltare la casa da sotto i piedi." m'ha uccisa. E mi piace come sai cogliere i personaggi anche con un'unica frase. Insomma... che dire?
Grazie per aver condiviso con noi questa storia e... prego? Non ho fatto niente se non portare un po' di ispirazione (con la mia ossessione) per un po' di sana creatività! E no, il gatto lascialo stare... che già ha le sue belle grane fra dormire, mangiare... e dormire, di nuovo XD
Insomma, attendo con ansia altre tue produzioni. E grazie ancora per questo bellissimo viaggio ;) smack!
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 03:29 pm)

!O my gooood e ora come farò???????? Come è possibile che sia già finita???? Tristezza ma anche tanti occhi cuoriciosi per clintuccino mio e Natasha....anche io penso che sia andata in crisi dopo il crollo dell'organizzazione ma spero proprio che qualcuno (per non fare nomi qualcuno che inizi con Cl- e finisca con -int) l'abbia aiutata a superare questo momento difficile...certa è una cosa...che se in the Avengers 2 non mi dicono dove si era cacciato Clint e non mi fanno vedere l'annuncio del loro matrimonio mi metto a urlare al cinema!!! Okkei forse magari l'annuncio del matrimonio no, ma se Josh tiene alla sua vita mi dovrà dare qualche scena di Clintasha!! Grazieeeee per i ringraziamenti ma io nn ho ftt nnt, tt i complimenti erano dovuti...spero di leggere presto un'altra storia bella come questa!! A presto!