Destinati ad amarsi
di habanerossosangue

06/09/14, ore 00:45

Complimenti per la storia, era moltissim che non capitavo su Efp e la tua mi è capitata sotto il naso quasi per sbaglio. Trovo che sia veramente un buon racconto e non penso che tu abbia sbagliato nel cogliere i sentimenti dei personaggi, spesso i sentimenti sono confusi, si sovrappongo, non si definiscono. Se si ama qualcuno, non è detto che non si desideri qualcun altro, per lo meno nel ricordo. In certe parti mi ha sinceramente commosso, sarà perché mi ricorda tristemente momenti passati. Anche la scrittura è buona, piana, ma funzionante, con qualche metafora azzeccata qua e là. Però ci sono veramente diversi errori di sintassi che rendono la lettura a volte faticosa, soprattutto occhio ai tempi verbali. Ti consiglio di rileggere accuratamente cioò che scrivi e magari farti dare una mano da un proofreader. E' un peccato, perché il racconto è valido e meriterebbe una confezione migliore.

17/08/14, ore 22:23

Tu... tu... tu volevi uccidermi vero?
Tu vuoi attentare alla mia incolumità?
Vuoi che io non entri più su EFP, restando in un angolino a piangere e a leggere fino allo sfinimento questa OS?
Pagherai a suon di complimenti questo tuo tentato omicidio.

MA IO DICO: QUESTA FANFICTION È TROPPO BELLA PER ME.
Basta, sto sclerando e non ce la faccio.
Ero passata per il tuo profilo ma non volevo sconvolgermi in questo modo ahaha!
Sei bravissima! Scrivi da Dio! Il tuo stile è semplice, ma sei stata capace do farmi arrivare tutti i sentimenti e le emozioni.
Ci sono degli errori di battitura/distrazione, ma per il resto è perfetta!
LA AMO! ♥

Amo com'è scritta, amo il contenuto, amo Kiba, amo Ino e amo SHIKAMARU!
Infine amo il modo in cui hai gestito i loro caratteri, le loro azioni, gli ambienti, i ricordi... TUTTO.
Nono può non finire fra le fanfiction preferite! :)

Ah e se ti venisse la malsana idea di scrivere qualche altra ShikaIno, magari long, fammi sapere!
Sarò la prima che accorrerà a leggerla con immenso piacere!
Ti ripeto che sei bravissima!
Ancora mille complimenti, un bacione e alla prossima. ♥

07/08/14, ore 13:10

Questa fic è un po' irreale. è irreale che Shikamaru se ne vada di punto in bianco da Konoha, che se ne stia via per tre anni e nessuno lo vada a cercare, che Yoshino sia così affettuosa, che Shikamaru e Ino si amino e allo stesso tempo amino Temari e Kiba, che Shikamaru odi Kiba, che Ino decida di fare l'amore con Shikamaru dopo la conversazione con Kiba. Per questo motivo la mia recensione è neutra.
Però, nonostante tutte queste stranezze, la storia è bella. Mi sono piaciute soprattutto le conversazioni "doppie" tra Ino e Shikamaru, il modo in cui hai descritto i ricordi di quest'ultimo in poche righe e le ultime parole che si scambiano (anche se per una Mosca Nera sono stranissime). Anche la trama è bella, però si fonda sulle cose irreali che ho elencato prima. Hai una visione strana del rapporto tra Shikamaru e Ino, eh?
Per quanto riguarda la parte linguistica, gli errori ci sono, ma di sicuro meno di quelli che hai commesso nella storia precedente; inoltre ci sono delle frasi molto ben scritte che mi hanno colpita :)
Quindi il consiglio è: continua a scrivere facendo più attenzione a come i vari rapporti vengono trattati da Kishimoto (sono una purista fino nel midollo!) e rileggendo con cura prima di pubblicare.
Spero leggere presto qualcos'altro!!