Petrichor.
di Laleith

12/07/18, ore 18:00

“Aveva provato a riscrivere la storia almeno dieci volte. Si era sempre persa dentro ai dettagli di un mondo che non la convinceva. E non perché non avesse idee. Perché ne aveva troppe.
Non riusciva a contenere tutto quel caos, lei che aveva sempre sognato di arrivare all’ordine.
Un ordine che probabilmente l’avrebbe uccisa.“
Questo avrei decisamente potuto scriverlo io. È esattamente come mi sento ogni volta.
Bella ❤️

07/08/14, ore 22:06

Questa one-shot è stupenda! Oltre al fatto che il tuo stile di scrittura è davvero mirabile, si capisce bene che è stata scritta con un forte sentimento. Mentre la leggevo ho provato una sensazione in un certo senso struggente, una specie di nostalgica tristezza intrisa di fascino che trasudava da ogni riga, ogni singola parola. E' il chiaro segnale che l'autrice vuole trasmettere ciò che prova e tu l'hai fatto molto bene. Riesco a provare questa sensazione quando riesco a immedesimarmi nel protagonista, in questo caso la protagonista, quindi non posso far altro che farti dei sentiti complimenti, anche se me lo aspettavo da te.
Inoltre, la storia stessa è stimolante, una realtà vicina a quella di molti scrittori, o almeno scrittori provetti, che subiscono il maledetto blocco (io, tristemente, sono una di questi). E, ovviamente, un tocco di romanticismo non poteva che rappresentare la ciliegina su questa tua gustosissima torta, te lo dice una che di dolci se ne intende!
In più, lo scenario in cui è ambientata la fic, quel magico momento che segue la pioggia che, personalmente, trovo molto mistico e affascinante, non poteva far altro che migliorare ulteriormente il livello di apprezzamento, da parte mia.
Che altro dire, è stata davvero illuminante, folgorante.
Un altro punto a tuo favore, bavissima!!
Alla prossima!!!

Victorian lady
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:26 am)