I Nuovi Imperatori
di mlegasy

01/11/15, ore 23:23

Ah cavoletti! L'ho divorata in poco piu' di 40 minuti! spero proprio che la continuerai,mi piace molto! :-) a presto,spero!

12/04/15, ore 16:54

Ciao Autore, finalmente ci siamo decisi a portare avanti questo scontro? Ormai Apoo e Smoker avevano deciso di risolverla al bar, tanto che aspettavano una conclusione!
Facendo tornare i due baldi duellanti a fare il loro dovere, Apoo si riconferma ottimo personaggio, credo la rivelazione della storia: come ho forse già detto in una precedente recensione, hai reso a questo personaggio quello che Oda non gli ha (ancora) dato, l'hai completato senza forzarlo e il risultato è perfettamente in linea con lo stile del mangaka. Si vede che te lo sei studiato nei dettagli, dalle frasi ai possibili attacchi che nascondono sempre una citazione musicale. Decisamente credibile, specie quando passa dalla sbruffoneria all'isteria quando Smoker lo punzecchia un po'.
Voto più che positivo anche per il nostro burbero Cacciatore Bianco, che se la vede davvero tetra nonostante una strategia davvero coraggiosa. Mi piace palpitare un po' per le sorti degli eroi, e come sai non mi va mai una storia in cui tutto scorre liscio. Benissimo interpretato dunque anche Smoker, sembra di sentirlo ringhiare ad ogni battuta!
Castaña Rilago presidente! Mi ricorda un po' Spugna di Peter Pan, anche qui tanto di cappello per essere riuscito a creare un OC talmente ben amalgamato nel suo contesto da non sembrare neppure un OC! A cercarlo, mi stupirei davvero di non trovarlo su One Piece Wiki.
Per Hawkins vale un po' lo stesso discorso fatto su Apoo: ben diretto e decisamente convincente nel suo aplomb e nella sua aura ieratica, distante dal mondo eppure sempre in connessione con le sue carte che, come Moria non afferra mai, non lo comandano e non gli dicono di fare questo e quello: lui le interpreta, le carte danno delle predizioni ma alla fine è sempre il pirata ad essere padrone delle proprie azioni, confermandosi il principe del buonsenso e della compostezza nel trio di cui fa (faceva!) parte. IC perfetto anche per l'irritante Moria, ormai cieco davanti alla sua vendetta, così cieco che non si rende conto che Hawkins non è l'Opera Pia e non fa nulla per pura beneficenza. Ma è da Moria farsi abbindolare davanti alla promessa di lustro, quindi bene così.
Momousagi continua ad affascinare e graffiare. Tiene gentilmente la Marina in pugno e muove le sue pedine con fascino e grazia, ma è Sosouke Aizen 2.0. I suoi superiori lo sanno benissimo e non possono farci niente perché la signorina ha ben cura di uscire pulita da ogni cosa (tanto che il responsabile di tutto è Sakazuki, mica lei!). Mi aspetto grandi cose da questo ex bozzetto.
Complimenti e bentornato quindi.

11/04/15, ore 14:03

Ma che bello, sei tornato! Non sai che piacere per me ritrovare la tua storia nella lista degli aggiornamenti! Mi era mancata tantissimo! :D
E che dire di questo capitolo? Bellissimo lo scontro tra Apoo e Smoker. Le battute ed i continui richiami al mondo musicale del pirata sono impagabili (sono diventata una fan sfegatata di Apoo ed è tutta colpa tua xD), e le sue tecniche si confermano assolutamente geniali e tremendamente adatte al personaggio. Il meccanismo per cui viene inibito l'istinto è davvero ben congeniato!
I continui colpi di scena rendono la battaglia davvero interessante, e sono curiosa di sapere adesso cosa ne sarà di Smoker! Tra l'altro, ma quanto sono carini i pirati On Air che partono al salvataggio del loro amato "maestro"? Li ho davvero adorati (e hanno anche ritrovato il dente perduto! Yay!). Mi ero convinta pure io che ormai il Marine avesse la vittoria in pugno ed invece... Chissà quando lo verrà a sapere Momo!
Momousagi, appunto, parliamo un po' di questa ragazza: sono certa che abbia grandi idee in mente, ma posso facilmente capire come si debba sentire il povero Brandnew (e Sengoku probabilmente ha lo stesso problema), che oltre ad essere stato simpaticamente sbeffeggiato dalla seducente fanciulla si ritrova a ricevere ordini senza sapere niente del piano della donna. Ed io sono curiosissima! Prima o poi sarai costretto a rivelarci qualcosa su questo benedetto piano o sarò rosa dalla curiosità per il resto della vita?! xD
E un altro che di piani ne ha parecchi e pure piuttosto ambiziosi è Hawkins, che a quanto pare è ormai certo di diventare Re... di cosa, mi chiedo io? Mi ha fatto impazzire il suo dialogo con Moria, l'accostamento di due caratteri così evidentemente diversi come i loro è molto, molto interessante. In più, ho trovato l'ex membro della Flotta dei Sette molto IC, con la sua esagerata sete di vendetta e di potere che lo rende assolutamente incapace di ragionare freddamente, al contrario del "novellino". Hawkins gli da per certo il suo prossimo divenire Imperatore ma, mi chiedo, sarà davvero così? Da Basil mi aspetto anche un qualche tipo di trucco... E cosa ha fatto improvvisamente cambiare le previsioni del pirata? Subito ho pensato si riferisse alla sconfitta di Smoker, ma essendo che parla di "un'altra forza" mi fa pensare a qualcos'altro... (nello specifico, all'intraprendente Momo...)
Troppe domande complicate per il mio povero cervellino! >.<
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto.
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 02:05 pm)

21/10/14, ore 18:52

Bello, bello, bello. Apprezzo sempre di più questa storia e il suo complicato intreccio.
Non ho potuto fare a meno di adorare la parte descrittiva su Apoo, sulla sua ciurma e sulla sua nave. Già con il secondo capitolo avevi brillantemente usato questo personaggio, e qui hai, se possibile, superato te stesso. Dai un idea ben precisa su che tipo sia Apoo, senza per questo uscire da quel poco che sappiamo su di lui nel canon; hai creato per lui una ciurma ad hoc, una nave incredibile e pure uno splendido metodo di combattimento, che davvero non faticherei a vedere tra le pagine dell'originale. Mi fa anche impazzire l'alternanza scene in cui dimostra una crudeltà pari a quella dei suoi colleghi (per esempio, quando si appresta a richiamare i Re del Mare) con gag meravigliosamente assurde come quella sui denti! (Spero davvero li ritrovi, amo la sua bislacca dentatura xD)
Poi ci sono Momo e Sakazuki. Che dire, solo la descrizione della casa del Grandammiraglio è strepitosa, hai reso in poche righe un'immagine perfetta del luogo e dell'atmosfera; sarà che io ho un debole fin esagerato per le descrizioni dei luoghi (e per le descrizioni in generale), ma quel pezzo mi è piaciuto davvero tantissimo.
Così come nel caso di Apoo, ho sempre trascurato Akainu, (nè infamia nè lode per un personaggio che ho sempre trovato un po' freddo, a dispetto del suo potere) e, inutile dirlo, hai fatto anche in questo caso un ottimo lavoro rendendolo perfettamente IC, eppure molto umano e dannatamente interessante!
Ora mi preme scoprire che razza di rapporto ci sia tra lui e Momousagi, perchè qualcosa ci deve essere, lei non può semplicemente andare lì e dirgli di coprirsi, così, come se nulla fosse! xD La ragazza, tra l'altro, si conferma un genio assoluto, la adoro ogni capitolo sempre di più! *^* E tu hai perfettamente ragione a ritenerti soddisfatto: la semplicità con cui scherza con il Grandamiraglio è disarmante! E ha pure falsificato la firma di un superiore senza temere conseguenza alcuna! Qualcuno faccia una statua a quella ragazza!
All'appello mancano ancora due Marine: Tashigi e Smoker. Per quanto riguarda la prima, ho trovato di una dolcezza infinita le sue preoccupazioni su Smoker, quella ragazza è semplicemente troppo tenera! >.<
Chiudo con Smoker, perchè questo inizio di combattimento mi ha davvero stregata! Sono curiosissima di scoprire cosa diavolo gli accadrà su quella nave che, ne sono sicura, nasconde non poche insidie! Per quanto riguarda i pronostici sull'esito della battaglia (e per restare in tema con il capitolo), l'istinto mi suggerisce Apoo come vincitore, mentre la logica è più propensa a credere che alla fine possa vincere Smoker, considerando soprattutto che dietro di lui c'è la nostra infallibile Momo! ... Chissà! Lo scoprirò solo con il prossimo capitolo, che, inutile dirlo, sono ansiosissima di leggere!
Alla prossima! :D

21/10/14, ore 15:50

E poi leggi di quei personaggi che non avevi mai mai, m-a-i preso in considerazione, e scopri che un autore li ha trasformati da comparse bruttarelle, poco interessanti e ormonalmente poco accattivanti in Rivelazioni. La Rivelazione ha un nome e cognome: Scratchmen Apoo.
Adesso ti siedi e mi spieghi per filo e per segno come cavolo hai fatto. Ok, non hai fatto attivare i miei ormoni, però porca miseria, hai preso quella che non era che una comparsa e l'hai trasformato in un protagonista di primo piano, con uno stile unico, dettagli stilistici pazzeschi, gergo fantastico, sottoposti azzeccatissimi, carattere spietato e il tutto senza uscire fuori dallo stile di Oda. E qui mi spieghi come fai.
Noi autrici impazziamo, letteralmente, per colmare lacune sui personaggi che il Maestro ha lasciato a metà (Satch, Marco, sottoposti di Law e di Shanks, e chissà quanti altri) poi arrivi tu, fresco fresco, e ci molli questo Apoo pazzesco che pare uscito da un bozzetto del sensei.
L'attacco spietatissimo alla nave di Kaido, il richiamo per i Re del Mare, fino alla gag del dente perduto, io l'ho amato, sai? Era perfetto!
Bellissimo IC per Smoker, per quanto non abbia avuto il ruolo da mattatore che in questo capitolo si combattono Apoo -vincendo- e Momousagi, della quale parlerò poi. L'angoscia di Tashigi è stata dolcissima, con i suoi sottoposti che la rincuoravano dicendo che Smoker aveva occhi solo per lei (ma che carini che sono! *^*) fino alla porta sbattuta in faccia, tutto l'impeto del Cacciatore Bianco alla ribalta con i suoi modi di fare decisamente barbari (ma noi lo amiamo così!) e la sua incazzatissima aura che lo porta in una nuvola di fumo fino all'ammiraglia ("primo elemento di una flotta di uno") avversaria. Bellissimo anche quando comincia ad attaccare i pirati senza pietà, le battute rudi e spicce, e l'ultimo drammatico dettaglio: che fine ha fatto il suo istinto? Per quanto, lo sappiamo, non sia un tipo che fa le cose completamente di testa, per un uomo così il lato dionisiaco deve avere una grande rilevanza nel combattimento... Apoo, cos'hai combinato?
E poi sono rimasta pietrificata. Ho visto Akainu. Ho visto Akainu che potava un piccolo e dolce bonsai. Ho visto Akainu nudo. Ho visto Momousagi alzarsi sulle punte e piazzargli un cappellino sul capo, appoggiandosi su un petto lasciato in bella vista da una camicia molto probabilmente non abbottonata. Quella ragazza è un genio assoluto. Non so come, non so perché, ma ha "addolcito" Sakazuki senza tuttavia limargli nemmeno un po' della sua stronzissima cazzimma. Insomma, sto parlando dello stesso uomo che ha aperto un buco nella schiena di un ragazzo che stava difendendo un altro ragazzo, il male incarnato delle fangirl. E qui? Sono la stessa persona, IC ottimo, eppure sei riuscito a rendere "l'altra faccia della medaglia" di quello che conosciamo solo come Marine tutto d'un pezzo che massacrerebbe un neonato a calci se questo servisse a cancellare un pericoloso pirata dal mondo. Bello, bellissimo IC. Un Akainu tranquillo che tuttavia non ha perso mordente e anzi vuole sapere perché questa audace subordinata ha usato il suo nome
Momousagi, che ragazza! Un coraggio e un'Ambizione fuori dal comune per non farsi minimamente impressionare dal grugno di Akainu e avere anzi anche la sfrontatezza di dirgli "copriti" e di calcargli il berretto in testa avvicinandosi in quello che è, senza dubbio, un vortice di sensualità e di freschezza! Bella, sempre bella e anche molto misteriosa! Cosa sta facendo? Qual è il suo scopo? E soprattutto... con chi se la fa, fisicamente parlando?! Perché io scriverò qualcosa su di lei, te l'assicuro. Qualcosa di molto porcelloso e molto rating rosso, avverto tutti! Però voglio prima vedere dove va a parare questa storia.
Mlegasy, io ti faccio i miei complimenti! Il capitolo è bellissimo, la grammatica corretta sotto tutti i parametri, i personaggi geniali, ben messi (cavolo, il tizio con la gamba a cannocchiale! che mito!!) e ben giostrati! Complimenti, ottimo lavoro!!
Yellow Canadair

Ps. dimenticavo: geniale la citazione del titolo, che incastra perfettamente l'ambientazione sul mare, il nome di Smoker e il potere di Apoo. Magistrale.
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 04:07 pm)

24/09/14, ore 23:48

Ciao Legasy!! Comicio subito col dire che questo capitolo mi ha fatto fangirlare come una matta *-* davvero, se ci penso sono ancora in estasi!!
Kidd e Killer sono fantastici!! Sai che è legna sul fuoco per chi shippa la coppia? Ma anche per me che li vedo "solo" come amici è stato davvero emozionante *-* adoro leggere del loro rapporto che hai ricreato, così rudi, così violenti, senza fronzoli eppure così leali l'uno con l'altro. Da un lato mi è dispiaciuto per Killer però diamine... è Killer! Con i muscoli che ha non credo nemmeno si sia fatto male (e poi Kid non mirava certo a farlo fuori)!
Di Kid mi è piaciuto tanto il retroscena, le arti e i mestieri dei genitori lo fanno vedere sotto un'ottica nuova *-*
Ma Momousagi, cosa fai!? *^* civetti con Smoker? La adoro! Ha degli atteggiamenti eleganti e aggraziati eppure è affilata come uno stiletto! Smoker in imbarazzo è meraviglioso e IC fantastico! Davvero sembrava di stare davanti a lui! Bella la scena dove lui afferra il polso di Momo e ci sono quei pochi secondi che fanno SESSO selvaggio! Ma il fatto che una relazione tra i due sia solo ipotetica e non sia palese aggiunge tanto fascino (e sano shipping) :3
Povero Alec, di lui mi ero quasi dimenticata :( che tristezza che ha fatto... sei stato davvero bravo a descrivere il suo strazio nel trovare l'amico morto :(
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti! Scusa se non mi sono dilungata molto a questo giro ma non ho il pc sotto mano e sono un po' piena!

24/09/14, ore 18:36

Davvero un bel capitolo!
Sarà che adoro vedere le interazioni tra i vari personaggi, ma mi è piaciuto davvero molto!
Prima di tutto ci sono Kidd e Killer, e già solo per questo avrei apprezzato il capitolo: descrivi il loro rapporto in maniera estremamente realistica, facendoli restare esattamente come sono e facendo allo stesso tempo capire quanto è profondo il loro legame, ma senza tutte quelle "sdolcinatezze" che sarebbero del tutto fuori luogo con questi due. Inutile dire che ho amato la descrizione della loro piccola rissa! L'hai descritta davvero bene e mi è quasi sembrato di averli davanti agli occhi. E il povero Killer usato come sacco da boxe è bellissimo! xD Ho anche apprezzato quegli accenni alle "leggende" che circolano riguardo il passato dei due, è davvero un bel dettaglio!
Poi c'è Alec che ritrova Holder... Mi è dispiaciuto troppo per il povero vecchio! Io avevo dato per scontato che fosse morto anche lui e invece questo è quasi peggio... Ehi, io non posso affezionarmi anche ai sottoposi di Kaido! Ci sono già quelli di Big Mom per cui mi devo preoccupare! D: Argh! xD
E per finire: Momousagi! *^* Che mi ha lasciata davvero senza parole! Intraprendente, la ragazza! xD Si conferma un personaggio interessante e, soprattutto, imprevedibile! Il suo piano rimane avvolto nel mistero ed io sono curiosissima di scoprire cosa diavolo abbia in mente questa ragazza! E, soprattutto, se abbia o meno imbrogliato il simpaticissimo Akainu... Poi, ovviamente, la scena di lei che si diverte a mettere in imbarazzo Smoker è fantastica! xD E lo stesso Smoker in imbarazzo è impagabile! xD
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

09/09/14, ore 16:52

Ahhhhh Magellan, le mie celluline fangirlose ridacchiano e si crogiolano leggendo di questo meraviglioso quanto oscuro piano di Momousagi! Mi piace tutto di lei: l'atteggiamento elegante, la mente acuta, il modo di arruffianarsi Hannyabal, la dolcezza con la quale fa tutto, e che ti farebbe apparire come il più angelico dei momenti anche quello in cui sgozza un bambino con un tagliaunghie. Lei è quella che ti è uscita meglio, decisamente, o forse sono solo i miei miopi e fangirlosi occhietti a farmela vedere così.
Gran bell'IC per Magellan, dimenticato dai lettori meno attenti in quel di Impel Down. Forse l'avrei fatto correre al bagno a metà conversazione ma del resto un minimo di "autonomia" dovrebbe averla, quindi tutto a posto, anzi il suo essere ligio al dovere è molto molto ben tenuto e senza grandi giri di parole hai ben descritto la sua presenza, fisica e carismatica, all'intern di Impel Down; insomma, su carta il responsabile della struttura è certamente Hannyabal, ma quello che tiene sulle spalle la struttura è ancora il nostro Magellan.
Complimenti per non aver dimenticato i Bluegori e soprattutto Saldeath, che mi sembra uscito dall'universo di Soul Eater ed è una delle comparse della saga di Impel Down che speravo fosse approfondita di più. Lo farai? :3
Su Lily e Oswald ripeto e confermo quanto detto in altre mie recensioni alla storia: sono perfetti, sembrano usciti dalla china di Oda tanto che sono in linea con le personalità e con le fisicità che dominano questo universo. Complimenti!
Il destino di Eswil mi fa rabbrividire D: e anche le possibili applicazioni future di quanto fatto su di lei! D: la vedo molto nera per la squadra di Charlotte Linlin!! D:
E veniamo alla fase che mi ha fatto letteralmente sbavare, quella che mi ha fatto schizzare gli ormoni sul soffitto (a proposito voi, siete pregati di scendere): Kidd, Apoo e Killer.
No ma...!?!?!?! Io... io... *sbava per terra* e ti avverto, a me Kidd NON PIACE. A pelle, non mi piace, stop. Sì, bellissimo personaggio, piratesco quanto vuoi, ma nah. Ma in questa scena era un tale tripudio di IC che non posso esimermi dal dire che ti è venuto da Dio. Ma non è solo Kid la questione: è l'intera composizione!!! Killer mi ha fatto svenire (sì, decisamente preferisco il Secondo a Kidd), è stata la cosa più FIGA dell'universo!!

"«Riccioli d’oro? Credevo di essere l’unico a poterti chiamare in questo modo.» ghignò per poi estrarre distrattamente la bocca da fuoco che portava alla bandoliera, puntandola precisamente alla fronte di Apoo.
«Sicuro di poter sopportare un concerto notturno, Eustass?»
«Nessuno. Prende. Per il Culo. La. MIA. Ciurma»
«Abbiamo finito di fare gli idioti?» domandò Killer, scomparso e ricomparso dall’altra parte della stanza, armato delle proprie lame ricurve. Nessuno dei dure l’aveva visto muoversi, con un semplice gesto era riuscito a disarmare entrambi i pirati . «Innanzitutto, nessuno può chiamarmi riccioli d’oro!» ringhiò deciso. «In secondo luogo, proprio voi non dovreste azzardarvi a parlare. Qui sono l’unico qui ad avere una capigliatura sensata»"

Scusa se ti ho riportata (con tagli abominevoli) l'intera scena, ma volevo farti capire quanto perfetta quanto da film fosse. Killer è qualcosa di ajcskerfbjndk!!! Calmo, letale, razionale. Altro che massacratore, non dico che non sia cruento, ma è il genere di persona tutt'altro che propensa a fare stragi assurde e senza senso. Pensa, e poi uccide. Il contrario del suo capitano (anche se sul "pensa" avrei qualche dubbio). L'hai reso benissimo, se Momo ha nella mia testa la palma per i Nuovi Personaggi, Killer detiene senz'altro quella dei Canonici.
Killer e Momo. Bene, una nuova coppia da shippare selvaggiamente *muhahahhaha*
Supposizioni? Momo sta progettando qualcosa che non solo farà molto, molto male (fisicamente forse, psicologicamente di sicuro) alla triade Kidd-Apoo-Hawkins -il quale tra l'altro oggi compie gli anni, auguri!-, ma al contempo mira nientemeno che a Sakazuki. E no, non so dire altro. Non sono brava con le supposizioni ^^''
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti, sia per la trama tutt'altro che scontata sia per i personaggi sia per il modo di scrivere che noto senza errori e molto scorrevole! Ottimo :D :D
aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacione,

06/09/14, ore 15:58

Mi sono scordata di recensire lo scorso capitolo, ma sappi che mi è piaciuto troppo! Adoro come scrivi *w*
Ora, passando a questo capitolo, devo dire che mi sto affezionando ai sottoposti di Big Mom! Ho un po paura del momento in cui si scontreranno con Kid, Apoo e Hawkins (perfetto con Moria! Idea geniale!!!)
Poi, cavolo, l'attrito tra Kid-Apoo-Killer?! Non sai quanto ho riso quando ho letto quella parte! Killer che viene chiamato "ricciolo d'oro" :"DDDDDD Idolo assoluto!
Speravo che Kid spaccasse la testa ad Apoo perché mi è antipatico, ma comprendo che non sia proprio il caso di maciullare un alleato :P
Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti! :D
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Kiki~

05/09/14, ore 18:01

Una delle cose che mi sta piacendo di più di questa fanfic è che hai scelto di parlare di personaggi abbastanza secondari che, apparentemente, non hanno molti legami tra di loro... Nel capitolo scorso hai fatto comparire Moria al fianco di Hawkins e in questo vediamo Momousagi che, oltre a quella con Smoker, cerca un'alleanza con Magellan... Questa cosa mi piace da morire!
Ho adorato anche questo capitolo, pur essendo, come dici tu, un capitolo di transizione: intanto io mi sto affezionando ai sottoposti di Big Mom e temo il momento in cui si scontreranno contro Kidd, Apoo e Hawkins... Colpa tua che sei troppo bravo nel descriverli! xD

Inutile dire che il piano di Momousagi mi incuriosisce moltissimo, soprattutto perchè tira in ballo tanti personaggi importanti e la comparsa del nome di Akainu non ha fatto altro che rendermi ancora più impaziente di scoprire cosa c'è sotto.
Il piano di Kidd e company, invece, pian piano diventa più chiaro, anche se non ho proprio idea di cosa possa prevedere la fase due...
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ciao e a presto! ^^

29/08/14, ore 21:33

Una delle prime cose che si notano in questo capitolo è la quasi totale assenza di personaggi canonici "che tirano", salvo un breve cameo di Smoker. E non posso che farti un plauso, sia per il coraggio (perché ammettiamolo, è molto più difficile ottenere pubblico con personaggi originali o poco usati dal fandom che scrivendo della tripletta Ace-Shanks-Zoro) sia perchè, come è condotta, la tua è una scelta che non pesa. Vogliamo dire nomi e cognomi? Serviti: Scratchmen Apoo e Gekko Moria hanno ruoli importanti in questa parte della saga, e per contro le loro presenze nel fandom si contano sulle dita di una mano (quella di Shanks, la sinistra).
Gekko Moria è il protagonista di un'entrata in scena davvero bellissima, dove è stata sfruttata un'inquadratura dall'alto, sulle ristrutturazioni della nave di Hawkins fino poi ad arrivare ad un primo piano su questo gigante (?) pigro e svogliato, dalla voce metallica che non hai lesinato di descrivere (cosa che ovviamente nel manga non si vede, ma nell'anime risalta particolarmente) e anche la sadica passione per gli esperimenti folli e sanguinari. Bell'IC.
Scratchmen Apoo è stata una sorpresa: ammetto, non lo ricordavo se non per l'aspetto e per la risata e sono rimasta basita dal suo comportamento che non è meno cruento di quello del collega Kid, ma soprattutto mi ha strappato un sorriso estasiato il suo coloratissimo e particolare modo di esprimersi, con il linguaggio tecnico dei DJ. Non è il genere di personaggio che dici "Wooo, che figo, che bello, mamma mia lo voglio!" ma tu l'hai reso talmente bene e la scena in cui è protagonista è così vivida che credevo, una volta scorso nuovamente il capitolo per recensirlo, fosse l'ultima della serie perché mi è rimasta impressa come di solito lo sono i finali. Mi è piaciuto davvero tanto!
Momousagi. Tu sai che scrivendo di questa donna (non Hina! non Tashigi! Oh gioia! Oh gaudio!) mi porti immediatamente a shippare la MomoKer? E con il tuo permesso scriverò qualcosa su questi due? Qualcosa di molto, molto a rating rosso? Lo sai, vero? Mi piace proprio tanto questa donna, simile a Boa Hancock per carisma e bellezza ma fortunatamente priva della sua superbia (è l'aspetto per il quale non sopporto Hancock) e anche dotata di una generosa dose di furbizia e di "figliendrocchieria", e sono davvero molto curiosa a sapere quale piano l'ha spinta nel fumoso ufficio di Smoker allentandosi la camicetta e facendo partire un film niente male. Mi affascina davvero tanto, complimenti *-*
Ci sono rimasta tanto male per Koran ç_ç quell'orsacchiottone peloso per quanto sia stato una meteora era descritto così bene che sembrava destinato a durare parecchio ç_ç ma in fondo era una Supernova che aveva contro, e Apoo il titolo non se l'è guadagnato vendendo fiammiferi fuori la chiesa.
Mi è piaciuto anche il sadico realismo di Hogback (era lui, vero?) mentre analizzava senza un briciolo di delicatezza Eswil -che mi ricorda Cindry-.
Insomma, ti faccio i miei complimenti! La storia è molto molto intrigante e fuori dagli schemi e sei bravissima a descrivere i personaggi, sia quelli canonici che quelli originali, che colpiscono il lettore al pari di quelli targati Oda! :D
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

28/08/14, ore 17:35

Ho iniziato a leggere un po' per caso ma la tua storia mi è piaciuta fin da subito! Ho letteralmente divorato questi primi due capitoli.
La trama mi incuriosisce parecchio, i personaggi di cui hai scelto di parlare sono piuttosto imprevedibili e sono estremamente curiosa di scoprire i dettagli del piano di Smoker e di quello dell'improbabile alleanza pirata e, soprattutto, di sapere cosa voglia fare ora Kidd!
La scena del massacro di Alpert Island è davvero incredibile! Nonostante Kidd abbia dato di certo prova della sua crudeltà nel primo capitolo, qui Apoo non è stato per niente da meno!
E Hawkins e Moria sono un'accoppiata temibile, non c'è dubbio, ho sempre pensato Hawkins sarebbe stato bene a Thriller Bark... xD
Ti hanno già detto che i personaggi sono davvero molto IC, ma non posso fare a meno di ripetertelo, sei stata davvero brava!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è corretto e scorrevole, e in più descrivi anche i personaggi più secondari in modo tale da non farli apparire affatto come semplici "comparse", anzi!
La finisco qui... Aggiorna presto, ti prego!

06/08/14, ore 19:54

Ti sto adorando! Sul serio! Non puoi capire cosa significhi per me trovare finalmente una storia scritta bene, con una trama originale e con Kidd tra i protagonisti, senza che questi appaia come una specie di ritardato!
Per essere solo il primo capitolo devo dire di essere molto curiosa di sapere come andranno gli eventi e di scoprire qual è il piano di Kidd!

Beh, non ho molto da dire, anche perché la febbre mi ha fritto abbastanza il cervello, però ripeto: complimenti! Storia davvero interessante!
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento :)
A presto, Kiki~

06/08/14, ore 19:53

Un ingresso in grande stile per quella che si annuncia, già dal suo primo capitolo, essere una storia multicapitolo di quelle degne del mondo della pirateria e di One Piece: morte, distruzione di villaggi, stragi efferate e personaggi che difficilmente saranno dimenticati, destinati a rimanere bene impressi nell'immaginario del lettore.
Già dalle prime righe si intuisce che qui non ci saranno nuvole di zucchero filato ad attendere il lettore, e il paragone con squali e volpi è incredibilmente eloquente. I Nuovi Imperatori del titolo si muoveranno in silenzio, con eleganza e saranno spietati come ben ci si aspetta da gente del calibro di Kidd o di Killer, che Supernove certo non lo sono diventate facendo origami.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della nuova isola Jelly Bit; è facile immaginare con dovizia di particolari Water7 o Alabasta, illustrate e a lungo sotto i nostri occhi, ma credo che descrivere un'isola efficacemente sia una prova difficile, che tuttavia tu hai superato, dipingendo questa terra emersa con pennellate di glassa e odore di caramello.
I due personaggi originali qui presentati grondano "ODA" da ogni poro: sono stravaganti, chiassosi e hanno abilità particolari (anche se purtroppo per loro non saranno sufficienti); non ti sono serviti lunghi monologhi per farci intuire il carattere bonaccione di Doing e quello peperino di Eswil, il cui aspetto mi ricorda una fusione tra la Onepiessiana Cindry e, non so se conosci il manga Bleach, lo shinigami Hirako Shinji.
Stesso discorso vale per Alec Wer-Berkind e Koran "Koala" Holder, due personalità ancora diverse dai comprimari sottoposti di Big Mom eppure incisivi e vitali. Anche il loro carattere viene fuori senza sforzo nonostante le poche righe in cui sono relegati.
Quindi, per quanto riguarda i personaggi principali non posso che complimentarmi, visto che so quanto sia difficile rendere il carattere di un personaggio ben vivido negli occhi del lettore fin dalla sua prima apparizione, e soprattutto complimenti per la cura, visto che, essendo questi personaggi secondari, non credo che saranno usati più di tanto, visto che dovrebbero reggere il confronto con personaggi non originali ma ben più potenti.
In particolare spicca comunque la piccola Eswil, pistolera dal naso fino, che spero di poter ancora vedere in azione nonostante al momento non se la passi molto bene e sia stata salvata da morte certa per il rotto della cuffia: la scena della tortura è cruda, è violenta, ma è di Kidd che stiamo parlando, di un pirata sadico, e la Thousand Sunny è più lontana che mai in questo scenario. E non è una critica: anche questo è mantenere IC un personaggio, come tra poco spiegherò meglio.
Kidd. Oh Dio sia ringraziato, un Kidd che non distribuisce orsetti gommosi ma fa quello che deve, il suo fottuto mestiere: IL PIRATA. Insulta, è sarcastico, è incazzoso. Il suo IC è indiscutibile, la sua crudeltà si tocca con mano (no, meglio di no che se no la mano me la stacca. A morsi.). Complimenti!
Killer è un altro che ho apprezzato tantissimo (oltre ad apprezzarlo fisicamente -inner fangirl, TACI.-). Serio, diplomatico, una presenza forte necessaria a controllare gli scatti d'ira del suo temuto capitano senza tuttavia renderlo meno sanguinario: come nel canon, anche qui Killer è un massacratore. IL Massacratore. E lo sanno bene Doing e il povero vecchio che teneva i rapporti con Big Mom. La scena della testa mozzata l'ho amata, sembrava di vederla davvero rotolare!
Il rapporto tra Kidd e Killer è perfetto, maschile, rude, apparentemente senza rispetto nè regole (mentre sappiamo bene che, per farsi zittire da Killer, Kidd lo deve stimare proprio tanto!).
L'ingresso di Hawkins è un colpo di teatro: bellissima l'idea di farlo accorrere in soccorso alla fanciulla torturata (anche se l'intuito mi dice che questo principe non l'abbia salvata per scopi romantici!) con quell'aplomb che lo contraddistinse alle Sabaody e che tu hai riprodotto fedelmente, senza lesinare su dettagli importanti come le carte che fluttuano attorno a lui e che vengono consultate quasi ad ogni passo. Davvero molto, molto suggestivo *-*
La mia inner fangirl inoltre mi costringe a dire una parola positiva per aver inserito anche Smoker, che prevedo prima o poi si scontrerà con le nostre brave Supernove; ovviamente, visto che il viceammiraglio non ha messo i sigari fuori dalla cabina non posso esprimermi su un suo IC o OOC, però mi è comunque piaciuta la descrizione dell'aria che tira a bordo, con un'esasperata Tashigi che deve letteralmente combattere per farsi obbedire dagli scalcagnati subordinati di cui si è dotato il Cacciatore Bianco.
Terminata questa recensione, non posso che farti i complimenti, la tua è una delle storie di cui vado a caccia: IC, emozioni forti, pirati con i controcoglioni, testosterone a manetta, Marine scorbutici e il personaggio più importante di tutti, Sua Maestà La Grammatica, trattata come merita!
Chapeau!