Recensioni per
Le Storie della Macchina della Morte
di PurpleStarDream

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/07/20, ore 17:43

Dopo anni ho scoperto questa fic molto bella e coinvolgente e mi dispiace che non sei più andata avanti, mi intrigava un sacco ;-; mi ispira un sacco il libro (infatti L ho appena messo nella lista di amazon haha) e anche questa storia sembra davvero bella, ben scritta, una bella trama! Spero che tu possa riprenderla perché è un vero peccato averla abbandonata ;-:

Recensore Veterano
08/08/14, ore 17:55

Un capitolo veramente doloroso per la tematica in se ma anche per il modo impeccabile in cui l'hai trattata...cosa ha prevalso in Steve?L'amore per Tony o la paura di rimanere da solo?probabilmente come sempre accade la sua scelta è stata guidata da diversi sentimenti e i sentimenti non si discutono mai in realtà...nessuno può essere giudicato per quello che prova...il dolore poi è una bestia che non lascia scampo e ognuno deve essere libero di scegliere come tentare di sopravvivergli...Comunque si potrebbe scrivere per ore sull'argomento ma fa male almeno a me personalmente...Sei stata abile ad evidenziare più sfaccettature attraverso i due punti di vista di Steve e Tony...per concludere dopo la banana arriva la brioche...almeno hai sdrammatizzato un po' il tutto...a rileggerti

Recensore Veterano
08/08/14, ore 04:50

Mi aspettavo sarebbe successo e a dire il vero la reazione di Tony mi ha innervosita parecchio (il che è assurdo, è una reazione giusta), forse perché non riesco proprio a non simpatizzare per Steve sempre e comunque. 
Io non credo che Tony abbia del tutto ragione, su di lui. Insomma, tutto al mondo è soggettivo, ricordiamocelo, e l'unica cosa che io ho visto sono due esseri umani. Inutile dire che Steve è egoista, perché Tony lo è in egual misura visto che decidere di morire in quel modo è una decisione di Steve e a lui farebbe più comodo il contrario, che se ne andasse in un'altra maniera, per suo egoismo, perché la cosa lo fa sta male. Più che arrabbiarsi per l'egoismo (relativo, poi) di quello, io mi sarei arrabbiata per la stupidità delle sue scelte. Tutti muoiono, la gente va e viene e la vita è una sola, perché perdere qualcosa di così importante per la paura di affrontare la morte di una persona amata?
Ovviamente il mio è un discorso razionale, al momento, perché non vivo la cosa in prima persona, ma siamo esseri umani e facciamo cose perché proviamo sentimenti, ed abbiamo paura la maggior parte del tempo. Non biasimo nessuno dei due, alla fine. 
Adesso tocca vedere come si risolveranno le cose e cosa accadrà anche agli altri personaggi. Attendo impaziente- <3