Safely, for the last time
di Mirwen

06/04/10, ore 12:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Vorrei segnalare il personaggio di Rodhelia Icecrow, la "matriarca" di questa nobile famiglia di Purosangue dalla quale discende Enif Icecrow.
E' una donna dal carattere di ferro, indomita e indomabile, dotata di una parlantina sciolta e di una intelligenza vivace, in grado di "inquadrare la situazione" senza troppi giri di parole.
Però sotto il suo aspetto grantico nasconde un cuore d'oro... un cuore che a suo tempo batteva forte per un certo Abe... Ma non posso dire di più per non rovinare la sorpresa a chi ancora non ha letto e, soprattutto, per non rovinare la reputazione di "donna d'acciaio" a Lady Rodhelia! ;-)
Vorrei segnalare anche Taliesin Icecrow, l'erede designato della famiglia.
Al momento è solo un bambino, è imminente il suo ingresso ad Hogwarts per entrare finalmente a far parte dei "maghi adulti", ma sono certa che nel seguito di questa storia (ovvero The Phoenix Flame) crescerà non solo in età ma anche in carattere e in spessore, e sono certa che, quando diventerà adulto, ci sarà anche lui ad accrescere le fila dei maghi che si uniranno per sbarrare la strada a Lord Voldemort e ai suoi seguaci.
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 12:58 pm)

18/04/09, ore 20:37

Interessante capitolo introduttivo, in cui ritroviamo i nostri eroi ben caratterizzati, con una giustificazione "sostanziosa" al mutamento di James (che nel canon, invece, è a mio avviso poco chiaro). Mi è ovviamente piaciuto Sirius che si vanta delle proprie competenze babbane, come la serie di battutte che Lily e Enif si scambiano su Vernon. Infine, l'esplosione sul treno, che arriva inaspettata, suscitando ulteriore curiosità . Il mondo è in guerra e evidentemente, i nostri eroi son destinati a crescere molto in fretta. Bel lavoro... Alla proxx! Vale

12/12/08, ore 22:15

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke bella! l'ho letta d'un fiato è mi è strapiaciuta! Il fatto del bello dannato fa morire e anche il feeling amika lily(non ricordo il nome)7Sirius mi piace! Staremo avedere...al prossimo cap! Baci8 SarahPotter

08/10/08, ore 21:16

Fanfic molto carina!! Io adoro i Malandrini ( a parte Minus, per ovvi moivi) e in particolare Sirius, perciò trattameli bene, eh? e Enif... ihih, me curiosa, zizì!! Posta presto!! Kiss

13/09/08, ore 12:21

Se non hai un beta io sono disponibile, nei limiti del possibile visto che lunedì inizio la scuola. Ma non ci sono problemi, sarei comunque disponibile verso sera, quindi, se ti va contattami. Complimenti per la tua storia, mi incuriosisce davvero molto! ^^

11/09/08, ore 14:08

ciao...complimenti x questo cap...è davvero bellissimo e scrivi proprio bene =D!!!povero il mio adorato prongs:(...aspetto con ansia 1 aggiornamento!KISS