Ricordo
di semplicementeme

02/03/09, ore 11:15

Sono piombata qui per caso... è vero, ci sono giorni e fatti che non puoi dimenticare e l'11 settembre resterà sempre nella memoria di tutti... ed è strano quello che ti ricordi, perchè spesso io dimentico quello che ho mangiato il giorno prima. Di quel giorno, ricordo che ero dal parrucchiere, mi sarei sposata il mese dopo, ricordo che mi telefonò il mio ragazzo e mi disse: "accendi la tv... forse non potremo sposarci...". Mentre guardavo il fumo che usciva dalle torri, ricordo che mi sembrò irreale... poi quando ho capito ho pensato; questa è una dichiarazione di guerra. Per il viaggio di nozze non abbiamo voluto prendere l'aereo... Leggere il tuo ricordo mi ha fatto rivivere tutto, mi hai commosso e fatto rivivere quel dolore, perchè per quanto noi fossimo distanti, in quel momento eravamo tutti lì a New York. Se avessi più coraggio, metterei questa storia nei preferiti, ma scusami, non ci riesco; è troppo dolorosa anche per me che difficilmente piango. Un saluto. Magari scrivi ancora in questa sezione.

12/09/08, ore 03:09

Oggi ho 15 anni (quasi 16, mi piace specificarlo), il giono dell'attentato avevo 8 anni e non posso che darti ragione. Sebbene i miei ricordi di bambina partano dall'età di 10 anni, ricordo bene cosa feci quell'11 Settembre. Ero dalla nonna e guardavo un cartone animato distesa sul letto della vecchia stanza di mio padre, ricordo che mi lamentai quando interruppero il cartone. Ricordo tutto, il telegiornale, la corsa in cucina per dire alla nonna di accendere la TV..anche se avevo 8 anni la vidi tutta quell'edizione speciale, con interesse e paura. E oggi sorrido ripensando alla mia frase alla fine del telegiornale:"E com'è finito il cartone?" Perché i bambini sono così, capiscono e non capiscono.

11/09/08, ore 23:20

Posso davvero capirti...io avevo nove anni all'epoca e mi ricordo che ero rimasta paralizzata dal terrore. Ero troppo piccola per capire davvero cosa fosse successo però mi ricordo che l'ho sognato di notte... e oggi che sono più consapevole di quello che è accaduto quel giorno, oggi che ricordo tutta la paura, le discussioni che si sono susseguiti nei giorni a venire, oggi che rivedo quelle immagini...non posso non piangere. Perchè ancora non mi sembra vero, non riesco a credere che sia successa una cosa simile.

11/09/08, ore 18:12

L'hai scritto benissimo,ho le lacrime agli occhi :( mi dispiace che tu abbia vissuto tutto questo posso capire il terrore che hai dovuto provare baci..