Un Novellino
di Audrey98

13/08/14, ore 14:33

Molto bella questa fic
Discorsi "alti," come il timore dell'autoannientamento e il desiderio di un futuro di pace, vengono affrontati con molta naturalezza e senza alcuna retorica, all'interno di una scena intimista e un po' sensuale : il risveglio di una coppia.
E che coppia! Un vero inno alla pace e alla convivenza fra i popoli,oltre che un simbolo del vero amore.
Ho apprezzato tantissimo l'uso della prima persona,che dā un taglio molto coinvolgente, i passaggi tra piani diversi (pensieri, dialoghi,descrizioni) e soprattutto come hai valorizzato il personaggio di M. sia fisicamente (capelli eterei a cascata, spalle pallide) che spiritualmente (fascino ammaliante, la donna con cui passerei l'eternitā).
Brava!

09/08/14, ore 19:28

Ciao Audrey98.
Inanzi tutto ti voglio dare il mio benvenuto come autrice in questo fandom ;-)
Ho letto la tua storia č lo trovata molto carina, sono sempre stata a favore della coppia Harlock-Miime e in questa storiella ho trovato molto dolci i loro rapporti intimi, non rendendoli volgari.
Spero di leggere presto altre tue storie.
anubian

08/08/14, ore 20:04

Ciao! ^_^
Sono veramente contenta che tu abbia "iniziato" questo viaggio su EFP e sono contenta di vedere che la prima storia sia questa.
Ho sempre adorato questa storia sin dalla prima lettura; semplice, chiara e ricca di emozioni. I personaggi sono perfettamente IC, brava!
Mi piacciono molto le descrizioni e il tuo modo di narrare, continua così! ;)
Spero di vedere presto qualche altra storia!
Un bacione, alla prossima!
Yume

08/08/14, ore 15:05

Molto bello, io adoro la coppia Harlock-Miime, anche se nei cartoni e nel film non ce l'hanno mai fatto vedere, per me č chiaro che sono sempre stati amanti...
molto romantico e malinconico, brava!

ciao!

MiciaSissi

08/08/14, ore 14:00

Ciao, innanzi tutto benvenuta in questo fandom. E' molto grazioso e interessante questo tuo piccolo scorcio sull'intimitā tra Harlock e Meeme, mi č piaciuto come hai saputo prendere spunto dai discorsi tra i due, sull'arrivo del giovane Yama, per raccontare in modo molto delicato un momento della loro vita insieme e il sentimento, ognuno verso la propria terra d'origine, che li lega. Brava! A presto, R.

08/08/14, ore 12:15

Molto dolce ed intimo questo piccolo quadretto che hai ben dipinto. Mi ritrovo nell'interpretazione che hai dato di determinate questioni emerse nel film, come ad esempio la scelta di Harlock di prendere a bordo Yama. Direi che č un ottimo inizio per il tuo ingresso nello sconfinato ed affascinante mondo della fanfiction.
Alla prossima
Marta

PS: nella prima riga hai ripetuto due volte di seguito "il vino", credo sia un refuso di scrittura :-)