Incredibile

Stile: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Eventuali punti bonus: 4/5
Totale: 43,8/45

Medaglia d'argento più che meritata a questa storia divertente e davvero ben scritta.
No, non stai sognando, i punteggi sono praticamente al massimo in tutte le categorie.
Cominciando dalla grammatica, cui ho sottratto un miserrimo 0,2 per un errore di battitura (“da capo a piede”) che comunque dovevo segnalare e per un brutto “affianco di” (che sarebbe dovuto essere “a fianco a”).
Passando allo stile, non posso che definirlo ottimo. Semplice e conciso, vai dritta al punto e, comunque, non tralasci i pensieri dei personaggi. La storia è molto ben organizzata e anche esteticamente è davvero gradevole.
La caratterizzazione dei personaggi è incredibile, non ho davvero nulla da obiettare!
Jace è perfetto nella sua “arroganza”, nel compiere i suoi doveri di parabatai – pur volendo fisicamente scuotere il povero Alec – e nel voler sistemare al meglio le cose con Clary.
Clarissa stessa è la Clary che tutti abbiamo imparato ad amare, hai centrato alla perfezione anche il suo personaggio.
Infine, Izzy. L'ho amata, sul serio. Quei pochi attimi in cui è comparsa mi ha dato l'impressione che stessi leggendo il libro piuttosto che una fanfiction!
Il gradimento dunque è un dieci pieno, senza dubbio alcuno. Hai scritto una storia divertente ma che lascia spazio anche a momenti di incredibile dolcezza ma, a mio avviso, le battute e le scene più comiche l'hanno fatta – positivamente – da padrone.
L'utilizzo della canzone dei Berlin – che, personalmente, amo – mi ha stupito: inizialmente pensavo ti saresti limitata a metterla come sottofondo del trucco e parrucco, poi è sbucata fuori dalla bocca di una Clary ubriaca. Bella pensata!
Per l'utilizzo del gorilka, e di tutto ciò che ne è conseguito, ti ho assegnato il punteggio quasi massimo. Quasi perché – e se vuoi ti invito a tacciarmi di pignoleria – ho amato come tu abbia fatto “scendere in campo” il liquore, ma quanto è avvenuto dopo sarebbe potuto essere ottenuto anche, che so, con due bottiglie di vodka. Comunque il prompt non era dei più semplici, dunque quel punteggio è più che meritato.

07/09/14, ore 00:07

storia magnifica, stupenda, fantastica e se dovessi continuare domani sarei ancora qui.
Che carino che è stato il mio  Jace 💖  a portare fuori Clary... Anche se dopo a dato fuoco al localeXD
sei stata veramente brava, niente errori, scorrevole e bellissima.
Baci 😘
marty

08/08/14, ore 13:09

Awwww *_* Insomma, sì... awwwwwwwwww *_____*
OTP!!!!!!!!!!!!!!!! *____________*
Tutta colpa del gorilka! Sì, preferivo l'altro titolo ma questo è ajskfhl ^^
E... OMA!
OMR!
OMM!
OMClace!
Insomma, la storia mi è piaciuta un casino e sto fangirlando come una cretina - mi sa che dopo la faccio leggere a Vitto -.-
Coooooomunque... I personaggi sono assolutamente IC, meravigliosi e assolutamente Clace in ogni loro battuta, e lo stesso vale per gli altri, Alec e la depressione, Iz e Simon - noi amiamo Lord Montgomery, vero?
Allora, continuando a fangirlare - amo la mia parabatai! - questa storia è la quintessenza della Clace, e io l'apprezzo molto molto molto, anche perché devo decidermi a scrivere il capitolo in cui Jace muore, ma se lo faccio mi odierò per sempre. Comunque, la Mini long deve andare avanti!
Lasciando stare i miei "Uccidere, o non uccidere? Questo è il dilemma." La OS e stupenda, curata nei dettagli, la canzone l'hai usata in maniera decisamente meravigliosa - anche tu problemi con le SongFic, eh? - e l'idea del Gorilka e di Jace che non regge l'alcool e fa bruciare il locale e quel Quando ho detto: “Toglimi il respiro” non intendevo così e awwwwwwww.
La recensione sta diventando nonsense, per i miei feels alle stelle, tanto per intenderci -.-
Comunque anche il fatto che Clary si interessi della relazione di Simon è terribilmente aw. Insomma, sono migliori amici, è assolutamente normale che lei abbia intenzione di sapere tuttotuttotutto della sua relazione con Izzy, no? #IloveLordMontgomery *______*
Comunque, anche quel Per l’Angelo, pensò, Izzy deve assolutamente prestarle i suoi vestiti, qualche volta. mi ha fatto letteralmente morire.
Cioè.
Direi di aggiungere anche OMIC alle tante esclamazioni -.-
Cherié, alias querida, alias darling, alias cariad, alias Vitto mi accompagna nei fangirlamenti dicendo che questo OS è assolutamente meravigliosa, che ti adora, che adora la Clace, che adora TMI, che adora Cassie, che adora Jamie... ma questa è un'altra storia -.-
Probabilmente la recensione non è il massimo e ne riceverai altre più lucide, ma sono la tua parabatai quindi posso impastocchiare quanto voglio le mie recensioni ù.ù
Dove eravamo rimaste? Ah, sì, adoro il tuo stile, semplice, pulito essenziale, in una parola Incredibile!
Adesso vado, che non ho la più pallida idea delle scemenze che avrò sparato nella recensione e che lo smalto Fumo di Londra (comprendimi!) *_* mi aspetta.
xoxo, la tua parabatai NonUnicornoRosa.
P.s.: storia ovviamente, naturalmente, splendidamente inserita tra le preferite!
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 01:12 pm)