Sapeva di zucchero e cannella
di futacookies

18/09/14, ore 09:47

"Sapeva di zucchero e cannella" di LibertyFede

Grammatica e sintassi: 9/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Stile: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Eventuali punti bonus: 5/5
Totale: 44/45

Eccola qua, la vincitrice!
Procedendo con ordine, la grammatica. Ho trovato giusto un paio di inezie (più distrazioni che veri e propri errori, come quei due “emh”: molto meglio “ehm”) ma, purtroppo, la ripetizione dell'errore “guancie” (la “i” non ci va, attenzione!) e un verbo sballato (“se non avesse il cervello”, manca un “avuto”).
Bene, ora nota come in tutto quel che segue tu abbia ottenuto il punteggio massimo.
Lo stile è piacevole ed estremamente scorrevole: hai abbracciato un lasso di tempo abbastanza ampio (settimane e settimane) in poche righe senza rendere la narrazione affrettata o caotica.
Ogni evento è stato ben reso anche grazie all'ottima scelta di lessico e alle esilaranti battute dei personaggi.
Allacciandomi proprio a queste battute, ogni tuo personaggio sembra uscito dai libri della Clare, anche quelli per cui hai speso, per esigenze di trama, poche parole.
Il tuo capolavoro resta comunque Magnus: perfetto in ogni sua parola, in ogni pensiero e in ogni battuta sarcastica. Poi la sua romantica aggressione ad Alec è stata davvero la ciliegina sulla torta.
Il gradimento personale è al massimo, come merita una storia simile. Ho adorato ogni istante di questa tua storia, compreso l'inserimento della canzone che alla fine non è stato affatto marginale.
Ah, gradevolissimi anche i “siparietti” di altri personaggi, da Simon a Jonathan a Camille!
Menzione d'onore per il prompt della cioccolateria, altra grande protagonista della storia.
Non posso che chinare il capo e farti ancora tanti complimenti!

04/09/14, ore 00:11

È m-a-g-n-i-f-i-c-a!!!
Per Lilith !!!
Io adoro, anzi amo i Malec!!! Non posso vivere senza di loro!!!
Sei stata bravissimissima con questa ff!!!
Evviva un Magnus diabetico e super super super felice!!! :3
No, non ti preoccupare per i miei deliri, tutta colpa del sonno.
Baci ^.^
Marty

14/08/14, ore 21:24

awwww <3
Alec che lavora in cioccolateria mi ha sciolto nonostante io non ami molto il cioccolato (luuunga storia...).
La fic è molto ben scritta e si legge che è un piacere! Magnus che alla fine afferra Alec e lo bacia quasi a forza poi è bellissimo **

08/08/14, ore 16:41

Tralasciando lo sconfinato amore che io e te stiamo iniziando a provare per gli !AU nell’ultimo periodo, questa oneshot è fin troppo adorabile.
Tra te che cadi – FINALMENTE – nel Fluff, l’accenno meraviglioso alla mia amatissima OTP, Jonathan che è al dir poco meraviglioso anche se poco descritto, Magnus che è perfettamente Magnus e Alec che sarebbe davvero capace di far ingrassare tutte le ragazze di una città, posso dire che hai fatto davvero un buon lavoro.
Andiamo per gradi: originale, è originale. Onestamente, non penso che qualcuno avrebbe mai pensato di mettere degli assassini di demoni a vendere cioccolatini, magari anche a forma di cuore. E vogliamo parlare del nome: “Chez Idris”? Tu e questo francese, costantemente presente. Ma fa la sua buona figura, l’ammetto.
Parlando dei personaggi: li trovo tutti dannatamente IC. Non mi perderò in chiacchiere per gli altri e parlerò maggiormente dei due protagonisti della storia: Magnus è il solito Magnus, amante delle feste e determinato, che si inventa delle scuse all’ultimo minuto e dei piani infallibili solo per conquistare Alec, quest’ultimo è il solito ragazzo timido, talvolta anche un po’ scorbutico – prendersela così tanto per una canzone! E la mia famiglia cosa doveva dire durante il primo mese dopo aver incontrato GionnyScandal? Suvvia! – ed è l’Alec che tutti amano.
Poi, parliamo della coppia: non amare la Malec sarebbe come non amare la Nutella. I brividi al solo pensiero.
Tant’è vero che, chi non ama la Nutella, è definito matto - oltre ad essere una persona orribile!