Io e te.E lei.
di _ K I A R A _

09/08/14, ore 14:28

Salve. Come avrai notato la bandierina di questa recensione è rossa. Questo perché ci sono vari elementi nella tua storia che, semplicemente, sono errati.
Premetto che io non sono una fan del NaruSaku (preferisco decisamente Naruto con Hinata), e forse la tua storia mi ha turbata anche per questo, ma ciò non ha influenzato particolarmente il mio giudizio.

1)La grammatica. Allora, ho trovato qualche errore di battitura, come "infanzarmelo nel cuore", "piu'" scritto con l'apostrofo, "che mi tremare", "lei finge di niente". Ciò puo' capitare a tutti, ma sarebbe bastata un'attenta rilettura.
Poi c'è la punteggiatura. E qui la cosa si fa più tragica: dopo la virgola, il punto e le virgolette ci vuole sempre uno spazio. Inoltre a volte non metti le virgole dove andrebbero messe, come in "Che c'è, Saku?"
Per quanto riguarda i tempi verbali, hai fatto un po' di casino: la storia passa dal presente all'imperfetto e viceversa senza un minimo si senso logico. Quindi, deciditi: o ciò che stai narrando è avvenuto nel passato o sta avvenendo ora.
Infine, il congiuntivo. Ora, sai cos'è il congiuntivo? Ecco, no. Ti consiglio di ripassare la grammatica, perché hai scritto dei veri e propri obbrobri : "Sembrava che era", per esempio, che dovrebbe essere "sembrava che fosse".

2)La trama. Allora, Naruto e Sakura si fidanzano. E fin qui tutto bene. Poi arriva Hinata, la quale, non appena scopre il fatto, va da suo cugino e i due, non appena vengono raggiunti di Naruto e Sakura, li aggrediscono: Neji riesce a legare Naruto ad un albero (... sì, ok) e dice ad Hinata di non farlo scappare e poi comincia a ... picchiare Sakura!?
La donzella non cerca neanche di difendersi (stiamo parlando della stessa Sakura?! Sul serio?), e, dopo un tempo incredibilmente lungo (tu credi davvero che un ninja come Naruto possa essere fermato da una semplice corda?), Naruto si libera, sconfigge Neji e limona con Sakura. Quindi, Neji, ancora miracolosamente in vita, dice codesta frase: "Ehi Hinata il tuo piano non ha funzionato!". E a questo punto mi sono cascate le braccia. Innanzi tutto, questa frase è scorretta grammaticalmente, poiché mancano un paio di virgole. E poi, sul serio? Il cosiddetto piano di Hinata era "picchiare Sakura a caso di fronte a Naruto"? No, non puoi averlo fatto. Prima di tutto perché nessuno penserebbe mai che una cosa del genere possa funzionare (secondo te picchiando la ragazza del ragazzo che ti piace davanti ai suoi occhi conquisti il suo amore?), secondo perché Hinata non si comporterebbe mai così, né tanto meno Neji (che non chiamavano "genio degli Hyuuga" a caso). Quindi, io pretendo di sapere in cosa consisteva questo geniale piano! Uccidere Sakura? Avrebbero potuto metterci tre secondi netti!
La storia si chiude con Naruto e Sakura che continuano a limonare a caso, mentre Neji e Hinata stanno fermi come due pere cotte.

3)L'OCC. Che dovresti assolutamente segnalare, poiché hai reso Hinata assolutamente diversa da quella che è: una come lei non reagirebbe certo in questo modo ad un ipotetico fidanzamento tra Naruto e Sakura. E poi Neji, il quale compare a caso, non farebbe mai del male a qualcun altro per questo!

Dovei aver finito. Naturalmente, con questa recensione non intendo offenderti o insultarti, ma semplicemente esprimere il mio parere.
Arrivederci,
Tsukie