(Un)wanted thoughts
di _Hikari

12/08/14, ore 21:15

Veramente a me è piaciuta, anche perché io le cose negative non le trovo, sono una che mi piace molto leggere, perciò tutte le storie per me sono belle....... a presto..♡♡♡♡♡♡

11/08/14, ore 20:17

Innanzitutto benvenuta! Alla fine arrivo anche io a leggere e a recensire questa storia, tanto malinconica quanto ben scritta.
Me la sono proprio immaginata questa Kate seduta sul divano con la bottiglia di birra come unica compagnia, questa Kate pensierosa...
Hai reso molto bene il suo conflitto interiore: Rick le manca molto, lo dimostra anche il fatto che, appena ha pensato al caso e ha guardato il cellulare, la mente è andata subito a lui... ma la dura detective Beckett della terza stagione non lo vuole assolutamente ammettere, neppure a se stessa. Dimenticalo, le dice il cervello, irritato. E se anche l'intelletto vorrebbe ubbidirle, c'è un sentimento – nasce nel petto, esattamente all'altezza del cuore – che ignorato, celato, rilegato, non le concede requie. Ottimo finale, molto d'effetto: scalda il cuore dopo tanta malinconia.
Mi ha molto colpita anche il paragrafo iniziale, quello sulla soddisfazione che non è stata data dalla risoluzione del caso. Non so come dire in che modo o perché mi ha colpita, ma mi ha colpita.
Una sola cosa non mi suona del tutto bene, quel sino a qualche mese or sono... mese non dovrebbe concordare con il plurale del verbo?
Hai lasciato il segno, spero in un tuo ritorno.
Gio

08/08/14, ore 19:39

Ottimo inizio. La Kate che hai descritto è ancora la detective dura e impavida della seconda stagione, quella che ha cercato di lasciarsi andare accettando l'invito di Rick ma che poi, per motivi che ben conosciamo, rimane profondamente delusa. E così si ritrova a dover combattere questi sentimenti contrastanti che prova: la ragione le dice che non è successo nulla in quanto lo scrittore non significa niente per lei essendo stata solo una collaborazione sporadica. Ma il cuore, il cuore tenta di comunicarle ben altro, non si tratta ancor d'amore, no, ma quel muro forse sta cominciando a scricchiolare, qualche crepa comincia a comparire...
Complimenti, alla prossima :)
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 07:40 pm)

08/08/14, ore 18:51

Innanzitutto benvenuta nel fandom!
I pensieri di Kate sono al quanto cotrastanti, tipici della detective.
Soddisfazione, eppure una soddisfazione incompleta a causa della mancanza di Castle.
Pensa a lui ma vorrebbe non farlo, cerca di imporsi di dimenticarlo ma sappiamo bene che il suo è un ricordo indelebile.
Molto introspettiva e non dovresti preoccuparti per la caratterizzazione di Kate, molto ben riuscita.
Diletta