The Twilight Saga: LEAH
di uffauffauffa

ti prego aggiorna presto! mi ha sempre affascinata leah e mi è sempre piaciuta. sei davvero brava a scrivere continua così

Stupendi come sempre i due ultimi capitoli ahahaha curiosa della continuazione

Molto molto bello questo capitolo,si percepisce il dolore insopportabile di Leah e provo pena e rabbia

Ciao. Avevo intenzione di recensire alla fine della storia, ma questo capitolo mi è piaciuto così tanto che non potevo non mettere qualcosa.
Troviamo Leah alcuni mesi dopo essere diventata una mutaforma. Grazie ai suoi ricordi scopriamo cosa è successo dopo la prima prima trasformazione.
Sei stata brava a descrivere le sensazioni di Leah. Mi è rimasta impressa la frase «nuda come un verme» e «mi sentivo gelare dentro». E probabilmente deve essersi sentita così, completamente indifesa e vergognandosi come non mai soprattutto di fronte a Sam. Per quanto riguarda Seth, credo che tu abbia centrato appieno la sua personalità. Si sente un super-eroe. E non è l'unico mutaforma a sentirsi così. Anche per questo non riescono a comprendere il punto di vista di Leah che si rivela la più matura di quel gruppetto di maschilisti. Anche con questo termine sono completamente d'accordo. Leggi di maschi fatte per i maschi e cambiate in corsa quando serve a loro.
Ritornando alla storia si nota il problema maggiore di Leah: la solitudine. Non può contare sul padre l'unico forse, e mi piace credere sia così, che la capiva appieno. La madre ora è un anziano prima di tutto e deve adempiere a certi doveri, scusa la ripetizione, da anziano. E come se Leah non avesse più una figura materna. Senza contare che parte dell'affetto della donna va a Emily. Come se ne avesse bisogno. Sue però non comprende il dolore della figlia e forse questa è la cosa peggiore. E non c'entra nulla con il fatto che faccia parte del consiglio.
Non può contare sul branco, perché loro sono dalla parte della cugina e del suo ragazzo, e nemmeno sull'appoggio degli altri anziani che la ritengono strana. La parte in cui loro discutono del perché e mutata è forte e non credo sia così fuori luogo. Ed è anche crudele, come la teoria di Billy Black sull'imprinting. Se ne parla tanto, viene accettato da tutti senza se e senza ma, maaa in definitiva non sanno niente sull'argomento. Accettano e basta fregandosene delle relative conseguenze.
Il modo in cui Leah viene trattata e orribile. Mi viene in mente l'altra storia che hai scritto: Gli Eredi di Volterra. La cattiveria degli anziani è un grave torto verso Harry Clearwater.
Il finale trovo sia struggente «mio il dolore, mia la rabbia, mio l'amore...». Leah preferisce tenersi dentro tutte queste emozioni perché sono troppo intime da dividere con gli altri.
Gran bel lavoro, finora mi piace molto e credo che tu abbia letto bene la saga e capito anche la personalità dei personaggi. Brava.

P.s. VOLTURI FOR EVER. Rimangono i miei preferiti, su tutti Aro, ma grazie a te e alle storie che mi hai consigliato comincio ad apprezzare anche Leah.
Non chiedere scusa se è così che vedi i personaggi. Non sei l'unica a non trovare qualcosa di buono. Dovresti vedere su internet le critiche al vetriolo che girano sui tre protagonisti della saga. Fantastiche. Jacob ad esempio, nel quarto libro dice qualcosa a proposito di Leah. Una cosa cattivia. Lui è buono solo con chi gli piace. Odioso.

Nottambula anche tu?

07/04/15, ore 10:23

Oddio mi piace come capitolo ma questo CREPA mi ha spezzato,comunque brava sei una ragazza brillante

06/04/15, ore 18:13

😭😭😭😭😭è stupendo il capitolo cazzarola avresti potuto farlo leggermente più lunghetto ahaha per vedere cosa capitava ahahah

01/04/15, ore 21:48

Perfetta come sempre ahahahahaha aggiorna presto uffi 😂😂😂

23/03/15, ore 17:49

Fino ad ora è stata stupenda la storia raccontata dal punto di vista di leah muoviti ad aggiornare che vorrei scoprire il seguito è bellissima la storia davvero stupenda e mi rispecchio molto nel suo punto di vista complimenti non esistono nemmeno le parole per complimentarmi con te

04/03/15, ore 11:00

Ciao, rieccomi!(?) Molto carina questa raccolta, mi piace molto come interpreti Leah! Non mi dilungo perché sono dal cellulare e non vorrei che decidesse di abbandonarmi dopo un papiro di recensione... Spero aggiornerai presto con New Moon dal punto di vista di Leah! Scusa per gli eventuali \"orrori\" di battitura/ ortografia/ sintassi.... io ti giuro che l\'italiano lo so, ma 8 volte su 10 il t9 mi tira brutti scherzi... :P Alla prossima!

04/03/15, ore 09:24

Dio l adoro da morire ad ogni capitolo nuovo sempre di più spero che aggiornerai frequentemente non posso resistere a non leggere almeno ogni due giorni una tua storiella sono troppo belle e poi parlano della nostra beniamina ti atterra molto ai libri vero?

25/02/15, ore 10:58

Bellissima ff come sempre,adoro Leah e o lo sai bene leggerò con attenzione tutta la ff non vedo l'ora che vai avanti

20/02/15, ore 00:44

Ciao tesoro le ho lette entrambe, sei brava perché in poche righe riesci comunque a dire ciò che vuoi esprimere senza essere pesante, ed entri bene nella testa di Leah. Scusa se sono breve, ma è già la seconda volta che provo a inviare la recensione e il cell fa capricci >__<
Un bacio

02/02/15, ore 01:56

Ciao tesoro :)
Non ti critico la lunghezza perché ho visto che questa è una raccolta di one shot, e le os possono essere di lunghezza variabile.
Be'...melodrammatica? Non credo, perché in questo capitolo parli di un periodo che è stato davvero buio per Leah e farla felice e sorridente sarebbe stato inopportuno. Sul fatto che Bella non conoscesse Leah, è perché Charlie all'epoca era più amico di Billy che di Harry. E non credo che Leah provi una vera e propria antipatia per Bella, semplicemente le invidia, tra virgolette, le possibilità di scelta, un po' come Rose. Leah una scelta non ce l'ha avuta, ed è vero che niente può ostacolare l'l'imprinting, ma tutti avrebbero potuto comportarsi in maniera differente con lei, in primis Emily.
Un bacione <3
Greta
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 01:57 am)

24/09/14, ore 14:12

Ti scongiuro di continuare!!!!!!!! Mi piace molto, Leah é il mio personaggio preferito.

10/08/14, ore 13:19

Ciao tesoro, sono riuscita a passare. Scrivere l'intera Saga è un po' folle, se teniamo conto che sono 4 libri... ma se ho capito bene sarà una cosa fatta a modo tuo, cercherai di seguire gli eventi più importanti (altrimenti verrebbero più di 300 capitoli!).
Come inizio mi piace, anche se mi dispiace dirti che c'è qualche errore sui tempi verbali e qualche altra cosa. Se vuoi ti dico x messaggio privato quali sono, così puoi correggerli :) un bacio e a presto, spero di riuscire ad aggiornare Eternity mercoledì :*