Boulevard of walking disasters
di s_smile

13/08/14, ore 01:19

Non appena ho appreso che avevi aggiornato, mi sono come risvegliata da un sogno! Ormai mi ero abituata a visitare la sezione 'storie seguite' e trovarla senza niente di nuovo (cosa che ho fatto circa 6643706549 volte al minuto in questa settimana). E adesso finalmente posso recensire anche il secondo capitolo. Come hai detto tu, le cose cominciano a farsi interessanti. Forse io, al posto dei Lilo avrei scelto proprio gli Zouis (perché vedo meglio Zayn a vendere spinelli al quarto anno), però son gusti e punti di vista. Sono sicura che in seguito mi convincerò del contrario!
Niente da dire in merito alla sintassi e al lessico, semplicemente azzeccati. E devo dire anche che mi intriga parecchio questo Harreh un po' πολύτροπος, come direbbero i Greci, ossia poliforme, che cambia faccia. Son curiosa di vedere come si evolve la storia da questo punto :)

Come al solito io dissemino recensioni a delle ore infami, ma è più che logico!
E niente, buonanotte :)

Adele x.

09/08/14, ore 00:46

Ah sì.. Non leggo mai fanfiction arancioni (sono più per il rosso) e soprattutto quelle con un capitolo solo che sono destinate a continuare, perché mi lasciano insoddisfatta. Ma per una volta ho voluto fare un'eccezione e, non c'è che dire, mi piace! Davvero, non lo dico tanto per dire, mi piace veramente.
Per quanto riguarda la parte morfologica, direi che è tutto regolare. Stesso vale per il lessico. Il linguaggio che adoperi non è tra i più ricercati, ma qui, mentre parli di un Louis ubriacone che si ritrova a servire alla mensa dei poveri(?), direi che è azzeccatissimo! Ti dà l'idea del rango sociale molto basso al quale appartiene. Con questo non intendo offenderti, anzi, vorrei complimentarmi. Come Dante ha scritto l'Inferno con un linguaggio più volgare, nell'intento più di coinvolgere il lettore ed appassionarlo, e il Paradiso con un linguaggio forbito e un lessico ricercato, al fine di sottolineare l'elevatezza di ciò che stava ammirando, così tu. Anzi, se devo dirla tutta, forse io avrei accentuato la cosa, forse avrei "sporcato" ancora di più il linguaggio, ma questo è una mia opinione personale, sarebbe stato di mio gusto, ma magari non la pensi allo stesso modo. :)
Anche a livello di sintassi è corretto. Se proprio volessi fare la pignola, ti direi che, anziché "circondato di ovatta", sarebbe "circondato *da ovatta" perché è un complemento di causa efficiente e non di mezzo, ma è altamente trascurabile, magari ti è anche sfuggito!

Per quanto riguarda la trama, da quello che ho potuto leggere in questo primo capitolo ti dico che mi incuriosisce. La metto immediatamente tra le seguite!

Scusa il pippone, ma ogni tanto mi prende così shakdndoanbafafBdkcj x)

E niente, complimenti davvero! Non vedo l'ora di poter recensire anche i prossimi capitoli. A proposito, quando hai intenzione di pubblicare?

Adele x.