Stelle
di Cygnus_X1

08/07/15, ore 18:12

Ciao Cygnus, grazie per aver scelto di partecipare a questo contest. Per prima cosa vorrei dirti che sono felice che la tua prof. abbia insistito per farti scrivere dei versi perché grazie a questa poesia posso notare che tu hai molte possibilità. Non è sempre facile trovare delle rime giuste, non basta far sì che esse siano presenti nella poesia, si deve anche saperle mettere nel posto giusto a creare un effetto. Credo che tu con il tuo parlare di stella, di amore, di sogni, ci sia riuscita.
Dal punto di vista grammaticale non ho niente da dirti e da quello del gradimento personale vorrei dirti che la poesia mi è piaciuta molto anche se ci sono delle piccole parti dove la mancanza di rime e/o assonanze di parole fa scendere di un livello (se vogliamo parlare di livelli xD) la strofa ma poi la rima successiva è come se ristabilisse l’equilibrio. Brava/o.

22/09/14, ore 17:54

E cosa ci vieni a scrivere nell'intro? Che non sei capace a scrivere poesie? Ahahahahahah NO. Non é assolutamente vero! Questa poesia é bellissima, mi dà la sensazione di essere circondata miriadi di stelle. Stars. Stars eveywhere. O almeno questa é la stata la mia prima impressione leggendola.
Poi mettici che si ricollega a "Occhi stelle lacrime" e dato che conosco i personaggi, intanto immaginavo la storia di Freya...
Bellissima! Bellissima davvero.
Passerò a leggere le tue storie in corso, magari con più tempo e senza libri di latino che chiamano,
Sally

21/09/14, ore 17:19

Ma salve!
Eh si, sono il tizio rompiscatole che ti ha commentato in "Il peggio di EFP", forse ho scelto la storia più sbagliata per farmi velocemente un'idea su come scrivi, visto che tu stessa ammetti che questo non è il tuo genere, ma... una recensione questo spettacolo la merita comunque.
Comincio col dire che la cosa che mi ha colpito di più di queste poche strofe è quanto queste siano impregne di lavoro e di significati: si vede che ti sei lasciata trascinare dalle tue emozioni scrivendole, tuttavia non hai lasciato nulla al caso e non oso immaginare quante ore ci hai passato dietro. Lo devo ammettere: colpiscono dritto al cervello e al cuore: la contrapposizione tra la naturale lucentezza delle stelle e degli occhi della protagonista ben distinte dall'illuminazione artificiale creata dall'uomo in terra come a voler emulare miseramente la prima, la ricerca della verità e della speranza in un buio fatto di paure e di ostacoli invisibili, e alla fine l'osare oltrepassare un confine illuminato solo dalle stelle, alla ricerca di un benessere comune tra i due, speranzosi entrambi che quella sia la strada giusta per loro.
Io non sono un esperto di poesie, sono un'asino a scuola (ehi si :D) e non leggo molto, ma quando una "poesia" (non so come definirla esattamente) è così bella, non serve un diploma all'università per capirlo.
Bye ^^

16/09/14, ore 16:26

Ciau !! ^^
Bella questa poesia =D mi è piaciuta molto ^^
davvero una bella poesia sulle stelle, ed è anche venuta molto bene e scritta bene :D
Brava !!!
Io non sono brava con le poesie non è il mio forte xD eheh :)
andrà dritta dritta tra le seguite e preferite ;)

11/09/14, ore 00:57

Parto col dire che mi affascina davvero tanto la tua immagine avatar poiché sono attratta dagli ambienti così come dalle persone gotiche-dark. Perciò, oltre ad amare tanto la tua foto, mi è piaciuta molto la poesia.
Affermare di non esserne capaci e poi pubblicarle, è un'altra questione: sai perché? Anch'io ne ho pubblicate tre, una inerente ad una OS romantica. Anch'io ero inesperta e lo sono tutt'ora, tuttavia mi sono buttata e so quanto potrebbe risultare complicato, soprattutto perché hai paura di cosa ne pensano gli altri e non vorresti assolutamente che - quelli più esperti - la leggano e ti critichino.
Però anche i giudizi negativi aiutano molto, a liberare il nostro spirito libero e l'impegno che teniamo nascosto da qualche parte.

E questa storia, oltre che affascinarmi dato che amo guardare le sci-fi e soprattutto Star Wars che prima o poi ritornerò a vedermi, mi ha anche aiutato a creare un'immagine post con una mia storia immersa nella fantasia più pura e innocente. Non riuscivo andare avanti, eppure questa poesia è riuscita a sbloccarmi un tantino. Vedi?
I due ragazzi si amano, pur attorno a loro ci sia un mondo in cui non vorrebbero più vivere, il loro amore supera ogni cosa e ciò mi ha fatto sorridere.
Perlomeno mi sto anche scordando del resto (che ultimamente m'affligge).

Ho visto la tua storia nel gruppo "Solo storie Originali EFP", anyway.
E per fortuna, m'è piaciuta molto.
Au revoir

10/09/14, ore 13:08

Aww, ciao:D Eccomi anche qui:') Sono passata appena ho visto il tuo post su Facebook:3
Be', che dire? Non capisco il motivo per cui tu debba pensare quel "non è il mio genere", ma ho presente la paura di cimentarsi in una sezione nuova e, secondo me, hai fatto un ottimo lavoro: si parte con la descrizione di questo cielo stellato che assiste all'incontro dei due personaggi, i quali decidono di fidarsi l'uno dell'altro per amarsi e scappare via da un mondo che, evidentemente, non li soddisfa; ovunque vadano, però, sono consapevoli del fatto che continueranno ad essere felici proprio perché sono insieme:')
Brava brava:')