Adagio
di LilyGranger

19/08/14, ore 20:37

Allora, trovare 'Adagio' si è rivelata una vera impresa, visto che sono sprovvista di pc, ma ce l'ho fatta. Incredibilmente ce l'ho fatta ed ora ho potuto leggere la tua fic, visto che tu consigliavi questa canzone.
Ci ho messo tutto ieri e tutto oggi perché la connessione era uno schifo, ma ne è valsa la pena.
È una canzone tenera, malinconica, triste, gentile e carezzevole. E quel violino di sottofondo è fantastico.
A parte questo, la fic è esattamente come è la canzone. Ho notato che scorre lento e il genere drammatico è più che azzeccato.
Mentre la leggevo mi si stringeva il petto e mi sentivo come se io fossi lì insieme alla ragazza a vivere la scena: l'abbandono del ragazzo.
La canzone dona anche speranza è così la fine della storia che non termina con l'amaro in bocca ma con il dolce sapore della speranza che ci ricorda che niente è perduto come chiarito dalle azioni della protagonista nel fine.

To dirò la verità: non mi ha colpito per bravura, perché forse potevi fare di più.
In quanto intensitá però mi ha colpito. Era davvero intensa e suscitava di sicuro emozioni cosa difficile sopratutto se in queste situazioni 'delicate' perché testi così possano essere ricchi di parole che però sono vuote e prive di significato, queste invece scatenano emozioni.
Per cui ripeto ciò che ti avevo già detto anche per mp: sei brava e ti continuerò a leggere anche fuori dell'universo di HP:))

So xx

12/08/14, ore 16:05

Ho seguito il tuo consiglio, la canzone si adattava perfettamente alle tue parole, e le tue parole si adattano perfettamente alla canzone.
E' molto triste, è malinconica, anche se alla fine vi è una speranza, la ragazza guarda al futuro con forza.
Forse l'ho sentita adatta a me, perchè ho vissuto da poco una situazione simile, di un amore finito.
Ho seguito il tuo consiglio di leggere con la canzone, e ne è valsa pienamente la pena.
Del resto che dire? E' un testo di tanta bellezza, veramente. Mi ha lasciato così, mi ha anche commosso. E' scritto in modo splendido, scorrevole. Le frasi non sono troppo corte, ma nemmeno troppo lunghe. C'è questa atmosfera calma nonostante il turbine di emozioni descritte, e non so se sia per via della canzone o proprio per la tua scrittura. In ogni caso complimenti, e che altro posso dire? Beh...continua così, adagio! Ciao e grazie per avermi regalato delle emozioni con la lettura della tua storia! Un abbraccio :)
A.H.