le parole del cuore , il silenzio delle labbra
di denny81

queste tue righe sono davvero struggenti e delicate, mi hanno molto colpita devo dire.
Mi piace come hai saputo esprimere il sentimento d'amore, un'amore silenzioso e profondo che fa sussultare il cuore mentre le labbra restano chiuse.
Trovo splendido il titolo Che hai scelto "le parole del cuore, il silenzio Delle labbra" ...del resto...il cuore sa provare delle emozioni cosí grandi che Non sempre le parole riescono a dire tutta la profonditá dei sentimenti che si annidano nell'animo (😋 Intermezzo personale e fuori tema , non manca mai Nelle mie recensioni!)
É bello il tuo modo di scrivere ti leggerò ancora, a presto e complimenti: bravo davvero! 😊
Eldarion
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 01:42 pm)

"Le parole del cuore, il silenzio delle labbra": il titolo è già molto significativo, direi... :)
Spesso il cuore parla al nostro posto, sussulta in solitudine quando la bocca non ha ancora l'ardire di esprimere i sentimenti che sono nati in noi, improvvisi come un temporale estivi o lenti come lo scorrere di un fiume. L'immagine di Tochiro, piccolo, grande uomo che, dopo la battaglia, si strugge al pensiero dell'immagine della sua amata è a dir poco commovente. Perché le parole, si sa, spesso sono inutili, incomplete. Quasi superflue, anche se alcune persone amano sentirsi dire tante belle cose... Gli occhi, la forza d'animo e il coraggio di Emeralda: Tochiro la ama a tutto tondo, corpo e anima, e non c'è nulla al mondo di più bello.
Complimenti, davvero commovente.
E vera, come solo l'amore può essere.

Elena

Carissimo eccomi. Come promesso.

Anche qui è scesa una lacrima solitaria: che amore sfortunato il loro.

"mia vita,
mia luce,
mio unico amore."

Che belle parole. Un uomo innamorato della sua donna. Nonostante il tempo e la difficoltà. Hai scritto una One Shot bellissima e molto profonda, carica d'amore!!! <3

TRA LE PREFERITE, DI CORSA!!! <3

Un bacione <3

Solitamente non mi piacciono le storie romantiche, ma la tua merita. Toccante ed appassionata al punto giusto. Continua così, davvero un ottimo lavoro. Onestamente mi sembrava che i capelli di Esmeralda fossero biondi. Evidentemente sbagliavo :P Saluti!!!

E' un pensiero molto toccante e delicato questo tuo breve scorcio sui sentimenti di Tochiro nei confronti della sua amata Esmeralda. Le rose erano la caratteristica peculiare della piratessa, che lasciava ovunque per testimoniare il suo passaggio o la sua presenza, inevitabile per Tochiro, pensare a lei ammirando una rosa. In effetti in ssx il loro rimarrà un amore platonico anche se intenso, soprattutto dalla parte di Tochiro, che sacrificherà la sua vita per salvarla. Bella, sincera e teneramente romantica. Bravo!

In questa short ho apprezzato il sentimento sincero e un po' malinconico che la anima e il fatto che anche in essa traspare un che tu hai grande amore per la letteratura.
Poiché tu con apprezzabile modestia mi hai chiesto qualche consiglio per migliorarti sempre più, ti dirò che in un contesto come questo ,quasi uno sfogo che l'innamorato Tochiro ha con se stesso, forse dovresti evitare l'uso di parole un po' desuete ,quali imperituro o baluginano, o di paragoni un po' troppo letterari ,ad esempio immensità insondabili o rogo.
Ricordati però che dalle mie parti si dice :Tutti i consigli pigliali, ma il tuo non lo lasciare " quindi ascolta pure i consigli ,miei e di altri, ma soprattutto non perdere mai l'amore per la scrittura e il gusto di scrivere prima di tutto per te stesso.
Se ti diverti tu ,divertirai gli altri; se ti appassioni tu, appassionerai gli altri.

Questa fic è un viaggio che  nei sentimenti di Tochiro verso la donna che sarà la madre di sua figlia. Breve ed intensa, in poche vibrabti parole descrive alla perfezione la forza di un sentimento puro e profondo che è velita da un'ombra di rimpianto.
Bravo mi è piaciuta molto!

Una splendida poetica presentazione dell'amore di un piccolo Grande uomo per una donna altrettanto Grande.
Una grandezza fatta da un legame tra sentimento e ideali per cui si è pronti a tutto.

"Rimpiango solo il fatto di non aver mai osato dirti semplici, ma significative parole che ormai sono incancellabili nel mio cuore, come un marchio di schiavitù:
…Esmeralda…
mia vita,
mia luce,
mio unico amore."
Ma che belle queste parole! Molto dolce e appassionata la tua composizione. Davvero toccante!
Alla prossima
Marta

Amico mio, ti sei superato ! Questa one shot è stupenda ! In modo semplice e delicato , hai saputo renderci l'immensità del sentimento del piccolo , grande Tochiro per Esmeralda ! Complimenti!