Dargovas
di MaDeSt

15/05/17, ore 13:21

Un capitolo pienissimo di eventi, la maggior parte di questi precipitosi. Diciamo che tutta la preparazione dei capitoli precedenti è qui collassata in una serie di esplosioni violente e brutali che traghettano la storia verso la prossima parte.

Layla è in grado di usare la magia. Una sorta di onda d'urto che si propaga dal suo corpo quando è molto stressata, quello che in gergo parapsicologico si chiama "Breakdown". Si tratta di un potere molto tipico, ma certamente non pensavo che nessuno dei ragazzi avesse poteri magici.

E nel frattempo Nerkoul ha risposto alla chiamata dei ragazzi, mandando dei suoi amici - simpaticissimi gatti ferali - a salvarli dai soldati, che sono stati messi in fuga, questa volta definitivamente. Non credo che torneranno senza un esercito, e per quando lo faranno i ragazzi saranno già lontani.

Sì, lontani.
Perché la loro vittoria non fa altro che allontanarli dal villaggio. Restare qui ora vuol dire mettere in pericolo tutti.

Bellissimo capitolo.

11/05/17, ore 11:41

I ragazzi hanno fatto del loro meglio e giocato tutte le loro carte, ma uno dopo l'altro sono stati catturati e malmenati. Persino Cedric, il più adulto del gruppo e colui che è davvero in grado di difendersi, non ha potuto niente contro tre omaccioni addestrati.

L'aiuto passivo dei membri del villaggio e saper sfruttare il territorio non gli è servito a nulla, e alla fine è stato catturato e gettato insieme agli altri, che potrebbero essere assassinati da un momento all'altro, a meno che non intervengano i, cito testualmente "piccoli draghi indifesi"

Perché sì, la situazione è così brutta che serve un deus ex machina per uscirne, e nessun raggiro o menzogna aiuterà davvero i ragazzi a questo punto.

Molto bello il capitolo, pieno di azione e disperazione, dai il meglio in questi momenti secondo me. Bravissima.

09/05/17, ore 23:57

Ciao ^^
Giuro che il sospetto che tra Jenny e Mike le cose possano consolidarsi in qualcosa di più sta crescendo, mi frena il solo fatto che Layla non si metterebbe mai con Andrew, non per come è adesso almeno, anche se... potrebbe anche finire che tra quest'ultimo e Susan scocchi la scintilla. Insomma, il mistero tra questi sei non sono i draghi e cosa ci faranno in futuro, ma come si metteranno tra loro; a meno che non mandino tutto a quel paese e si mettano con persone esterne al gruppo, quegli impavidi che sanno andare oltre alle malignità, parolone, di Velia xD. Si scopre che Ced ha la memoria eidetica, come Sheldon Cooper, e il cervello di Kayle XY, perché si fuma tomi polverosi semplicemente sfogliando le pagine, a momenti: è l'unica spiegazione plausibile per poter fare le materie di tutti e sei, trovando il tempo di dormire o anche di esistere, anche solo rendersi conto di essere umano e non un prototipo di Skynet, anche perché in caso contrario arriverebbe schwarzenegger dal futuro per ucciderlo, o sarebbe il contrario? Bah, meglio che resta umano e lasciamolo divertire con Andrew, che è dai tempi dei primi capitoli che non cacciava urli così casuali xD. Tra l'altro, non so perché, ma mi immagino il suono dei suoi urli come quello di un pulcino strozzato, con gli occhi che gli escono fuori dalle orbite e la faccia grave da manga, quella che rende il volto più scuro, il naso rifinito col grassetto e le perpendicolari linee di righello tra questo e i bordi della parte nera. Non chiedere, ormai dovresti sapere che sono strano xD. E Velia rosica, e come rosica, rosica proprio male, rosica rosicheggiando, i denti che ballano e stridono, rosica perché il cane è il Patronus di Ron Wisley, e tutti sappiamo che Ron non è capace nemmeno di tenere integra una bacchetta; rosica perché non sa leggere la mente delle persone, esattamente con Susy non sa leggere i libri, rosica perché il suo regno del terrore sta per finire, rosica... e se non la smetto mi farà azzannare dal suo cane d'aria. E veniamo alla questione virale, quella che proprio guarda l'aspettavi da capitoli, capitoli, e, indovina un po', capitoli: no, niente di che, volevo solo creare suspance. E a Mike piace Layla, rivelazione del secolo, inaspettata e praticamente con un po' di logica anche la stessa bruna ci sarebbe potuta arrivare, ma ha altro per la testa in questo momento, la si può scusare. Andrew invece mi ha deluso tantissimo, me la sono legata al dito. Ma insomma, ragazzo. Sei un Andrea di nome e di fatto, reggi il peso di un nome storico, indossato fieramente e che verrà con orgoglio indossato dai tuoi avi e dai tuoi discendenti come se fosse una medaglia al valore, e hai un solo, uno solo, dovere da adempire: hai un'ora libera... ozia malissimo! Ozia come se non ci fosse un domani, ozia e svegliati il giorno dopo, alla stessa ora in cui sei andato dormire, e girati di lato per sonnecchiare ancora xD. Il colpo alla testa deve avergli fatto proprio male, non c'è altra spiegazione plausibile, sarebbe impossibile qualsiasi altra e l'Alto Tradimento non posso neanche contemplarlo, no voglio *piange e si porta la mano al cuore per onorare il giramento di eterna fedeltà alla pigrizia a cui ogni Andrea si è votato anima e corpo*
Alla prossima, dormirò un'intera settimana per svegliarmi proprio in questo esatto istante per leggere il prossimo capitolo xD.
Spettro94... Ora si capisce anche a cosa è riferita la spettalitrà del mio nome ;)

09/05/17, ore 23:47

Titolo interamente dedicato a Jennifer e al suo essere un genio del male che è arrivato il BauBau a bussare perché le porgessi i suoi omaggi, e Rinderes qua accanto applaudiva quasi, cioè ammirato.
Ma cazzate a parte XD, che carini veramente tutti e due, Jennifer e Mike. Si vogliono assai bene e si vede, ed entrambi dimostrano una saggezza dodicenne che è qualcosa di megatenero e aldkmofkikcfdks li vorrei riempire di bacini. Che ninna lei che gli fa notare che forse ha solo una cotta perché Layla è bella <3 mioddionsoebhfjkdhjc, e lui che annuisce tutto convinto perché sì, in effetti Layla è bella, magari col tempo mi passa!
wirurehcksndke le argomentazioni dei bambini. E niente, mettici pure cazzolandia, per me ormai sono proprio come dei fratellini piccoli, gli voglio troppo bene.
Euh, Susan che fa la grossa con Velia. Altra cosa megatenera, proprio cuteness overload: ha evocato una Sulphane ruggente fatta d'aria!
LYA MISERICORDIOSA (-cit) io me la mangio di baci e poi le faccio il solletico e le metto la faccia nella pancia. Sì, sono disposta ad arrivare a tanto!1!!
E comunque ci credo che Wolgret ha percepito l'astio XD, insomma tra un po' le code di Velia e Susan prendevano fuoco per quanto astio c'era (e ha continuato ad esserci anche dopo a Telepatia), che si sentiva la puzza fin qua direttamente da Eunev con amore. Velia tesoro bello, dagli qualche tempo e sti ninni ti aprono come un vasetto di yogurt (ogni riferimento a Kir è assolutamente casuale). Anzi secondo me già ci riuscirebbero, ma so ninni e ci teniamo XD
Per il resto, Cedric deve sempre fare il lavoro di 70 persone messe assieme (sette in realtà, ma considerando che deve tollerare anche i loto scleri da bimbi si aggiunge qualche decina), e scopriamo che il ninno bellissimo ha la memoria di un computer che googledrive levate, ci potrebbe recitare cazzolandia a memoria senza colpoferire. Questa cosa è bene che io l'abbia saputa perché mi tornerà utile XD, e insomma tornerà utile anche a lui a scuola indubbiamente, dato che almeno legge e memorizza e lo sforzo che deve fare è minore (si fa per dire).
Altro cuteness overload: Andrew che fa saggiamente del suo meglio per non evocare un Umbreon d'aria e evoca... un ragno XD. Ti confesso che ho pensato a uno scorpione, il colore ci stava, anche se ovviamente non poteva succedere XDD
(epoininno, per non fa spaventare il suo prossimo lo fa diventare un pesciolino perché #ammaccabanane. aoejonflnfodn)
Comunque capitolo essenzialmente tranquillo, i ragazzi progrediscono con gli studi e succedono cose di vita quotidiana, e nel frattempo si ambientano a scuola e scoprono gioie e disagi della vita da "college". C'è qualche intoppo, soprattutto per il povero Cedric equandomai, però tutto sommato procede bene.
Almeno le lezioni pratiche sono più semplici per loro, il che compensa il loro disagio di non saper leggere in una certa misura... ovvero non li fa sentire troppo dei pesci fuor d'acqua, che già partivano estremamente svantaggiati. E insomma mi chiedo che succederebbe se qualcuno scoprisse che non sanno leggere né scrivere - correrebbero davvero il rischio di venire espulsi? Quegli scemi nemmeno l'hanno chiesto prima di iscriversi, ninni dodicenni e fallimentari e mannaggia che tanto c'era Cedric per cui quissene?
Ma insomma, a un certo punto ci saranno degli esami. Se gli esami sono scritti prevedo il disastro, perché Cedric sa fare tante cose e ha talmente tante risorse che lo dovevano chiamare coltellino svizzero, ma sicuramente non possiede il dono dell'obiquità e della trasmutazione del corpo, per cui non potrà fare i test al posto loro. Well, vedremo.

Direi che ho detto più o meno tutto. Spero che i soldati dimmerda non si avvicinino ai draghetti né alla scuola di magia, e che se mai arriveranno i ninni saranno già in grado di appenderli per le palle ai lampadari, che li vedo rapidi a progredire. Devono fare finta di essere più indietro perché sennò destano sospetti, ma lol XD
Eorjvdkjvf non so come terminare.
sbatto qui un cuoricino giusto per creare disagio, così.

06/05/17, ore 17:09

Un capitolo davvero bello, in cui ti dilunghi per la prima volta a descrivere un vero combattimento e lo fai con maestria. Questo è un punto molto importante della scrittura fantasy e di quella storica e moltissimi autori-autrici anche di un certo livello non lo sanno fare. Un po' per ignoranza, un po' per pigrizia, si perdono in descrizioni di troisiana memoria del tipo "mulinò la spada".

Tu invece riesci a mostrare l'anelito del drago e lo sforzo dell'orso in quello streben violento che è il combattimento. Ed è qualcosa che mi ha sorpreso davvero positivamente. Ora voglio più sangue.

04/05/17, ore 18:03

Vedo che la situazione è precipitata tremendamente e rapidamente. I prodromi erano già tutti nell'aria, ma i ragazzini purtroppo per loro non potevano far nulla per evitarli. Andrew è stato catturato ora, ferito persino, e presto dovrà condurre i soldati dai draghi o rischierà di venire torturato. Per quanto potrà davvero resistere prima di parlare? E' un ragazzo coraggioso, ma quello che sta subendo è decisamente troppo per la sua età.

Nel frattempo Lily ha convinto suo padre, non so esattamente come, del fatto che Cedric potrebbe davvero avere un drago. Invece di mandarla a quel paese lui si è incupito e ha deciso di attendere i ragazzi per parlar loro, il che mi fa pensare che il padre sapesse già qualcosa che noi non sappiamo.

Sono molto curioso di vedere come i ragazzi usciranno da questa situazione, ma prevedo brutti momenti.

03/05/17, ore 21:32

Eeeee... Eccomi xD
Il capitolo ha avuto un inizio cinematografico, con un villaggio allo sfacello, pressato da soldati senza scrupoli e intransigenti, decisi a scoprire dove sono andati i ragazzi e i loro draghi; sono sicuramente pronti a tutto, ma vedere Emily è stato bello, è strano: mi sono immaginato una notte oscura e ventosa, lei che si incamminava stretta in una pelliccia alla Crudelia Demon, non chiedere perché, e vedeva un vecchio stempiato che veniva strattonato avanti sa un soldato dal mento sporco di vino o malto, mentre questo cercava di tirarsi indietro... il tutto ripetuto all'infinito come se fosse un dondolo. Ma non divaghiamo nella mia mente devastata, che rischio di trascinarti nell'abisso. Jorel ha così tanta voglia di partire per una spedizione assassina che io stesso potrei sentire i suoi denti difirgnarsi nello sforzo di trattenersi, per Lily, ma se potesse andarsene... Beh, niente: ma dove vuole andare? Prova a mettere un piede a Eunev e il padre di Cedric gli cieca entrambi gli occhi, lo stupra e viaggia verso Darvil per prendere la figlia in moglie; anzi, visto che è una bambina, quando l'acciufferà si prenderà Ilion in sposa e Lily andrà al figlio illegittimo di turno, che tanto sono sicuro ne avrà altri, li tira fuori dalle tasche xD.
Passando ai fringuelli: ma se l'aria può avere colore diverso... allora per la stessa proprietà il gatorade è acqua magicamente trattata, le mele potrebbero anche essere blu e nere, non marce perché son marrone scuro, e i personaggi degli anime giapponesi hanno i colori singolari perché nel mondo orientale c'è un'influenza magica maggiore, che altera persino la loro cute, a loro le chiome arcobaleno e a noi occidentali le magiche nuvole di Fantozzi; restando appunto in tema di Cedric, che in questo capitolo ha avuto una gioia: non ha subito disgrazie... questa è la sua gioia ;)
E infine cos'abbiamo... ah, certo: praticare duelli magici per gli adulti potrebbe comportare la pena di morte, ma se Eunev funziona come la Città Imperiale di Oblivion, e spero lo faccia, basterà che il suddetto mago pratichi per tutto il periodo di studi il mestiere di mugnaio; tratto da una ferrea regola di Skyrim, che cito testualmente "Una pagnotta da 100 grammi ha il valore di 1 septim, commettere un omicidio procura una taglia di 1000 septim, quindi una vita umana a Skyrim vale 100 chili di pane. Ne consegue che il mugnaio della zona ha potere di vita o di morte su tutto il circondario." ...È arrivato il momento per Andrew di infarinare e preparare, fino a sbatterci la testa; a proposito "buon compleanno, Andrew. Non ti dirò 'cento di questi giorni' perché tra qualche anno tentare nuovamente di sollevare Umbreon con il braccio potrebbe causarti la morte per diversi motivi: morte per spiaccicamento, per l'uscita di un ernia increbile, scoppio della testa nello sforzo, rottura del braccio e frammento osseo a tagliargli le vene, trauma cranico ripetuto fino a frattura per le ripetute padellate ricevute dalle tre ragazza per aver tentato tale superba impresa."
Ed è il momento di lasciarci.
A presto e perdona questi strani scleri: Sky ha fatto una recensione chilometrica, non volevo essere da meno xD.
Spettro94

03/05/17, ore 11:57

Questo è un capitolo molto importante, in cui Umbreon annuncia per la prima volta un intento omicida. Il suo livello di maturazione è arrivato a livello tale che l'idea di eliminare un gruppo di soldati inizia a balenargli in testa. Non so come potrebbe fare, con le sue attuali dimensioni, ma è sempre possibile che un drago abbia qualche potere magico che gli permetta di avere la meglio su quel gruppo di bifolchi che giocano a fare i soldati e che hanno difficoltà persino a bullizzare un ragazzino.

Parlando di ragazzini, vorrei sottolineare l'eroismo intrinseco in Andrew in questa parte, che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia:

Il ragazzino decise di passare all’attacco e li provocò: «E voi cosa ci fate ancora qui nel nostro villaggio a disturbare la quiete? Qui non è tardi per tornare a casa a quest’ora, non so da dove veniate voi. Il sole si vede ancora per qualche tempo.» e indicò le montagne a ovest.

Nulla toglie sul fatto che questi soldati siano un po' spaccamaroni. Sono la versione in armatura e bieca dei carabinieri delle barzellette.

Nel frattempo invece Susan viene tormentata da Lily, che in un crescendo di sevizie psicologiche si sta preparando per mandare il suo curriculum a Guantanamo, dove metterà a frutto la sua capacità di tortura psicologica sui nemici degli Stati Uniti immagino, dato che a otto anni, o quanti ne ha, è in grado di fare avere incubi tremendi alla piccola Susan!

03/05/17, ore 01:04

hfnjkdjndhd non è stato bello sentir parlare di Joreldimmerda, che mi ero quasi dimenticata della sua esistenza. No in realtà non è vero, però non lo nominavo troppo per non farlo sentire importante. Mentre qua un #Joreldimmerda è d'obbligo, anzi sai che? lo metto in bold.
#JORELDIMMERDA!!1!
okay bene, ora che ho insultato quel secchio di letame posso passare a un commento vero e proprio.

è stato stranissimo, in effetti, ritrovarmi d'improvviso di nuovo a Darvil. Sta cosa dei soldati che cercano i draghi non mi piace proprio per niente zero, e capisco che Emliy sia preoccupata per la banda di ninni all'avventura - sono preoccupata esattamente quanto lei ._.
GIAH se fossero ancora a Hayra'llen sarebbe tutto più semplice, ma dalla Signora Tygra ci torneranno solo per il Master in magia applicata, per adesso se ne restan là a Eunev e il signore gliene scampi da stisoldatidimmerda. Che maltrattano pure le persone anziane, ma vedi tu. Brava Emily che si mette in mezzo, muri puliti popoli muti, appicciamo la vampa e facciamo tremare i padroni, Vive La Revolucion!
anzi ASAB, All Soldiers Are Bastards!
Basta, mi placo. Giuro. Però seriamente prevedo casini, soprattutto perché i draghetti ignari si trovano nel bosco proprio di fianco a Eunev e i ragazzini sono dentro la città altrettanto ignari a cazzolanEHM, a studiare magia, da bravi ninni quali sono. E non c'è un Nerkoull d'occasione nelle vicinanze, stavolta.
Ma insomma mi sa che sti broccoli non saranno molto difficili da trovare, una volta che i soldati avranno ricostruito il loro percorso.
Ah, come ti dicevo dall'altro lato del wall, anche Emily sta imparando a usare l'hashtag. Mi fa molto piacere. Perché magari schiferà pure Cedric per questioni passate, ma la creatura è assennata e si rende conto che non è proprio bello che l'individuo cerchi di ammazzare il figlio (immagino che Emily non sappia della questione della nonpaternità biologica, ergoquindi).
Bene, io spero che non succedano casini e intanto torno a Eunev dai miei ninni preferiti.

Eddunque. I ninni sono tutti contenti delle casacche nuove e di fare pratica, e come biasimarli. Sono contenta che Mike sia riuscito a far sollevare il catino, com'era carino tutto contento <3
"Andrew cominciò ad agitare le braccia come se fossero tentacoli impazziti facendo il verso all’amico." HAHAHAHA XD Andrew non si smentisce mai.
Il ragazzo che ha fatto da cavia, Seam, invece non sembrava molto contento, ettecredo XD
Adesso intervallerò i suoi pensieri, che ho immaginato, alla frase di Allia: "Naturalmente (???naturalmentechenonènaturaleaiuto) avrei potuto farle creare una pressione tale attorno al suo corpo da rompergli le ossa (O_______Oma magari no), o bloccargli il respiro(NO PLIS DON'T), o persino fare in modo che l’aria non raggiungesse i suoi polmoni(okay ho cambiato idea non voglio studiare magia, questa è una serial killer)."
Cioè povero ragazzo insomma XD
E poi Mike si sorprende perché le lezioni di Astronomia sono di notte. Mike, bellodiziaSky, ma che ti aspettavi di farle di mattina XDD ? ma ninno, ma che stai dicendo <3

"«Studiare la storia è molto più interessante di quanto pensassi.»" Ah aspetta, nel senso di farla studiare a Cedric in modo che sia lui poi a spiegarla a voialtri, e fare il settuplo(??) del lavoro, quando potrebbe- "«Intendi dire se io dovessi leggere, forse.»" ecco, appunto. Grazie Ced, era esattamente quello che volevo dire.

Ma comunquenhocdncj, questa cosa dei colori è figa... te lo volevo dire già qualche capitolo fa ma mi ho dimenticato variamente, e perciò colgo l'occasione dato che se n'è parlato variamente. Il fatto che l'energia (in questo caso la magia) abbia un colore, strettamente personale a chi la usa, mi piace assai ed è un concetto che uso molto anche io, sempre perché Ouin vieqqua che devi annotare eh, bravo annota. Tipo per dire, dalle mie parti il grigio è il colore del tempo (ma chi l'avrebbe mai detto...?).
Che stavo dicendo? Ah sì ecco, i colori della magia. Immagino che per i ninni i colori dipendano molto dai draghetti, almeno il colore "base". Cedric verde, Layla viola, Mike blu... difatti avevo immaginato rossa quella di Jennifer, così a cazzoland, e pare che un poco ci avevo preso :3
Quello di Andrew, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere nera. Che ansia. Sto ninno piccolo e frugolo con l'energia nera. MADRE DEL DISAGIO VIENI A ME. E soprattutto non facciamolo incazzare XD

Okay potrei aver dimenticato qualcosa, e soprattutto potrei aver detto come al solito, non ci si risparmia mai qui una valanga di megaminchiate, ma tanto sei abituata XD
Me ne vado con l'ansia per la roba dei soldati, che sto già mettendo le mani avantissimo come puoi vedere, ma niente, mi preoccupo a prescindere per questi ninni che sono sprovveduti u.u
E pure belli. Soprattutto.

02/05/17, ore 10:03

E' molto carina questa storia! Si presenta bene, per gli amanti del genere fantasy! Mi ha subito incuriosito, da quando ho capito che parla di draghi!
E siccome ho scritto un romanzo che anche se non parla esclusivamente di draghi, inizia proprio con loro, e volevo confrontarmi. Susan e Jennifer sembrano simpatiche, e anche Mike. Da come descrivi tutto, specialmente il villaggio, si capisce che ci sei affezionata, e che ti ha dato molto. Anche se l'inizio è un po' lento non è importante. Se una storia è profonda vale molto di più di un incipit avvincente, ma trattato con superficialità.

29/04/17, ore 13:37

Ciao! Trovo il personaggio della sorellina davvero tremendamente odioso, al posto di Cedric penso che le darei una lavata di capo realmente medievale, dato che con il segreto che devono mantenere non si può permettere una bambina capricciosa che gli rovini le giornate per dispetto. Tutta la scena a casa di Cedric è stata abbastanza surreale ed è riuscita ad infastidirmi tantissimo!

La seconda parte invece, con Mike e il suo drago, è corsa via veloce. I tentativi di insegnare al drago a volare, i consigli a bordocampo di Mike come i migliori italiani che parlano di calcio e finalmente il volo, prima una planata e poi un vero e proprio balzo nel cielo.

Davvero bello, davvero favolistico e poetico.
Bravissima.

27/04/17, ore 12:18

Giuro che in questo capitolo sono rimasto a corto di parole, e già son poche xD
Buondì, anche se per alcuni la giornata non è mai finita ^^
Che dire: dopo questo capitolo, non mi sento più così in colpa per aver descritto il mondo dei lupi mannari come se fosse la preistoria puritana, non dopo aver visto l'apice del maltramento fisico/emotivo/organico/mentale/spirituale/magico/cyberbullistico, e anche mistico, del povero Cedric. Devi proprio odiare questo personaggio in maniera morbosa xD
Da far notare che praticamente ha avuto più disavventure di Fantozzi in un arco temporale ben più ristretto, e molto più... Ma come fa ad essere ancora vivo? Sarà la divina punizione per la sua esistenza(?); aggiungiamo pure il maltrattamento divino.
Ma andiamo per ordine: nasce da una violenza, da una madre libertina, il padre adottivo lo bastona assiduamente, la madre muore, la sorella viziata gli rompe le cosiddette ed è amata, l'altra sorella lo picchierà, odiato dal villaggio per un fatto magari grave, ma c'è un limite a tutto, costretto al lavoro minorile, che consiste nell'uccidere animali e forse scuoiarli, drogato di pozione magica, zerbino degli altri cinque protagonisti, Layla in particolare, gli è stata lanciata contro una pozione che l'ha devastato, ha dormito al freddo con Susan, perchè messo in mezzo, e spesso con i cavalli nella stalla, costretto a subire le angherie dei mercenari delle uova, messo in mezzo a quacosa di più grande di lui con la storia dei draghetti, ha salvato il padre per poi essere da lui preso a legnate con una mazza di ferro, come ringraziamento, scoperto la verità sul vero padre in modo tragico, ai ferri corti con il suo drago, scampato per miracolo assieme a Layla da un possibile rapimento e stupro, forse anche per lui, non potremo mai saperlo, nei sobborghi di Eunev, ora costretto a fare da balia a cinque ragazzi, fare i loro compiti, prendersi la colpa in caso di colpa, mal visto dagli altri per dicerie ingiuste nei suoi confronti, frutto del fatto che difende gli altri, insonne, soffre ancora per l'astinenza dalla pozione ed è pure costretto a coprirsi intermante per celare i lividi, soffrendo il caldo... e non siamo ancora arrivati a metà storia xD Da dove nasce questo odio profondo per questo personaggio? Giuro che se Claire lo vedesse le tornebbe il buonumore, e non scherzo ;)
Di fronte a questo, ogni cosa successa in questo capitolo non ha senso. Mike ha dei problemi nel capire cosa prova per Layla? Prendi il posto di Ced, vediamo se ti passa la voglia di lamentarti. Jennifer e Susan non sopportano Velia? Pensate al povero Ced, che se la ritrova di giro in giorno si e l'altro pure, che per colpa loro, avendo preso le loro difese, ora viene da Velia vesseggiato più di tutti. Layla si indispettisce perchè lui non li ha avvisati che era già andato a far colazione? Alzati tu la mattina per fare i tuoi compiti e quelli degli altri, e magari essere ingiuriata per averli svegliati nel cuore della notte, per far loro da badante e prendere le loro difese in ogni caso. Andrew ha paura di arrivare tardi? Impara a memoria qualcosa nella tua vita, oltre al tuo nome e quello del tuo drago, e memorizza la strada. O vuole fare a cambio con li ragazzo pelle e ossa? Ci manca solo che Cedric diventi il cattivo finale di Dargovas, che visto l'inghippo potrebbe assolutamente succedere, di impazzire e voler distruggere tutto il mondo civilizzato, e vengo distrutto dai cinque, che magari avrebbero la faccia tosta di chiedergli perchè, per poi essere odiato dal mondo intero per le sue malefatte; verranno erette statue in suo disonore, per essere sputate giornalmente da tutta la popolazione mondiale, Jorel per primo, e il diario di sua madre diverrebbe un romanzo bestseller per disonorarlo ancora di più, e magari con le ossa del suo drago caduto ci giocheranno a shangai per ripicca, e gli Elfi useranno il suo corpo carbonizzato come concime di un grande albero dal legno di pregiatissima fattura, che verrà usato da Jorel per fabbricare un pianoforte che suonerà Andrew, suonadolo male, tra l'altro, per vesseggiarlo, e gongolando pure, e le foglie pestate da Jennifer per fare un'erba di pregevolissima qualità per poi donarla a Susan, che se la fumerà per avere ancora visioni di lui e del suo broncio, un albero poi che i numerosi figli di Mike e Layla danneggeranno per divertimento con la nuova generazione di draghetti,
Che dire: spero vivamente che i Non Morti distruggano ogni forma di vita conosciuta, rendendo il mondo un The Walking Dead in cui gli zombie hanno infettato l'intera umanità.
Maestà, ho finito... e menomale che ero a corto di parole xD
Alla prossima
Spettro94

26/04/17, ore 01:02

Eh allora, rieccoci ancora una volta con i ninni più bellissimi di sempre, che forse, per la prima volta nella loro (breve, in effetti) esistenza, STANNO COMINCIANDO A PROVARE UN MINIMO DI SENSO DI COLPA.
Non voglio dirlo troppo chiaramente perché sarebbe troppo bello per essere vero, ma insomma mi è sembrato che un MINIMINIMINIMO si siano resi conto che quella povera anima sforacchiata come una pezza da polvere si merita come minimo un poco di comprensione.
Non voglio dire in ringraziamento perché SIA MAI, ma almeno la comprensione, e che sangue di giuda infame&maledetto. e pure la porta genova, che è da un po' che non la tiravo in ballo che la devo far cadere eh, non me lo sono dimenticato.
Il giorno che cadrà davvero, se mai succederà, mi sa che emigro in turkmenistan e faccio perdere le mie tracce...
ma insomma, facciamo finta di essere persone serie.
Cedric è sull'orlo dell'esaurimento nervoso clinico. Già stiamo partendo con le prime criselle di nervi che donne in menopausa levatevi proprio, dorme pochissimo, mangia ancora meno, se mangia un po' di più vomita e ci manca solo che ricomincia a tagliarsi.
E si chiede che cosa c'è di sbagliato in lui.
Cedric, bello de zia, vieqqua che ti spiego un paio di cosette. In te c'è di sbagliato che ti hanno maltrattato come il peggio scarto dell'umanità della terra e della vita e delle prossime, picchiato, abusato psicologicamente, vessato in tutti i modi, emarginato e fatto uscire completamente pazzo. Dopodiché hai subito ulteriori traumi perché #Joreldimmerda, senza che mi dilungo, dopo che ti sei quasi ammazzato per salvargli la vita. DOPODICHE' hai fatto costantemente da balia a cinque ragazzini, di cui i più innocenti non si rendono conto, i meno innocenti non vogliono rendersi conto, e hai anche preso le brutte botte per evitare una violenza a una di loro CHE POI SE LA PRENDE CON TE, tutto questo dopo aver scoperto che tuo padredimmerda è un tiziodimmerda che ha violentato tua madre, e che non è peggio di Joreldimmerda giusto perché è impossibile, veramente, cioè ai livelli di quella schifezza subumana ci arriva solo papà Serafan(forse).
E dato che non ci facciamo mancare niente, aggiungiamoci anche che adesso devi fare il lavoro scolastico di sei persone messe assieme PERCHE' STI BROCCOLI NON SANNO LEGGERE.
E se li beccano, magari je ne cacciano pure.
E in tutto questo sopportare altre ingiurie, portare tutti a lezione sennò sono cazzi, proteggerli, non farli sentire abbandonati a loro stessi, tenerti i dispregiativi, le avances insensate della bulla della situazione, il tutto facendo finta che VADA TUTTO ASSOLUTAMENTE BENE.
...
Allora se mi date il numero della neuro di Dargovas io la chiamo subito e ci togliamo il pensiero eh, facciamo prima. Che va bene che quello è uscito dall'utero con un cartellone attaccato al cordone ombelicale con su scritto "MARTIRE", ma se andiamo avanti così finisce che tra un paio di capitoli lo troviamo a ridere da solo in un angolo di faccia al muro, altro che voci nella testa, e manco Smeryld lo ripiglia più.

Ma insomma almeno mi è sembrato che un pocopocpccpocjikj i ninni si siano resi conto che le cose non vanno proprio benissimo per lui, per usare un eufemismo. E addirittura Layla lo ha ringraziato, il che è una cosa megaofknvjkodkjhsf che ho riletto otto volte perché credevo di aver letto male mioddio Layla stai bene? SICURA DI STARE BENE???
E Andrew che carino che sdrammatizza, veramente l'ammaccabanane, anzi in questo caso non è stato casuale per niente per cui 1000+ punti per lui. L'Amico dell'Amico del Corvo... mioddio qualcuno dia un uomo a quella medaglia, subito adesso ora nao k,ijfijofsilnfhl-.
Questa Velia (ho letto di nuovo Tigro, perdonami) si comporta proprio da manuale come una bagascetta da quattro soldi. Non ottiene quello che vuole e smerda il suo prossimo, bravissima. Che profondi disagi deve aver avuto in da life, per comportarsi così.
Quando ero al liceo, avevamo coniato un termine per definire le persone che ridono alle battute del bullo: le iene ridens, che ridono a prescindere anche se Minerva al centro (Minerva è la palla di riserva dato che tutto il gruppo assomiglia a un gruppo di testicoli) chiede semplicemente che ore sono.
Ma confido che si prenderà le sue batoste, perché alla fine va così per forza di cose: se stronzeggi alla fine la vita stronzeggia te. E mi dispiace che anche la brava Deala si stia tenendo un po' alla larga dai Darvileni, da quando sono state messe in giro le voci su Cedric.
Veliafattiunavita! ...per non insultarla troppo che alla fine avrà sicuramente dei seri disagi anche lei. Magari c'è un #Joreldimmerda anche nella sua life, non posso saperlo.

Passando a Mike e al suo immaginare Layla seminuda... che tenerezza. Mike, ti è venuto duro bellodizia? Succede eh, è normale, tra poco capirai che quel cosino lì non serve solo a far pipì e allora saranno dolorissimi e valloaspiegareaZaffir che ha pochi mesi di vita e già immagino il suo O___O XD
Che ninni tutti che chiedono consiglio ai loro draghetti sulle materie. Sono contenta che siano tornati a trovarli. Mi tranquillizza saperli vicini ogni tanto, sia nei confronti dei ninni che dei draghetti.
DEVONO STARE INSIEME OH. ecco XD

Comunque perdonami se ho sparato più cazzate del solito e ho fatto il riassunto della vita di Cedric, ma lo sai, vederlo stare male mi crea dei profondi turbamenti (nel senso che m'incazzo come una bestia idrofoba e tu mi stai santamente a sopportare). Perdonami u__u come di consueto non ce l'ho con nessuno, mi infervoro perché gli voglio bene.
#qualcunoinsegnialeggereaquestibambini
#vipregofatelo
anche perché a breve quello muore di stenti XD (e tra l'altro se si becca una banale febbre stanno tutti a piedi, che Layla fa tanto la colonna del gruppo ma non si ricordava nemmeno lei dov'erano le aule... #sfruttiamocedrictantoperchènno)

Va bene mi levo dal c*** perché ho di nuovo combinato un casino. Stavolta non ho nemmeno la scusante delle birre.
Il fatto che non mi odi ha del miracoloso...

25/04/17, ore 14:14

Una sorellina gelosa, una cotta adolescenziale tra due ragazzi all'interno di un villaggio nel quale la vita scorre a ritmo lento, ormai non più turbata dal chiasso fatto giorni prima da quel gruppo di soldati idioti.

Sarebbe tutto normale se non fosse per i draghi.
Draghi che mettono i ragazzi in una posizione davvero precaria, soprattutto con i soldati nei dintorni. Anche se loro non sono lì per i ragazzi e per i draghi - o almeno così dicono - non è da escludere che inizino ad interessarsi al minimo sospetto o che non lo stiano già facendo sotto mentite spoglie e che magari siano meno idioti di quelli prima.

Sono curioso di vedere come si sposteranno questi ragazzini, ormai sul filo del rasoio, evitando il baratro.

Un'unica nota su questa frase:
"«Posso provare?...» domandò lei indicando la penna del rapace che permetteva di scrivere."
Userei una perifrasi, perché - Penna che permetteva di scrivere - è troppo letterale. O la chiami solo "Penna d'oca" o descrivi come la intinge nell'inchiostro e come la usa, no?

23/04/17, ore 13:16

Eccomi ^^
Sarei dovuto passare prima, ma ho dovuto finire il capitolo :(
Ma non divaghiamo. Diciamo subito che se volevi far diventare Velia la rivale/bulla/Hermione s*****a/ cattiva di questo arco temporale, ci sei un pelo riuscita xD. Davvero non capisco questo accanirsi della donna verso i poveretti, anche se potremmo dire la stessa cosa sul bullismo in generale senza cavare un ragno dal buco; diciamo solo che, parafraso, la capo non è bona nella capitale: tutta gente strana e lunatica. Cedric, la madre si Cedric, stupratori, sorelle violente, donne megalomani e uomini che, se sbavassero mentre ridono, si sputerebbero in faccia. E niente, proprio non ce la facciamo. Curioso poi che Ced, schifato a Darvil, sarebbe stato uno dei popolari della scuola, se non fosse stato in compagnia degli altri cinque... o forse sarebbe stato vittima di sfottò comunque, per la storia del Corvo.
Che accidenti è il Corvo, apparte simbolo del malaugurio per la maggior parte dei popoli; non tutti, visto che i vichinghi associavano il corvo a Odino, Re degli Dei e divinità positiva... a meno che il Ragnarok non se lo sia tirato da solo con la classica sfiga dei corvi, chissà xD.
Se vogliamo tirare a indovinare: la sinistra è, misticamente parlando, la mano del diavolo, e Ced è mancino... il Corvo è quindi una sorta di diavolo? O forse è il simbolo di quei mangia-carogne dei Negromanti, o degli Spettri, o dei Non Morti, oppure è qualcosa del Prologo che ancora non ho letto; a propostito, ancora non l'ho letto perché potrebbero esserci delle informazioni che vorrei scoprire con un effetto sopresa: mi sono spiegato da solo, ma va bene così xD
Giuro che lo leggerò al momento opportuno ;)
Detto questo, cominciano a brillare i primi studenti, di alchimia per esempio, e non scordiamoci che loro dovrebbero essere mezzi assi in telepatia. Mi chiedo se e quando Susan si prenderà la rivincita morale su Velia, forse la fare bruciare viva dalla dolce Sulphane, il che sarebbe da vedere.
Per ora, abbiamo solo una fugace visione del suo futuro matrimonio con Ced: lei che pesta i piedi sotto al tavolo di quel povero cristiano e gli intima di prendere le sue difese, con il broncio.
Per il resto: imbottiture di teoria, libri rubati o meno a maestri e tizi che si auto invitano a sessioni di studio estenuanti... Per fortuna che gli addetti non hanno fatto domande sulle vesti stiracchiate ;)
Spettro94 ^^