Dargovas
di MaDeSt

03/11/17, ore 20:16

Ecco, mi pareva che Cedric avrebbe avuto problemi con la calligrafia. Ma quanto lavoro deve fare questo benedetto ragazzo? Compiti per sei persone, e per di più gestire una tipa rompiscatole e un fisico che rifiuta di collaborare. Mi auguro che gli altri si sforzino di imparare!
Ecco, e si becca pure le punizioni per lui. Sul serio, Sfigaman sembra talmente affezionato ai maltrattamenti che quando potrebbe evitarseli se li tira invece addosso da sè. Però bella la battuta di Andrew per sdrammatizzare!
E mentre a Mike parte l'ormone, i nostri eroi Darvileni sono alle prese con il caos che ogni studente universitario conosce quando deve preparare il percorso di studi. Poveretti, come li capisco!
Complimenti, di nuovo un bel capitolo!

02/11/17, ore 15:17

Ma che due scatole questa Velia! Che problema ha con questi ragazzi? Sono analfabeti, e allora? Che danno le provoca?
E anche con Cedric ... che tra parentesi non c'entrava niente ed è intervenuto solo perché Susan e gli altri non riescono a fare altro che pretendere da lui ... subito a sfoderare gli insulti razzisti o classisti o qualunque cosa si colleghi a un 'Amico del Corvo'.
E in effetti queste lezioni non sono pensate per analfabeti, una difficoltà realistica che come al solito porta il povero Ced a farsi il mazzo più di tutti ... e temo a giustificare perché tutti i ragazzini di Darvil abbiano curiosamente la sua stessa grafia. Non sarebbe male che imparassero, i piccoletti!
Di nuovo un capitolo molto carino, complimenti!

02/11/17, ore 14:50

Molto intrigante le descrizioni delle due materie, alchimia e manipolazione! I nostri continuano a fare amici, Cedric poveretto per esperienze è a mille miglia da tutti e l'unica che prova davvero a comunicare con lui si vede sbattere le porte in faccia. Povera Susan!
Promettono bene anche telepatia e Difesa, che sembra quella tipica materia che tra tante interessanti proprio non piace.
Bravo Houl, un insegnante appassionato è sempre un piacere da ascoltare! Mentre l'altro direi che è piuttosto rassegnato ...
E finalmente tornano i draghetti, dopo una certa latitanza! Buon per loro che se la sanno cavare bene, altrimenti con la scuola sarebbe stato un casino.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

01/11/17, ore 10:00

Povera Susan, alle prese con le prese in giro di una persona che manco la conosce. Sembra simpatica come un gatto nelle mutande questa Velia. A parte questo, sembra davvero affascinante l'evocazione!
Ma che carini questi ragazzi, non fanno altro che insultare e ignorare Cedric e poi danno per scontato che lui li aiuti! Davvero, Ced, dovresti imparare la nobile arte del mandare aff... la gente.
Carine anche le descrizioni delle materie di Elementi, Astronomia e della scuola in genere, che ha davvero un che di fiabesco. Capitolo molto descrittivo e tranquillo... mi preparo alla tragedia?
Di nuovo complimenti, è stato un capitolo carino!

29/10/17, ore 20:28

Oh, quella parte con Layla all'inizio... starà mica succedendo che qualcuno si chiede cos'abbia passato Cedric per essere così, invece di pensare che sia solo il suo carattere e schifarlo per principio? È un fenomeno scientificamente possibile? A che condizioni di ambiente, temperatura, umore e livello di fame del soggetto? Ci sono controindicazioni? Gli scienziati Oral-B indagano!
Scherzi a parte, lui è come al solito adorabile, Layla magari- magari - gli dà qualcun altro che cerchi di capirlo ...
Ma figuriamoci, appena smette di aver bisogno di lui torna a trattarlo di merda, perché ha fatto qualcosa ad Emily, potrebbe essere innamorato di lei, vuole aiutare in casa, è vivo e respira ... povero ragazzo, non può neanche fare un tentativo di cordialità che subito si pensa il peggio! Almeno Susan ha cercato di aiutarlo con le domande di Iven, che poveretta, si è persa molte cose. Il suo desiderio di rivedere Laurel è davvero triste ...
Quel gioco ha messo svariate carte in tavola, e mi riferisco a quello di chi ama chi. Susan ha rischiato di vedersi esposta, Layla si è fatta scappare troppo, e Cedric è stato divertentissimo nella sua confusione e un mezzo genio nel trovare una scusa per la ragazza più grande.
Finalmente anche Jennifer inizia a capirci qualcosa! Almeno lì qualcuno ha una cognizione di cosa sia l'autolesionismo, viva l'essere figlie di guaritrici. Tenterà almeno di fare qualcosa?
Di nuovo, complimenti per un fantastico capitolo!

29/10/17, ore 13:05

Ho sorriso per tutta la lettura di questo capitolo, perché la scuola di magia mi ha ricordato due cose: Hogwarts e una normale università italiana. È difficile scrivere di scuole di magia senza far pensare alla prima, e tutto questo parlare di torri e perfino le pietanze al banchetto lo hanno confermato (oltre ai professori che ti spiegano davvero come funziona l'istituto e i vari procedimenti da svolgere per le lezioni, questo può accadere solo in un luogo magico); per la seconda, ci sono corsi a scelta, specializzazioni, esami per passare di livello, tasse (solo una, quanto li invidio!), hanno perfino dovuto fare il test d'ingresso!
Inoltre, sono stati abbastanza fortunati da trovare gente amichevole e disponibile, compresa la professoressa. Abbiamo anche qualche squarcio del mondo esterno, con i riferimenti alla guerra e agli Spettri. Mi chiedo come influiranno queste cose sulla vita dei ragazzi...
Di nuovo complimenti, un bellissimo e divertente capitolo!

27/10/17, ore 17:00

Wow! La gente dovrebbe fermarsi più spesso ad ascoltare Cedric ... ma anche lui dovrebbe darsi una mossa quando vuole dire qualcosa. E questo è un punto della storia incredibilmente realistico: le difficoltà di comunicazione di questo povero ragazzo.
Ma dai che culo? Una prova abbastanza anticlimatica ... ma del resto sensata. I maghi si sono assicurati studenti dotati di poteri, intelligenti, e coraggiosi. Buon per tutti che quella fosse solo un'illusione! Ma inizio a chiedermi cos'abbia da temere Jen a Darvil, Mike nell'acqua, e Susan in una stanza. Oppure la faccenda delle 'peggiori paure' funzionava solo per alcuni?
Complimenti, un altro capitolo davvero carino!

22/10/17, ore 20:43

Capitolo breve e un po' statico, ma molto bello. Ho davvero adorato le riflessioni e le interazioni di questi ragazzi mentre cercavano di risolvere gli enigmi! E naturalmente ci ho provato io stessa - ho azzeccato il primo e il secondo, evviva me!
Cedric si sta rivelando il cervellone del gruppo, e questo la dice lunga su di loro, visto che è quello mentalmente meno stabile. E per una volta sono stata fin contenta di vedere Layla riprenderlo per un suo comportamento davvero poco carino, invece che 'è Cedric e va criticato per principio'!
Capitolo molto ben fatto, complimenti davvero!

22/10/17, ore 11:24

Mi è piaciuto l'inizio, con i sentimenti contrastanti di Layla verso Cedric e la sua ricerca di sicurezza. Il ragazzo invece è un mito, sempre lì a cercare di farla sentire meglio anche se con i rapporti umani è un disastro! E in sottofondo le gelosie di Mike e Susan. Di nuovo, spero che quella ragazza parli presto con Cedric.
Molto evocativa anche la parte della 'prima prova': davvero affascinante la descrizione dell'edificio, e impressionante cosa si siano inventati questi maghi per accertarsi che alla loro scuola passasse solo gente degna!
Complimenti, altro bel capitolo!

21/10/17, ore 22:35

Interessante la scena iniziale, con sia Layla che Cedric si confrontano con un'immagine del proprio corpo molto sgradita: un problema tipico degli adolescenti, ma che in questi casi nasconde problemi ben più gravi.
Cioè... Sfigaman dovrebbe non esistere, per non essere criticato. Fa una qualunque cosa, anche cercare di aiutare gli altri, e tutti gli danno addosso! E anche Layla, lei ha passato un trauma pazzesco, ma un paio di secondi per notare che lei ha sempre avuto una vita serena e piena di affetto mentre a Cedric è andata piuttosto di merda no? E poi si sente in diritto di fargli le ramanzine sull'andare avanti!
Oddio, questa crisi -resa benissimo- del ragazzo non promette niente di buono ...
Okay, l'atteggiamento di Layla mi lascia allibita. Neanche prova a comprendere le motivazioni di Cedric, a pensare al suo stato d'animo: lo accusa della sua instabilità mentale come se se la fosse scelta lui, e rende tutto a proposito dello stato emotivo di altre persone. Non sta facendo un gran lavoro nel dimostrargli che tengono a lui e gli vogliono bene!
Spero che il ragazzo torni presto a parlare con Susan, almeno lei ci prova ad avvicinarglisi e farlo stare bene.
Complimenti per questo bel capitolo!

20/10/17, ore 18:54

Ormai in questa storia sto iniziando a notare un pattern di capitoli 'tranquilli' in cui non succede poi molto e capitoli che invece sono un casino per i loro disgraziati protagonisti. Povera Layla, la sua ignoranza della vita di città e la sua avversione per Cedric hanno rischiato di avere delle conseguenze davvero fuori scala. Hai reso benissimo il suo trauma, la sua impotenza davanti a quegli uomini e la sua confusione emotiva subito dopo. Ti faccio davvero i complimenti.
E Cedric si è comportato in maniera a dir poco meravigliosa. Ho adorato come, sebbene questa ragazza non gli abbia mai riservato altro che critiche, abbia fatto di tutto per proteggerla, portarla al sicuro e cercare di farla sentire meglio. Alla fine, la sua maggiore consapevolezza delle brutture del mondo è stata molto utile, così come il notevole autocontrollo che sfoggia nei momenti più inaspettati.
E alla fine Layla stessa non sa cosa pensare di lui, divisa tra l'immagine di 'mezzo matto' che ha sempre avuto di lui e quella di una persona che l'ha salvata e l'ha aiutata a sentirsi meglio. Una reazione davvero realistica.
Adesso voglio proprio vedere le conseguenze che questo sfiorato disastro avranno sul gruppo di amici in generale! Di nuovo, complimenti per il bellissimo capitolo!

20/10/17, ore 14:27

Carino l'inizio con i ragazzi che fanno i casalinghi. Interessanti anche i tentativi di Andrew di suonare il pianoforte, e il ritrovamento di quel diario (dài, Cedric, leggilo!).
Ecco, l'ha fatto. Mathan deve morire male, molto male. Ora voglio proprio vedere cone reagiranno gli altri ragazzi ai suoi sbalzi di umore!
Molto divertente la parte in cui Jennifer 'sonda' Layla! Sembrano proprio due amiche che fanno le maliziose sui ragazzi. Povero Mike!
Cavoli, ma Cedric non può fare proprio niente senza che gli altri gli saltino addosso! Capisco se avesse attaccato verbalmente o fisicamente qualcuno di loro, ma non può neanche suonare per conto suo senza che qualcuno si senta offeso nell'onore! Meno male cge Layla non è andata davvero a dirgli di smettere.
Interessante la vecchia Iven, sembra una persona davvero gentile. Ma voglio proprio vederla a confronto con Cedric!
Complimenti, di nuovo un bel capitolo!

15/10/17, ore 16:43

Iniziavo a pensare che dopo tanta gente amichevole, giusto per un minimo di tensione narrativa ci sarebbe voluto qualcuno che desse problemi ai nostri eroi ... ed è arrivato Mathan, che ha seriamente rischiato di farmi vomitare diverse volte. Okay, questo ... colossale, rivoltante bastardo ha dichiarato allegramente di aver violentato la madre di Cedric perché 'se lo meritava', e si aspettava la devozione e l'approvazione del ragazzo ...ma era solo lui o la gente a Eunev in generale pensa così? E la figlia che gli dava ragione, sgridando il fratellastro per non aver fatto immediatamente tutto quello che il padre stupratore gli diceva di fare! È ... talmente deleterio che mi mancano le parole per commentare. E poi che razza di vigliacco. Più che contento di stuzzicare Cedric con allusioni vaghe, ma a disagio quando il ragazzo ha voluto i dettagli, schizza via non appena si rende conto di essere in svantaggio, spala colpe sulla figlia ... bleah.
Cedric in tutto questo ha avuto il comportamento più strategico che gli abbiamo visto finora: ha detto al porco le esatte cose per indurlo a scucire la storia, e una volta che ha perso il controllo, è riuscito a studiare il modo giusto per uscire dai guai. Mi è davvero, ma davvero piaciuto!
Ma gli altri ragazzi hanno capito le implicazioni di quello che ha detto Mathan? Davvero si aspettavano che all'affermazione 'sono il tuo vero padre, ti ho concepito violentando tua madre' Cedric rimanesse calmo a disputare se fosse vero o no, e a pensare ai loro interessi? Seriamente, questi ragazzetti sembrano criticare ogni sua azione solo per principio, perché è di Cedric. L'unica a mostrargli un po' di simpatia è stata come al solito Susan.
Certo, una briciola di dubbio rimane ...ma Mathan sapeva i nomi, e il comportamento di quello psicotico di Jorel sarebbe un'ulteriore conferma. Adesso sto morendo dalla curiosità!
Complimenti per un nuovo capitolo davvero interessante!

15/10/17, ore 13:56

Guardando la mappa, sono abbastanza impressionata dalla strada fatta dai nostri eroi! Comunque, hai descritto molto bene la città e la sua organizzazione, e le reazioni che questi ragazzini di un villaggio sperduto hanno avuto nel trovarvisi in mezzo. Cedric è stata la guida ufficiale del gruppo, e per una persona nelle sue condizioni mentali, ha mostrato una calma invidiabile nel barcamenarsi tra passanti indisponenti, compagni di viaggio che se la prendevano con lui senza motivo e l'incubo della burocrazia. Ma ne è stato ricompensato con soldi suoi e un tetto sulla testa, anche se non proprio un tetto di suo gradimento.
Adesso voglio proprio vedere che avventura passeranno i nostri, dopo la pacifica comunità degli elfi, in una caotica società umana! Complimenti per il bel capitolo!

15/10/17, ore 10:12

Hm, Cedric sta mostrando un'utilità più che discreta per il gruppo! Chissà se questo cambierà il modo in cui si rapportano a lui.
Molto carina la scena dell'addio agli elfi, e molto divertente il gioco sull'età di Gorall. Certo che i draghetti dovranno pur imparare la lingua dei loro simili, si stanno perdendo un sacco di opportunità senza!
Ed eccoli ad Eunev. Finora hanno sempre avuto assistanza e accoglienze amichevoli da tutti quelli che hanno incontrato, quindi sono proprio curiosa di vedere se questo trend proseguirà anche nella capitale.
Complimenti, altro bel capitolo!