Dargovas
di MaDeSt

19/02/17, ore 22:32

E sono giunto alla cima, non c'ho messo neanche tanto, solo un mesetto ^^ Giustamente l'entrata in un gruppo deve essere accompagnata da una buona bottiglia di vino, spero la recensione possa essere un buon surrogato xD. Allora, non è solo paranoia, la capitale sarà anche bella, ma non è esattamente il posto più sicuro al mondo, specie se nel caso sarà sede della Gilda dei Ladri o degli Assassini.
La povera Layla l'ha imparato sulla sua pelle, una secchiata d'acqua gelida che sicuramente l'avrà svegliata dal sogno ad occhi aperti che ha vissuto finora. Le cose non andranno sempre bene, non ci saranno sempre elfi, draghi o la magia, e se non impari a guardarti le spalle verrai folgorata, e male.
Cedric è sempre un passo avanti in questo, lui vive in un incubo da quando è nato.
La ragazza mostra a differenza di Emily una repulsione nell'omicidio, e continua a diffidare di Ced.
È un misto tra logica e ingratitudine, ma lo si può perdonare: è scossa dalla quasi violenza, è ancora giovane ed è lontana da casa, figlia della mentalità di Darvil che aveva già condannato il ragazzo.
Detto questo, che ansia la breve fuga!
Per fortuna che è andato tutto bene, e per fortuna che Cedric è la metafora del multitasking.
Grazie del benvenuto, anche se dovrei scusarmi dei messaggi tra me e Sky che stanno intasando il post xD.
Spettro 94 - Spettro Efp... Insomma, il nome a tua discrezione ^^

19/02/17, ore 14:42

Bene. Possiamo dire che l'uomo misterioso ha assolutamente sottovalutato Cedric e il suo temperamento. Non biasimo la scelta del giovane arciere per non averlo ucciso direttamente, un omicidio a sangue freddo non è cosa da tutti o per tutti e lui è comunque solo un ragazzo.

La storia scorre veloce, è facile affezionarsi ai personaggi ed è molto bello vedere come si evolvono le cose. Una nota a parte meritano i tuoi disegni, assolutamente amatoriali sì, ma davvero deliziosi. Aiutano a completare la narrazione e a dare un senso di immersione in più all'interno della storia.

Una nota a parte merita il misterioso uomo finito con una freccia nel sedere: Brava. Hai rotto il classico stereotipo in cui nell'incontro con il cattivo si perde per forza la prima volta, per vincere verso la fine!

Complimenti davvero e a presto
Morgengabe

18/02/17, ore 18:11

Sembra che la verità sulla madre di Ced stia nel mezzo, o forse dalla parte di Mantham, per quanto egli possa mai essere esonerato da colpa; diciamo che sono stati entrambi due persone molto... perfide, a loro modo. La depressione del ragazzo matto sta salendo alle stelle, a dire il vero la sola Jennifer sembra non avere problemi: Andrew è depresso perché Cedric è bravo al piano, Susan é depressa perché è cotta di un depresso, Mike ha paura che Layla lo rifiuti, Layla deve capire quale dei tre depressi provi qualcosa per lei; solo Jennifer, appunto, non ha di questi problemi, e questo mi fa pensare che i problemi arriveranno anche per lei, e molti ^^
Devo dire che per essere dei ragazzini sembrano essere molto maturi per la loro età, persino Andrew che dovrebbe essere il più scapestrato della combriccola. Ora, capisco che vivere a Darvil non dia molte possibilità di crescere viziati, non dico che soffrano la fame ma neanche vivono nel lusso, però sono ancora dei ragazzini, e se finora non c'è stato modo di evidenziare in maniera più marcata le loro personalità forse questa permanenza può essere la giusta occasione per renderli più umani e meno ragazzi perfetti ;)
Non mi lamenterò se mancheranno, sia chiaro, lo dico perché sto notando anche nella mia che con questo plus si abbellirebbe di molto il racconto ^^
E credo che Iven rivelerà ben presto gli sporchi segretucci della famiglia di Ced; non la voglio certo sparare grossa, ma con tutto questo fissarsi sul multitasking di Cedric e le attività della madre, non mi stupirei se un giorno te ne uscissi scrivendo che il figlio del Re, o dell'Imperatore Uriel Septim VII.
Detto questo, concludo la mi amica recensione.

17/02/17, ore 15:55

Cambiano gli interpreti ma non il risultato: Cedric ha un pessimo rapporto con le sorelle xD.
E visto che siamo in vena di modi di dire, possiamo affermare che non è tutto oro quel che luccica: la madre di Cedric potrebbe essere stata una donna molto particolare, ma non credo completamente a Mantham; come dico sempre la verità è nel mezzo, quindi è possibile che lui sia stato innamorato di Laurel per anni ma non che lei avesse avuto questa trafila di amanti che lo stalliere ha dichiarato.
Sono piuttosto convinto che la madre di Ced abbia avuto più di un amante, ma perché non ci si trovava con la maggior parte. E Jorel l'ha effettivamente usato per scappare dal mostro che le ha fatto violenza.
Avevo ragione, in parte, quando qualche capitolo fa ho ipotizzato che Jorel non fosse il vero padre, ho solo sbagliato sul fatto che il fabbro non è lo zio.
Questo colpo di scena è stato molto interessante, ci fa capire che Cedric è talmente sfortunato da poter trovare in ogni città una figura paterna meschina e senza scrupoli, e una sorella che lo odia; beh, Lily non è che lo odi esplicitamente, tuttavia ha talmente rotto i cosiddetti che il fratello senza la tisana magica avrebbe sbroccato non poco.
Detto questo: ma la tisana? Ora si trova nella capitale, quindi nel distretto dell'alchimia dovrà pur esserci ciò che cerca. Per rispondere in parte al tuo messaggio di ieri sera: ho giocato sia a Ovlivion che Skyrim, due signori capitoli della Bethesda, ma qualunque riferimento a Morrowind non saprei coglierlo, non l'ho mai giocato :(
E direi che i cinque si sono un tantino impauriti, ma di poco ^^
Su Mantham non mi esprimo ancora, voglio capire come e quanto è diverso da Jorel, dal momento che qui ne è parso una versione 2.0, magari meno forte e più misogina; è un licantropo per caso? Richard ne sarebbe contento xD.
Alla prossima, ormai sono in dirittura d'arrivo ^^

17/02/17, ore 15:19

Ed è così che comincia la grande avventura, insieme ad una ragazza più grande che sembra avere in grande simpatia i ragazzi. L'ingresso all'interno di un bosco, se ci pensi, è uno dei canoni più classici per l'inizio di qualcosa di grandioso, da Dante fino alle fiabe moderne, una selva oscura è sempre quello che ci serve.

In questo caso non è proprio oscura, ma è comunque un bel bosco in cui i protagonisti possono perdersi e aver paura dei lupi, tanto da dover essere "salvati", anche se "salvati" non è la parola giusta, da un giovane arciere. L'ambiente del villaggio e la cordialità tra i ragazzi continuano a farla da padrone, e solo in lontananza è possibile vedere qualcosa incupirsi, nell'incontro con questo Cedric, un ragazzo davvero più ombroso rispetto al resto dei ragazzi che abbiamo visto finora!

17/02/17, ore 13:25

Eccoci quindi alla vera storia, dopo il tuo prologo. Non cambia il taglio iniziale: una scena bucolica e favolistica, che riprende un villaggio "simil-medievale" in cui però la situazione superficiale è quella di un comune accordo e di una buona, quanto semplice, vita. In questo villaggio le due protagoniste - Susan e Jennifer - trovano qualcosa di strano durante uno dei loro giochi da ragazzine. E vogliono informare della cosa i loro amici più cari.

Un inizio innocente, per qualcosa che presto si rivelerà sicuramente foriera di guai e molto probabilmente di grandi avventure. Devo dire che mi piace soprattutto il modo Vivido in cui descrivi i panorami, come in una pittura impressionistica: colori accesi, panorami mozzafiato che però mantengono sempre qualcosa di familiare.

Una domanda:
- Ho notato il cambio di passo nell'etimologia: dagli stranissimi nomi elfici siamo passati a dei classici nomi di etimologia inglese. Sono molto curioso di sapere quindi quale sarà la "cultura" degli umani di questo mondo. E sempre curioso riguardo questa tua scelta.

Un appunto
- Ho notato il tono favolistico che dai alla tua opera. Lo trovo molto affascinante e sono curioso di vedere come lo evolverai e in che modo "romperai" la favola questa volta.

Complimenti e alla prossima.
Morgengabe

16/02/17, ore 18:13

Mi è sembrato di rivedere un vecchio film di Asterix e Obelix quando Cedric ha dovuto compiere quell'andirivieni stordente da un burocrate all'altro, e per fortuna che ha risolto piuttosto in fretta, pur essendo minorenne. In ogni caso la vita non sarà semplice, Jorel sarà già in marcia verso la capitale e saranno guai quando arriverà, perché si sa che arriverà, e magari spiffererà qualcosa di indicibile al re/imperatore di Eunev, magari ucciderà qualcuno.
I poveretti si sono leggermente preoccupati nel vedere andare via Cedric, mi chiedo il perché xD.
In ogni caso quella parte mi è piaciuta assai, è stata molto sentita, ben descritta, la paura e l'incertezza quasi palpabili.
Infine abbiamo a che fare il passato del buon Cedric, che nonostante il mai una gioia è il protagonista per ora principale della storia: senza di lui non avrebbero avuto neanche un posto dove farli nascere questi draghi, e non ultimo a ispirato la mia canzone, e ce ne vuole per ispirarmi ^^
La città è descritta in maniera sublime, ogni distretto con uno scopo ben preciso; mi ricorda molto la Città Imperiale di Oblivion, spero che Eunev non vada in fiamme come quest'ultima, anche se draghi e fiamme... beh, non ci metterei la mano sul fuoco.
E dopo questa posso anche andarmene.

15/02/17, ore 17:56

Eh, ma tremilaquattrocentoventitre anni, ormai ci sei a quattromila campione!
Come al solito il viaggio è stato avaro di pericoli, di tempo e di energie, e i nostri amichetti sono giunti alle porte di Eunev relativamente presto, in barba a Cedric che fremeva di arrivare al più presto. "Ti va bene così,Ced?" se Virgilio, detto Gorall, avesse usato queste parole praticamente ogni lettore avrebbe quotato con un pollice alzato.
Gli addii sono sempre dolorosi... Ma quali addii? Aspetta che i draghi abbiano uno o due anni e vedi come raggiungi il regno elfico in men che non si dica.
Un solo chiarimento: il tempo rallenta, è vero, ma i chilometri da compiere restano invariati, perciò l'urlo dovrebbe sia rallentare il tempo che aumentare la loro velocità inconsapevolmente, no?
E si sono guadagnati un futuro esercito senza nè arte nè parte, e che esercito! Mezo continente è solo la foresta, senza contare i boschi delle altre regioni. E a tal proposito, Darvil fa parte del regno della capitale di Eunev o si trova in un regno a sè stante, fermo restando che i non-morti in futuro faranno manbassa di tutto e tutti.
Speriamo che Ced trovi loro una sistemazione, o faranno i barboni per un pò :(

15/02/17, ore 06:56

E dopo un abbiocco clamoroso vengo a recensire di mattina ^^
Ma é già tornato? Che l'ho scritta a fare cotanta canzone ad hoc nel capitolo precedente xD.
Penso che Garandill gli abbia fatto un discorsetto, e che discorsetto! Ovviamente contrattare con un drago grande e grosso non è salutare, o ti facevi fare le fusa da Cedric o ti prendevi le artigliate della prozia intransigente: ha scelto il male minore.
Ed ecco spuntare le prime trame palesemente amorose: Cedric/Susan e Layla/Mike.
Per i primi non c'è molto da aggiungere, da quando è stata aiutata la protagonista comincia a stravedere per lui giorno dopo giorno, per Mike invece è stato come un fulmine a ciel sereno; non sappiamo come e dove abbia realizzato di esserne infatuato, né su tutto ciò sia dovuto al fatto di averla vista seminuda nel torrente.
Ammettendo che gli piaccia veramente, e che non sia stato un colpo di fulmine, deve senz'altro esserci qualcosa di background da mostrarci, magari un evento del passato volutamente da te rimosso per non farci capire che Mike se ne sarebbe invaghito ^^
Passiamo al fatto che ogni drago sta dimostrando una sua particolare capacità, Zaffir per esempio ha l'abilità di non saper nuotare, Rubia sarà il più eclettico dei sei, Ametyst una dei più grossi?
E io che pensavo sarebbe stata una delle più sottili e agili, forse, e non chiedermi il perché, dipende dal fatto che me la immagino con gli occhi da cerbiatta xD.
Mi sembra di aver detto tutto, se non che la loro permanenza della città elfica si è conclusa senza problemi, soprattutto hanno dovuto farsi il bagno soltanto una volta ;)
Dunque, al prossimo si partirà verso la capitale, i draghi non si sa dove nasconderli, ma sono sicuro che con un pò d'inventiva possono farli passare era giganteschi tatuaggi viventi ;)

14/02/17, ore 23:00

Poveri piccini.
Povero Cedric. Povera Layla.
La ninna ci è andata vicinissimo, veramente vicinissimo. Meno male che Cedric si è deciso a usare la magia (immaginati che c'ero io in background che a ogni rigo facevo "E ANDIAMO RAGAZZI, SCATENIAMO UN PO' DI INFERNO CHE QUA NON GUASTA!" e speravo che si decidessero a togliersi quei cjnbsabs*é*òc,klsmdis di guanti...)

E ovviamente, come Layla, ho desiderato che ci fosse Ametyst.
Madoooooonna se ho desiderato che ci fosse Ametyst.

Ovviamente schifo&disgusto per quelle povere merde che volevano approfittarsi di una ragazzina prepubescente (cioè fatevi pena da soli), però purtroppo queste cose succedono. Insomma grande città = più possibilità di incontrare la bbruttaggente.
Che poi che broccoli quei due. Ma andatevi a ficcare in un negozio, in mezzo alla folla, chenneso.
No, vi andate a imbascare nei vicoli coi cancelletti mannaggialasuoladellascarpadellamadonna.
E VE LI VOLETE TOGLIERE QUEI NJADKMZCDJNK DI GUANTI?!?!? (questo ero sempre io mentre leggevo il capitolo).

Ho seriamente temuto che avrebbero ammazzato Cedric, e meno male che non erano armati sennò Smeryld si ritrovava senza amico del drago, e poi lo voglio vedere a fare la primadonna.
A parte le minghiate, Cedric come sempre si dimostra coraggioso e disposto a sacrificarsi per proteggere, in un modo bello che, ovviamente, viene frainteso. Ovviamente no, perché quando Cedric fa qualcosa di buono lo si tratta male, sennò gli equilibri psicocosmici del multiuniverso crashano, il mondo lagga, i Lich vanno in vacanza al mare e i draghi si trasformano in pecorelle (semicit).
Cioè capisco che Layla è traumatizzata e quellochevogliamoncbhzbg (molto bella anche la scena in cui lo butta a terra e s'incazza e lo insulta. Bellissima), però a una certa ti calmi, signorina.
Cioè se Cedric ti voleva fare del male/violentare/quelcazzochenesoio non aspettava che ci provava qualcun'altro prima di lui, ti trovi? Vi sta giusto ospitando a casa sua, a te e a quegli altri semideficienti degli amici tuoi, è andato a recuperarsi i soldi della sua eredità per farvi mangiare, e si è preso purelammerda per evitarti uno stupro quando se ne poteva tranquillamente andare a spasso e trallallero, dato che a differenza tua non è uno sprovveduto dell'anima di stocanzio.
E non si blocca quando gli mettono le mani addosso (#JORELDIMMERDA).
E ha pure usato la magia per difenderti, e magari lo arrestano (I GUANTI LAYLA! MANNAGGIALARANCIATA!)
E una serie di altre cose.

Vabbè, confido che si calmerà. Ma insomma se continuano così, con tutto che Cedric sarà pure un pochettino intrattabile, se lo meritano che quello a una certa sbrocca e fa fare testa e camino (acceso) a un paio di loro.
Quello si fa in diciassettordici pezzi per aiutarla, e Layla lo insulta e mo ha anche il panico che "gnigni Cedric è uomo quindi buh" ?
No vabbè. Nooooo.
Qualcuno le ficchi la testa nell'acqua gelida tipo Beethoven, perché se non si arripiglia da sola mi sa che le sberle gliele tiro io. Poi le faccio vedere se le viene paura degli uomini o delle donne, oh >_>

"Anzi sei così disagiato che se ti dicessi di averne bisogno per sfogarmi mi lasceresti prenderti a pugni."
Sì Layla. Lo farebbe. E lo farebbe perché è un ninnobello e preferisce soffrire lui più che vedere gli altri soffrire.

Bah. Qualcuno mi dia dei draghetti che qua sto svalvolando.
Torno ai disagi dei sacerdoti nella palude va, che al momento mi sembra una cosa liscia e gradevole rispetto a quello che è successo qui .-.

13/02/17, ore 17:08

Smeryld se n'è andato e non ritorna più
L'allenamento delle 7.30 senza lui
è come guardare il vuoto senza la magia
nel freddo mattino grigio di
Hayra’llen

Sull'albero la culla è vuota, Smeryld è dentro me
È acuto il suo ruggito tra i pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma il cuore batte forte dentro me

Chissà se tu mi penserai

Se con Nerkoull ci parli mai
Se tu volteggi al contrario di me
Sfuggi gli sguardi e te ne vai

Rinchiuso in camera a non parlar

Stringo forte al me il cuscino
Piango non lo sai
Quanto altro male mi farà la solitudine

Smeryld nella mia mente ho l'immagine

Hai gli occhi di un cucciolo un poco timido
I lividi li stringo ma non passano
La rabbia che è sparita qualche ora fa

Tuo zio e suoi consigli che monotonia

Lui col suo insegnare ti ha portato via
Di certo il suo parere non l'hai chiesto mai
L'ho detto sì ma tu non capirai

Chissà se tu mi penserai

Se con Nerkoull ci parlerai
Per non soffrire più per me
Ma non è facile lo sai

Da Ouin già non ne posso più

E le lezioni senza te
Provarci è inutile la magia
Non si può usare senza di te

La magia tra noi due
Ti prego aspettami draghetto mio
Ma perdonami non so

Ti prego aspettami perché

Non posso stare senza te
La magia di noi due

La solitudine...

A costo di mettere la testa sotto la sabbia, a vita, dovevo citare Laura Puasini xD; dobbiamo solo convincerla a cantarla, magari Emily ha qualche intruglio per l'occasione ;)
E cosa dire che la canzone non ha già detto? A parte che il compositore non è il mio mestiere? Poco o nulla, a parte che Rubia giustamente vuole temporeggiare perchè gli altri hanno più possibilità di voleare; e come si arrabierà, a rodersi proprio, quando scoprirà che il nostro bel draghetto verde è bello che volato via xD
Alla prossima, ormai mi sono quasi messo in pari.

12/02/17, ore 20:01

- Cosa?! No, quello che penso dev’essere solo mio!» esclamò Susan infastidita.- Sono strano io o non è un caso che proprio Susan sia stata l'unica a lamentarsi del fatto che Layla sappia leggere nella mente? Cosa deve nascondere? *Emoticon maliziosa*
Ed è apparso anche zio drago, pigrone, che sta inizinado a fare da mentore ai nostri bei draghetti multicolore. Ma adesso mi sorge un dubbio: Garandill ha mandato Virgilio per fargli concludere il viaggio, a metà strada, e ora manda il figlio... Non è che Virgilio è il padre di Huran? L'ho sparata un pò grossa, ma dovevo chiederlo ;)
Detto questo, Layla si sta dimostrano precoce in tutto quello che fa: la magia, il non usare la magia, leggere nel pensiero, fare il bagno con i vari elfi... Abbiamo una bella secchiona tra le mani, inoltre mi ha fatto capire senza ombra di dubbio che tipo di elfi descrivi: non sono quelli mingherlini, bassi e sfigati di Dragon Age, ma quelli aggraziati, alti e slanciati; o almeno lo sono quelli di questa razza, le altre due non lo so ancora ^^
Ma veniamo al punto nevralgico della storia, e passami il termine perchè... Susan ha sbroccato!
Adesso si che Cedric l'ha combinata grossa, pareccchio, e non voglio sapere cosa accadrà quando l'asuefazione si farà puù intensa.
Smeryld dopottuto ha fatto la scelta più logica e sensata possibile, forse, se Jorel fosse morto, non avrebbero avuto probabili nuovi problemi.
E adesso voglio vedere un drago sputare fiamme, uno dei sei, magari Rubia: dovrà compensare in qualche modo la temporanea incapacità di volare, no? È pure rossa, come il fuoco. Basta che non dia fuoco alla foresta xD
A presto

11/02/17, ore 23:32

Ed eviteranno di farsi il bagno per sempre, ma proprio per sempre xD. Ouin sembra uno di quegli insegnanti moderni con la camicia arrotolata fino all'avambraccio, jeans e l'aria seriosa e rilassata al tempo stesso. E devo dire che la società elfica comincia a delinearsi, e a differenziarsi: sanno usare la magia in modo abitudinario, naturale, poi hanno una così tante risorse da poter dare gratis praticamente tutto; è anche vero che non hanno i soldi, quindi ognuno può vivere molto più civilmente e senza preoccupazioni, diciamo che si aiutano l'un l'altro, per il benessere della comunità.
Ma in alcune cose sono simili agli umani, ad esempio... prendere in giro alle spalle le persone: sembra un muso in tutte le razze, chissà se Virgilio drago avrà mai provato invidia.
Cedric a quanto pare inizierà a dare di matto, più del solito, Jennifer s'imbroncia e Susan perfidamente beve tisane di fronte al figlio del fabbro xD.
Che dire, il capitolo è stato breve ma denso d'informazioni, poi questa convivenza forzata potrebbe dare loro l'occasione di intrecciare i rapporti ^^

10/02/17, ore 17:09

Allora, molto c'è da dire. Innanzitutto; "Il mio compagno viene chiamato Deralius"... ma chi te l'ha chiesto? xD. Per non parlare delle stanze date a Cedric e Layla perché sospese nel vuoto, perfidi, oppure del fatto che i bagni sono sottoterra; ma come è possibile che siano sottoterra? Come aera l'ambiente? xD.
E della nostra Susan ne vogliamo parlare? Già sta lì lì per avere una cotta per Cedric, e adesso lo vedrà nudo a ogni bagno... Mi sa che Jennifer dovrà trovarsi un'altra stanza.
E siamo arrivati! Che viaggio faticoso e irto di pericoli xD, mi aggrego con i ragazzi che ne sono rimasti perplessi ed esterrefatti; ma tutto passa in secondo piano quando vediamo gli Elfi... dei Boschi (?) e la loro splendida e multicolore alberopoli. Il che è tutto molto interessante di per sé, finché non veniamo a sapere che cavalcano gatti di ogni grandezza e dimensione; e questo sì che è un elemento nuovo, molto particolare. Ho pensato che i gatti fossero un po' come Alvina di Dark Souls, ma adesso me li mostri anche giganti, anche le tigri, al che mi viene in mente qualcosa: se i gatti hanno grandezze differenti, le avranno anche i draghi? E i Krun con i loro aiutanti? E gli uomini? Se spuntano gatti giganti non si può non escludere la presenza di uomini giganti, e altre specie che qui non sto a dire.
Non ho capito se la tigre è un animale particolare o un semplice animale magico, ma con Soreya(?) sono stati introdotti i concetti di cavaliere e di fiducia, oltre al fatto non proprio in secondo piano che i Draghi hanno fatto un po' come glimpareva; del genere che se ti prendevi ragazzini e draghetti ti incendiavo la foresta xD.
In ogni caso sono arrivati, convivono precocemente, e ben presto ogni membro del vicinato chiuderà gli infissi solo nel veder passare Umbreon e Andrew, perché l'esplorare il quartiere, con quel drago poi... mhm, saranno casini xD.
Alla prossima

09/02/17, ore 14:49

Allora... Gorall mi sembra il Virgilio dei Draghi: non ti curar del perché ma guarda e passa, le spiegazioni arriveranno il giorno in cui Daenarys approderà a Westeros xD.
Che dire, è saltata fuori anche prozia drago, tra l'altro l'unica della loro razza ad essersi palesata agli umani, e ho trovato perfettamente logico che fosse legata a nonno drago: a meno di smentite, non credo ci siano millemila draghi in giro per il mondo, e se ci fossero sarebbe più semplice risalire alla famiglia dell'unica che si sia mai manifestata al mondo, l'unica di cui avresti più possibilità a ritrovare le tracce.
È palese che abbia usato l'urlo Rallenta Tempo, anzi, mi stupirei del contrario.
Certo che un po' ci si mette lui e un po' ti ci metti tu: Cedric è mancino; il che implica che per la società di questo fantasy che è posseduto dal Diavolo, o da qualsiasi altre anti-divinità presente in Dargovas.
Aggiungiamo quindi l'essere mancini al novero delle stranezze o presunte tali.
Jennifer riesce a scrivere in groppa a un cavallo? Ragazza, complimenti! Io non riesco a leggere in macchina. figurarsi scrivere.
Detto questo, povera Ametyst, davvero, ma è destino di tutti di cadere a turno.
Mi scuso per non essere passato ieri, oggi recuperò ^^
Alla prossima da
Spettro94 (prossimo ad andare dal tizio che canta al settimo piano e prenderlo a sprangate)