Dargovas
di MaDeSt

13/09/17, ore 00:39

Sono indeciso. Sono seriamente indeciso. Sono così indeciso, da essere indeciso nella mia indecisone.
Insomma, che faccio? Rido o mi complimento per il capitolo? O faccio entrambe le cose? O prrima rido e poi parlo degli altri due? Oppure... Va bene, diciam qualcosa... o faremo notte xD. Ma è già notte!
Questo capitolo è geniale, dal primo fino all'ultimo istante. Mike e Andrew con il latte di suocera si son superati. Mi sono immagiato tuuuutta la scena, con Ced in un'insolita, rigida postura di un inglese in procinto di bere il té, con tanto di mignolo alzato. E semplicemente parte la Mr. Bean mania, con il ragazzo che beve per cercare di guarire dal malessere(?) Aggiungendo zucchero per potenziare la bomba xD
Ma il fatto è che me lo immagino placare le risate con le dita davanti alla bocca, mentre la Regina d'Inghileterra lo guarda a bocca aperta per l'indignazione.
Insomma, avrei reso meglio lo scherzo... se la seconda parte del capitolo non fosse stata di tutt'altra pasta.
Ced e Layla, per la gioia di Mike, hanno avuto una sorta di appuntamento trash, tipo quello di Hitch e Sarah Melas; con la differenza che Will Smith si era ubriacato di antistaminici. Insomma, la leggerezza di Ced ha fatto colpo, specie in una ragazza introversa e rilfessiva come Layla. Si son davvero dati man forte a vicenda, come se mamma e papà si chiarissero dopo che i figli son andati a nanna. E in una sera di eccessi, Ced è riuscito a fare All In: confessare di Emily e Jorel, ridere delle tombe altrui, sciogliere Layla e gettare cifusione prima che si ricongelasse, fare lo scemo e vomitare mentre i vecchi del circondario lo fissavano col binocolo dalle fessure delle finestre; ci scherzo, ma a volte anch'io mi sento così :)
Ora è tutto chiaro, anzi, l'unica confusa è Layla, che non si aspetta più ormai che Mike sia il suo vero spasimante. Anche se, diciamocela tutta: cosa dovrebbe significare quel bacio sulla guancia?
La faccenda si complica per Mike... e per Susan. Perlomeno, Jennifer e Andrew non dovrebbero avere problemi. A meno che la somma delle botte in testa non lo porterà a innamorarsi di Velia, è chiaro xD
Spettro94

12/09/17, ore 14:36

La scena dell'abbraccio, la scena dell'abbraccio!

Bellissima e tenerissima. Un momento quasi poetico che ho adorato così tanto da rileggerlo ben due volte. L'intero dialogo, la richiesta del regalo, Cedric che finalmente cede, le braccia e il sorriso di lei che lo stringono mentre lui resta in tralice. Davvero bello.

E nel frattempo abbiamo i problemi del povero Mike, che si sta isolando sempre di più. E abbiamo un sacco di nuove aggiunte all'interno del gruppo, anche se immagino che questi nuovi ragazzi non avranno mai il rapporto stretto che hanno i nostri possessori di draghetti dopo tutte le peripezie che hanno passato. Soprattutto il ragazzo più grande penso che sia troppo distante sia culturalmente - dato che è di Eunev - che anagraficamente da loro per diventare un vero amico più che un conoscente.

Ho adorato questo capitolo.

06/09/17, ore 14:09

Che bellissimo capitolo. Tutta la lezione intorno agli spettri, che immagino siano stati inseriti così tanto bene non per fare lore ma perché in futuro torneranno utili a fine di trama, è davvero mozzafiato. Le domande che si pongono i ragazzi, la riottosità del professore a rispondere ad un argomento che considera quasi un taboo e che evidentemente lo terrorizza, l'acume di Cedric - che ripeto resta di gran lunga il più figo dei ragazzi - mi sono piaciuti tutti tantissimo.

Vorrei sottolineare questa parte del capitolo, perché è una delle descrizioni più evocative che ho mai letto nelle tue storie:

"Molti umani tramutati in spettri perdevano la memoria, completamente o solo in parte, mentre altri non dimenticavano nulla e anzi si portavano dietro il peso di quei ricordi della trasformazione e la consapevolezza di non poter più tornare umani, e per questo spesso perdevano del tutto la ragione. Ma anche lì, il perché il processo non fosse reversibile era un mistero, e tutti, nessuno escluso, per qualche motivo dimenticavano qualsiasi lingua avessero appreso durante gli anni per parlare unicamente la lingua degli Spettri, detta anche della Magia Nera – ovvero quell’oscura magia che consentiva loro di continuare a vivere in un corpo sostanzialmente morto."

Dici tutto quello che serve, metti inquietudine e quel brivido lungo la schiena che mi capita raramente.

Bravissima.

06/09/17, ore 00:02

AGYWJRHRKJLFKNVLIOIBWYUILWBG EJK3IJH78CBHA niuOJP9JYUO98YUBH98Y9O
(questa cosa è stata scritta prima dell'inizio della lettura, come estrema espressione di gioia causata dalla pubblicazione del capitolo dopo la pausa estiva. Da adesso in poi si cercherà di mantenere un contegno e fingere di essere persone serie, fallendo, con ogni probabilità, nel più miserabile dei modi. In ogni caso, che rimanga ai posteri l'inveterata e incommensurabile gioia che il ritorno dei ninni ha causato in questa misera dimora, nella persone delle due occupanti.)

ALLORA.
Altro che ritorno dei ninni - qua abbiamo il ritorno dei draghetti!
E mica solo loro!! In ordine fratellone Huran, zia Garandill e nonno Nerkoull! akwhwiljfdnheshgruebeli COME SONO BELLI I DRAGHI.
No seriamente, sono stupendi. Creature Superiori nel senso più letterale del termine, anche nel modo di avere a che fare anche gli uni con gli altri.
Huran che sputa fuoco su Umbreon e lo terrorizza XDD
Ma tu vedi se questo furbone furbacchionissimo deve fare il bullo con un cucciolo, eh. Ma i draghi si lanciano stacce anche a vicenda, perciò Umbreon cade, si fa pure male (Ametyst ninna s'incazza <3), ma Huran non si turba e gli ride pure in faccia. BAH. Chiamate la protezione cuccioli di drago XD

Ma cerchiamo di andare con ordine perché qui sono successe COSE.
Prima di tutto, i nostri ninni nazionali hanno intensificato le lezioni dopo gli esami, e direi che ci sta. Secondo di tutto, come si supponeva, i draghetti hanno cominciato a fare la coperta di scaglie nelle tane di volpe. Legit è dire poco. E fungolinibelli si mettono a fare la guardia a turno ♥
Hmm, la signora-col-bambino che ha visto Rubia sembra non averla "denunciata", o almeno non ancora. Il che mi fa piacere, cioè, ma soprattutto non me l'aspettavo proprio. Pensavo di aprire il capitolo e trovarmi un disagio grande quanto i monti Jeradokel, a tipo caccia al draghetto coi forconi, e invece... no. Tra. Si sono fatti i cazzi loro. Bravi. Cioè oddio benissimo, sicuramente, anche se non so quanto questa cosa possa durare... ma in ogni caso il problema non si pone più perché I DRAGHETTI SE NE SONO ANDATI ma calma ci arriviamo a breve.
Alloren...
piccolissima Rubia, cuoricino stupendo, che si sente in colpa per aver fatto quello che ha fatto ma contemporaneamente, se si figura la scena, immagina Jennifer al posto di quel bambino. Ma la bellezza di questa ninna come la si quantifica?! Cioè io boh. cuoricino di drago ;__;
E non ha ancora detto niente ai fratelli, lo capisco. Si scatenerebbero casini, senza un vero scopo dato che ormai la frittata è fatta. Poi d'improvviso, così bello e buono (come si dice dalle mie parti), arriva DragoBulloHuran e se li porta senza dare spiegazioni o quasi.
"nonno e zia vi devono parlare, yo, annamo" ... e logicamente loro vanno. Ma quanto sono bellissimi che si mettono a obiettare e a dar fastidio, questo l'hanno preso dai ninni è evidente XD. Sono dei piccoli draghiscugnizzi, non c'è che dire.
Umbreon che sbuffa, Smeryld impertinente che fa domande senza farle (Per questo ci porti da Garandill e Nerkoull disse Smeryld, e la sua non era una domanda, e io rido perché #Cedric XDD), Rubia che s'impunta come la ninna Jennifer testarda, Ametyst che polemizza perché Layla lo fa on a daily basis. Alla fine solo Sulphane e Zaffir se ne sono stati più o meno tranquilli, e manco tantissimo.
Ma ci credo che hanno tutti l'anZia di sapere se possono imparare a fare qualcosa - che logicamente vogliono poter usare la magia e sputare fuoco - Umbreon soprattutto si mette d'impegno che lo vuole fare (ninnuebnbdhuoijsj♥).
"sei nato col Fuoco dentro e il Fuoco lo sa."
Mado i brividi lungo la schienahh. Ho i brividi again solo a rileggere la frase.
Cristo.
Poi Huran gli ha fiammato (is that even a verb...?) il fuoco addosso e mi sono pure un poco incazzata XD, ma va bene così.
In ogni caso I DID NOT LIKE molte cose, tipo il fatto che già solo il viaggio dura CINQUE GIORNI e dovranno restare via DEI MESI ma anche qui ci torno dopo dai, cerco di andare con ordine.
La questione del Fuocochesacose mi è sembrato comunque un modo, da parte di Huran, per dire "abbiate pazienza e non rompete il cazzo a me" in maniera poetica-dragonlike-cose. Ma niente, hanno continuato a rompere, e io ridevo XD

Passando alla questione dei nomi, una figata pure quella. Che poi io so già il nome di Umbreon!1UNO che sarà dorso-spinoso in effetti, ed è pure una parola bellissima, peccato che non mi ricordo come si scriva che tipo è Tjanaemneoidjeoi okay no ci ho provato, ma era figa. Mi chiedo quali saranno i nomi degli altri, e logicamente anche lì i draghetti fanno domande a rafficoni perché sì XD
Mi domando quanto i "nomi finali" saranno diversi da quelli che ha proposto zia Garandill - o forse dovrei dire "mamma Garandill"? Ma quanto è megaipersuperaiutotenera questa cosa di "madre e padre"? Nerkoull, che fine hanno fatto i limoni??? MA ALLORA MANGI I LIMONI SOLO CON GLI UMANI? I draghetti sono esonerati?
No cioè, tutta la parte in cui hanno parlato Garandill e Nerkoull mi ha fatto salire la glicemia. Una cosa che boh, la tenerezza. Non me l'aspettavo, anche perché Huran aveva appena finito di bullizzare il povero Umbreon XD (aspetta che cresce, Umbreon ti mette le scaglie in testa, per non dire cose volgari). Che poi Zaffir lo prendeva in giro XDD me li sono figurati troppo belli.
E poi Starlight, Nightwing e Violetstorm ;)) I recognized those! I nomi dei draghi sono fighissimi :')
Bella questa cosa che dicono Fuoco con la F grande, come se fosse un segno di rispetto, o un'entità viva e pensante. Bellissima.

Poi c'è Rubia con le crisi isteriche "omgomg Jennifer mi muore in quarantacinque anni circa". La capisco, povera piccina, che già si faceva i segoni mentali qualche capitolo fa, al riguardo.
"non ti angosciare, è la natura" ESTOCAZZO Nerkoull, voglio vedere a te(??) se ti morisse il compagno umano! Ah dimenticavo dei limoni. Scusa zio. Nonno. Papà. Quello che è.
Ma insomma, alla fine è stato megacarino, che le ha detto che nemmeno lui sa come funziona quando un umano si lega a un drago, e in effetti è una cosa nuova anche per lui - che impareranno insieme. Ninno. L'ho detto XD ♥
E ninnissima pure Garandill che li avvolge con la coda :') ma quanto possono essere belli boh, sto male. Voglio essere un drago anche io e stare con loro, nella coda di mamma Garandill.
(postilla: nbghfgjdh il nome di Gorall tradotto pure è phigo *-*)
Poipoi, Garandill ha detto una cosa - siete la progenie della progenie (?) del primo compagno di stanza del cugino del fratello del barbiere di un amico del mio compagno di nido. Quindi... Il figlio del compagno di Garandill era il papà dei draghetti nazionali.
QUINDI sono alla lontana imparentati anche con lei... perché il compagno di Kralzeeh era il figlio del compagno di Garandill. Ho capito bene? Aiuto le parentele io me le perdo sempre per strada. Cose.

Va bene quindi riassumiamo: i draghetti passeranno dei mesi con mamma e papà e fratellone grande a imparare cose da draghi. E ci siamo, tutto bellissimo.
MA HANNO LASCIATO DA SOLI I NINNI. non che potessero opporsi, non che non sia contenta che imparino a fare coseh, però... cioè. Non li hanno nemmeno avvertiti, come fanno notare i draghetti stessi.
E MO? cioè quelli si fanno venire le fottute crisi di nervi appena trovano un bucolo di tempo per andare nel bosco.
Prevedo isteria, strappamenti di capelli, bergamasco silenzioso da parte di Cedric, e panico generale. UN BIGLIETTINO CAZZO - no ovviamente non gli potevano lasciare un bigliettino - ma insomma ORA KESSUCCEDEEE KAFFEEEEE cioè e se li trovano "gli uomini vesitit di ferro" non avranno nemmeno i draghi a difenderli. MA PORCHIDDITI.
Potrei far finta di pensare che non succederà niente: i ninni diventano bravi con la magia, i draghetti fanno i draghetti con mamma e papà, e si ritrovano tutti nella gioia dei sensi a cose fatte. MA TANTO LO SO CHE NON ANDRA' COSI' e succederanno millemila disagi e cose e aiuto.
Ma almeno conoscerò Bob(?) XD
No seriamente, non dovevano lasciarli soli. Non è colpa di nessuno, claro, ma non dovevano proprio. PER DEI MESI. Dei mesi sono TANTO TEMPO (non per un drago but still).
Mado il bergamasco. Mi sale già il Joreldimmerda, lo so che mi sale, già lo sento imperare dentro di me. E altre bestemmie.

E okay, non so come concludere.
Sono felice. I ninni e i draghetti sono tornati. Come ho fatto a stare senza :')
Grazie di averli fatti tornare.
(sappi che dei draghi grandi la mia preferita è Garandill, mentre il preferito di Emme è Nerkoull! così, FYI XD).

Chiudo con un simbolo a caso? Nah chiudo con un cuoricino perché #ninnidraghettitutti ♥

~Sky

05/09/17, ore 23:40

Ma Buonsalve ^^
Da quanto tempo? Sono contento che la storia sia ripresa, e spero che il clima ardente di queste giornate estive abbia giovato, magari suggerendoti qualcosa di extra da mettere nella storia :)
Veniamo al dunque, finalmente, dopo mesi di ozio, circa, i draghetti iniziano ad addestrarsi per diventare draghi selvatici e imparare i trucchi del mestiere. Già, perché restare nei pressi di Eunev non si sta rivelando molto facile, specie adesso che son cresciuti e che Rubia ha commesso il fattaccio. Mi duole pensare che, se i sei scoprono che sono spariti, potrebbero a loro volta partire per cercarli, rendendo il tutto una grande lotta per acchiapparsi a vicenda. O, ipotesi peggiore, per finire nelle grinfie dei loro nemici.
Devo ammettere che i draghi sono creature molto empiriche, e Umbreon lo sa bene: prediligono un addestramento sul campo, che possa rinvigorire i loro corpi e i loro spiriti, essendo giustamente creature anche fisiche.
La faccenda dei nomi mi ha incuriosito, soprattuto se inizierò a sentire urla simili a quelle dei DLC di Skyrim o insulti gratuiti; insomma, si sa che li straniero imparara prima le parolacce, quindi... c'è qualche parola che può risuonare a mo' di provocazione(?) Ad esempio Scaglie di Fango o Coda Sudata.
Ma non la smetto mai di sparare ca****e xD?
Insomma, nonno drago e prozia drago sono diventati papà drago e mamma drago. Per la mamma va bene, ma se dovesse tornare papá drago, il nonno drago che interpreta papà drago, ma che invece è nonno drago, cosa diverrebbe? Un papà drago con una mamma prozia drago che è la sorella del nonno drago che è papà di mamma drago? E con questo scioglilingua, è meglio che lascio xD Si vede che è notte.
Tornando seri: non vedo l'ora che imparino a urlare, per poi diventare autodidatti con i loro umani.
Povera Rubia, uccidere qul Krun le ha fatto capire quanto possa essere breve la vita umana. Che sia un segno del destino? Forse lei dovrà consolare gli altri cinque quando se ne renderanno conto...
Alla prossima. E bentornata!!! ;)
El Gosto

02/09/17, ore 12:10

I ragazzi si stanno facendo valere! Layla ha dimostrato di essere abilissima, ma anche Mike e Susan se la cavano molto meglio di questo che pensavano. E le loro giornate scorrono così, rapidissime, con i loro impegni scolastici che riescono ad essere incredibilmente più affascinanti e più interessanti dei nostri, vero? :P

Spero che incontrino al più presto i draghetti, dato che dopo quello che è successo nel capitolo precedente è possibile che abbiano bisogno di loro e, probabilmente, qualche casino impedirà ai ragazzi di finire il corso di studio temo.

A presto

30/08/17, ore 13:54

Ripeto che le tue descrizioni delle creature magiche sono tra i punti di forza della tua scrittura: vivide, reali, semplici. Immagini tutto come se lo vedessi in una foto o in un bellissimo disegno! E nel frattempo esploriamo la mente di Rubia, le sue paure e i mostri mentali che solo una specie intelligente e cresciuta con gli umani si può fare. E, dopo questi pensieri così puri per quanto di difficile soluzione per Rubia, abbiamo l'azione: Rubia salva due umani da un lupo e comunica anche con loro. Una buona azione, pura e gentile, che porterà ai ragazzi e ai draghetti tantissimi guai.

Ma sul momento plaudo all'eroismo della draghetta.

27/08/17, ore 12:20

Mentre le lezioni cominciano e i ragazzi si dividono, diventando finalmente un gruppetto di teste separate,e non un unico conglomerato in viaggio più o meno comandato dai più grandi, abbiamo modo di conoscere meglio i loro caratteri, fino a questo momento più accennati che altro. Non mi aspettavo tutta questa rabbia repressa da Susan, mentre sono felice di vedere che gli altri stanno finalmente iniziando a leggere. La parte finale con Mike e Jennifer è molto carina, soprattutto nell'ammonimento "Lo capirai intorno ai 15 anni!" come se quindici anni fossero il "marker" dell'amore o dell'età adulta. A volte sanno essere tenerissimi. :P

Una domanda: Come fanno a portare i libri in camera? Ci sono più copie immagino, o gli studenti non potrebbero usufruirne. Però il professore fa riferimento, per "evocare l'aria" ad una sola copia che si trova in un posto ben preciso. La classe la legge insieme e la commenta stile Alma Mater nel 1100? Oppure ci sono copie diverse che possono essere distribuite, anche in prestito?

25/08/17, ore 12:19

Ti giuro che ho amato le descrizioni delle casacche dei ragazzini. I simboli magici che permettono l'accesso alla seconda torre, intrecciati a seconda del percorso che il ragazzo ha scelto, sono davvero belli e interessanti. Ho trovato tutto appropriato, una delle scelte stilistiche più belle che ho visto negli ultimi tempi.

Nel frattempo, come volevasi dimostrare, i soldati sono arrivati al villaggio ma non hanno ancora strappato agli abitanti nessuna informazione sui ragazzi, dato che i connazionali dei nostri piccoli eroi sono un popolo molto unito e che sa essere molto omertoso. Ma, come dice Emily, è solo questione di tempo e presto saranno sulle loro tracce. È anche vero che quelle tracce li porteranno prima dagli elfi e poi da loro, ma la situazione potrebbe degenerare rapidamente, una volta che la caccia avrà avuto inizio.

Vedremo.

22/08/17, ore 15:02

Eccomi qui, malgrado gli impegni di agosto ho finalmente trovato il tempo per lasciarti una recensione come si deve:

Cominciamo subito con una citazione:
"A rendere ulteriormente peggiore il suo umore c’era Velia, la bella ragazza Enedarea che, non contenta di aver trovato il suo gruppetto di amici – Irea Tegro e Hranda, tutti piuttosto alti o robusti, come tre guardie del corpo – sfruttava ogni occasione possibile per cercare di reclutare anche lui."
Perché ho tossicchiato e pensato "Malfoy"? :P

Solo che Cedric non è Harry Potter e la tensione che prova è davvero terribile. Tanto che questo capitolo poteva essere intitolato "Under pressure parte 2". I ragazzi sembrano svogliati, disinteressati ad imparare le basi di ciò che serve per restare all'interno della scuola. Caricano di compiti più o meno ingrati Cedric, che per ora sopporta ma rischia tantissimo di spezzarsi, soprattutto considerata anche l'oppressiva presenza di Malfo...Velia.

Mi chiedo come mai abbiano preferito mantenere un basso profilo alla fine, quando avrebbero potuto rivelarsi come studenti estremamente dotati e quindi farsi notare in positivo dagli insegnanti. Dato che normalmente i ragazzi tutto fanno tranne che tenere "basse" le loro corna da monelli :P

17/08/17, ore 13:10

Eccomi qui!
Le lezioni a scuola continuano ed entrano nel vivo, portando i ragazzi analfabeti ad avere una serie di problemi abbastanza pesanti. E mentre cercano di recuperare qualcuno si accorge della loro mancanza, l'antipatica e saccente Velia. Un personaggio messo lì per dare fastidio ai poveretti, che vengono difesi da Cedric.

E Cedric qui dimostra di essere tutt'altro che anaffettivo. Un anaffettivo avrebbe risposto ai ragazzi "Mi ha detto che siete degli analfabeti idioti, tutto qui". Cedric invece li difende, sminuisce e protegge i suoi amici, come farebbe una persona normale.

Che stia davvero cambiando? Che la mancanza di quelle medicine alla fine gli abbia fatto bene?

12/08/17, ore 12:37

Ed ecco che hai fatto un capitolo pieno di Lore! Presenti i vari professori e le varie materie riuscendo a renderle tutte interessanti, anche se personalmente trovo che la Manipolazione sia particolarmente figa, tutte le altre materie presentate hanno il loro spazio e la loro dignità e sei riuscita a renderle molto bene. Mentre i ragazzi cercano di capire cosa vogliono davvero studiare, tra una Jennifer entusiasta per l'alchimia ma ancora non grande lettrice, la settimana passa molto rapidamente e finalmente arriva il week-end e vediamo loro, i draghetti, dopo almeno una decina di capitoli se non di più.

Stanno bene e sembrano cavarsela alla grande, probabilmente meglio dei loro padroni. Mi chiedo però per quanto potranno restare nascosti in un bosco così vicino alla capitale, e se non sia eccessivamente rischioso!

Vedremo!

05/08/17, ore 12:43

Inizio a provare davvero pena per Cedric, che viene cooptato da un gruppo di ragazzini che lo obbligano a studiare per tutti e non riesce a difendersi per via dei suoi sensi di colpa. Nel frattempo scopriamo che la cara Susan è analfabeta, cosa che non ricordavo se fosse stata detta prima, e che sicuramente porterà un sacco di problemi appena i maghi la scopriranno. In un modo o nell'altro deve portarsi in pari con gli altri rapidissimamente, e credo che con un po' di impegno ce la possa fare.

Vediamo le prime lezioni di questa strana e meravigliosa scuola, vediamo i professori con le loro sindromi - beh - da professori, un po' brillanti e un po' distaccati dalla realtà e scopriamo le prime materie: Difesa, Astronomia, Storia, Geografia. Sono tutte materie molto moderne, persino per gli standard liberali di Dargovas, anche se l'unica a cui cambierei il nome è:

"Jennifer Mike ed Andrew erano in assoluto i più incapaci di tenere a bada le proprie emozioni, quando uscirono per attraversare il cortile la ragazzina continuò a indicare le piante che non conosceva ripetendo imperterrita che non vedeva l’ora di cominciare a studiare Biologia."

Biologia. Biologia mi fa pensare a microscopi e scoperte post 1800. La chiamerei erboristeria, se fossi in te.

In chiusura di capitolo abbiamo poi Jennifer che, arrogantamente, snobba una materia. E come chiunque lo faccia, in qualsiasi università, sicuramente la pagherà!

03/08/17, ore 12:22

Eccomi qui!

Innanzitutto comincio anche io sottolineando una cosa che hai detto all'interno del capitolo: Ci mancano i draghetti. Quando i ragazzi riusciranno a ritrovarli e a ricongiungersi con loro? Quanto saranno cresciuti o cambiati per quel momento? Non lo sappiamo, e sinceramente penso, che se i ragazzi dovranno restare nell'Accademia per un anno o più, potrebbe essere un ricongiungimento davvero traumatico, che troverebbe tutti più cresciuti, forse troppo cresciuti.

Facciamo conoscenza con un paio di nuovi nomi all'interno della scuola, ancora solo abbozzati rispetto a Deala, che eri riuscita a presentare in poche righe in maniera magistrale. Viene presentato bene anche il personaggio di Iven, questa signora gentile e anziana che prende molto in simpatia i ragazzi, tanto da convincere Layla a raccontargli dei momenti più brutti e cupi che ha passato e ad invitare gli altri a stare da lei per un po'. Purtroppo il bel pomeriggio passato insieme finisce con una violenta discussione tra i ragazzi e si notano soprattutto gli attriti tra Layla e Cedric.

Sì, perché Cedric è un ragazzo disturbato, ma purtroppo anche Layla, che restava la più "grande" caratterialmente dopo di lui è rimasta totalmente spezzata dalle esperienze che ha subito. E sta sublimando tutto nell'attaccare il povero ragazzo, in una situazione morbosa e che presto esploderà, descritta da te magistralmente.

E domani, finalmente, i ragazzi vengono smistati in varie classi.
Mi chiedo se verranno finalmente separati, cosa che potrebbe essere un'esperienza di vita per i più piccolini, come Andrew.

01/08/17, ore 14:31

Ciao! Questo bellissimo capitolo purtroppo è stato un po' sfortunato per me. Ho cominciato a leggerlo due giorni fa, ma sono stato interrotto da una telefonata importante. Ho ricominciato a leggerlo questa mattina, ma nuovamente sono stato interrotto a metà e solo ora ho potuto finirlo. È un vero peccato che abbia avuto tutti questi contrattempi, perché qui abbiamo uno dei tuoi capitoli descrittivi migliori e più affascinanti.

Ci parli bene dell'Accademia magica di Eunev tramite la voce di Deala, una sorta di studentessa in attesa come i ragazzi che però si offre di fare da Cicerone per loro. Memorabili i suoi "Si, sono due materie... Credo" o "Si, formeranno più classi...Credo". Ammetto che mi ricordava da vicino certe conversazioni avuto tra le aule delle nostrane università e l'ho trovata molto fresca e divertente. Mi sono stupito del fatto che molti studenti, addirittura 21 al 12 del mese, riescano a superare le prove a cui i ragazzi sono sottoposti, considerato che la maggior parte probabilmente entrano nella scuola da soli. Mi chiedo se ci siano "prove personalizzate" per ogni candidato o se siano dei blocchi magici uguali per tutti.

La vera protagonista del capitolo è comunque l'Accademia: con le sue numerose specializzazioni, con il suo essere un luogo di pace nell'occhio della tempesta, con il suo essere un posto meraviglioso, pure per gli standard molto fantastici di Dargovas. È un posto bello, e spero che avremo modo di conoscerlo meglio.