Come le onde del mare.
di Alaska__

12/09/14, ore 14:48

Tao!
Ti dovevo recensire, ed eccomi qui :3 in realtà avrei voluto fare "La Solitudine dei Numeri Primi" ma poi mi sono imbattuta in questo Spin-Off e non ho resistito. 4 e 7 sono i miei Distretti preferiti <3

L'inizio mi è piaciuto molto. Yasha - adoro questo nome!- mi ricorda me. Sì, insomma, la gente mi guarda così quando leggo/scrivo/alzo la mano alle interrogazioni/vado bene ai compiti/faccio quasiasi cosa che li disturbi e lo capisco. Yasha è adorabile, davvero. Poi adoro i ragazzi con i capelli alla Jack Frost :3
Adoro anche il suo rapporto con Anya -capelli alla Elsa *-* JELSA!- e leggendo Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco mi sembra quasi normale, ora, che una quattordicenne si prostituisca per andare avanti. Sì, insomma. Grazie GRR Martin per questi insegnamenti.

Anche la seconda parte mi è piaciuta un sacco <3
Serena mi è parsa molto umana, cosa che ritengo abbastanza coerente con l'idea che mi sono fatta dei tributi del 4: forti ma non assassini. La maggioranza, almeno.
I piccoletti sono pucciosi ed è stata una lettura meravigliosa - adoro Alex, non chiedermi perchè.
Io amo il mare -credo che mia madre ci abbia preso a chiamarmi Marina- e non potrei vivere seza di esso.
E' stata una lettura davvero .. non so descrivere. Insomma: bella è stata bella, ma c'è stato quel giusto pizzico di tristezza che la rende più completa.

See You <3
Feniah

17/08/14, ore 23:22

Hola!
Nuova fanfiction, nuova recensione! Ormai penso che tu abbia capito quanto io adori il distretto 7 e quanto mi piacciano i due fratelli dai capelli bianchi, i nostri cari Ivanova. Quindi sono stata molto felice che tu abbia deciso di scrivere nuovamente di loro. Ho adorato questa fanfiction, dico davvero. Ormai ho letto un buona parte dei tuoi lavori - okay, quasi tutti lo ammetto, ma mi piace troppo il tuo modo di scrivere e i personaggi che crei! - e penso di poterti dire che credo che questa sia una delle tue storie meglio riuscite e che è una delle mie preferite - sia scritte da te, sia in generale. Non so dirti di preciso cosa mi abbia colpita così tanto o quale sia stata la mia parte preferita, perchè ho letteralmente amato ogni singola frase, ogni singola parola di questa one-shot. Il tema mi è sembrato particolarmente bello, perchè unisce i miei due distretti preferiti - il quattro e il sette - sia per il fatto che Yasha si reca al distretto dei pescatori e incontra Serena, sia perchè le onde del mare accompagnano i pensieri e le riflessioni del protagonista per tutto il corso della storia. Il piccolo Yasha nella prima parte della storia mi ha fatto molta tenerezza, perchè il fatto che si dispiaccia per essere considerato strano, diverso dai suo compagni di classe e cerchi quasi disperatamente l'approvazione della sorella, mi ha fatto apprezzare ancora di più il suo personaggio e ha messo in risalto la sua innocenza, facendomi dispiacere ancora di più per gli eventi che sarà costretto a subire di lì a poco. Mi piace molto il rapporto che ha con Anya, mi piace che la ammiri per il fatto di riuscire a lavorare, a pulire casa e a studiare. Penso che sia un fratellino davvero adorabile, un fratellino che tutti vorrebbero avere - me compresa! Il mio passo preferito della prima parte della fanfiction è quello in cui Yasha paragona le onde del mare alle persone e a sua sorella. L'hai descritto davvero bene e racchiude in se tutta la personalità dei due fratelli. L'ho davvero adorato. Anche la seconda parte è davvero molto bella e commuovente. Ho adorato l'incontro dell'uomo con i bambini prima e Serena poi, il fatto che si siano riconosciuti e il fatto che lei si sia ricordata di Anya, come lui aveva fatto appena arrivato al distretto, pensando che le sarebbe piaciuto essere lì. Mi è piaciuto il loro dialogo, molto sincero e affettuoso, quasi fossero amici da molto tempo e anche ill fatto che lei lo inviti ad andare a trovarla e lui la colga come una scusa per tornare in quel luogo meraviglioso. Ho apprezzato molto l'inserimento della leggenda tipica del distretto 4 e il fatto che Yasha saluti un'onda come se fosse sua sorella. Penso sia una delle mie parti preferite che ha aggiunto un tocco speciale alla storia, rendendola ancora più bella e suggestiva. La parte finale è davvero stupenda e non potevi scegliere modo migliore per concludere questa one-shot. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e io credo che, con questo lavoro, tu ti sia superata.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

11/08/14, ore 10:14

Oooh. E' fantastico. Quando ho letto questa storia, sono corsa subito alla serie. Non potendo leggere la prima long, essendo rating Rosso e il mio account minorenne -.- Mi sto dedicando ad Hurricane of Fire. Sono praticamente a metà, e la amo con tutta me stessa, e prima di recensire quella ho deciso di occuparmi di questa. Nessun errore, molto bella e tenera. Il rapporto tra Anya e Yasha è simile al rapporto che ho creato tra due miei pg, anche loro fratello e sorella. Posso giurarti su Katniss che non l'ho copiata. Trovandomi davanti le gemelle non capivo chi fossero, e quando è comparsa Serena ho sorriso fino a slogarmi le mascelle. Che carine le gemelle! E la sorellina... che dolce *--*
Quanto ad Alex, me lo sposo va' <3
Maaa torniamo a Yasha. Il suo QI è pure superiore a 200. E' troppo intelligente e tenero. Lui è troppo tutto. L'immagine è bellissima (ovvio che l'hai fatta tu, è shhfgiò *--*)
Adesso penso che smetterò di annoiarti con questo sclero infinito (?), la recensione è ovviamente positivissima, ovvio u.u
Baci, Chiaretta<3
p.s. aspettati qualcosa di chilometrico in Hurricane of Fire ;)

09/08/14, ore 21:37

Buonasera!
Questa sera in realtà non ho molto tempo, ma ci tenevo a lasciare un commentino a questa storia, visto che ho contribuito a far vincere questa coppietta di fratellini al sondaggio di The Capitol!
Dunque, andiamo per ordine! La prima parte con Yasha bambino e Anya giovincella è stata molto carina! Con questa cosa è saltata fuori un’altra cosa che hanno in comune Ya e Sawyer: il mare. Nella storia sull’ancora per forza di cose anche lui fa un sacco di riflessioni sul mare, pur proveniendo da tutt’altro distretto. Yasha sull’albero che legge è tanto caruccio e una delle cose che più mi è piaciuta di queste prima parte è il passaggio sulla margherita e le riflessioni sulle cose dal colore bianco che fa il bambino. E che dolci che sono quando Yasha fa oscillare il braccio di Anya come le onde! Lei mi ha fatto veramente tanta tenerezza con quel suo sguardo malinconico e immerso nel vuoto :/ è tristissimo il fatto che non sia riuscita a conoscere il mare – non per davvero, per lo meno. Che non abbia veder giocare sulla spiaggia con suo fratello, così come lui farà in futuro con i figlioletti. E ho apprezzato tanto anche la candida ammirazione del bambino nei confronti della sorella e l’orgoglio che prova nei suoi confronti. E che carucci quando si stringono il mignolo alla fine *_* Sono proprio una bella coppia di fratellini!

E poi c’è la seconda parte, dove finalmente fa comparsa la futura morosa del mio bimbo dinosauro *___* Questo secondo pezzo mi è piaciuto ancora di più del primo! Vedere tutti i fratelli Likin al completo è priceless, li adoro! Alex in primis, mi piace la sua birbanteria e il suo voler bighellonare in giro per il distretto. E poi il suo (Alexander) è uno dei miei nomi preferiti in assoluto <3 (e se penso da chi l’ha ereditato mi viene il magone  ç_ç)
Poi ci sono le gemelle che mi piacciono anche tanto, specialmente Darya, che mi ricorda un po’ me visto che ha i modi di fare un po’ da maschiaccio! Andrebbe d’accordo con Hales, credo xD E poi c’è la piccola Drizzle che è dolcissima *__* Mi è piaciuta troppo quando per descrivere Alex ha detto “è alto più o meno così!” che coccola *_* E che dolce quando è corsa intorno al fratello! Tra l’altro adoro il prestavolto che hai scelto per lei da piccola, quella bambina è adorabile, mi intenerì un sacco sin da quando la vidi per la prima volta al cinema (anche se ha gli occhi marroni e interpreta Lily Evans e____e)
Anche i piccoli di Yasha e Phoebe (lei la stimo, anche perché ha lo stesso PV di Posy *_*) mi ispirano tanta simpatia *__* Il piccolino deve essere adorabile!
Molto bella la scena di “riunione” fra una Serena adulta e un Yasha altrettanto cresciuto. È bello vedere quanto ancora lei abbia a cuore le sorti degli altri tributi come Anya, che al contrario suo non ce l’hanno fatta.
Mi è piaciuta molto la leggenda a cui accenna Serena, quella sulle onde del mare (e mi ha fatto pensare un po’ alla sirenetta e, di conseguenza, a Finnick e Annie u.u) e le frasi conclusive sono dolcissime, ma al tempo stesso intrise di una malinconia tale che mi hanno spezzato il cuoricino, sul serio!

Insomma, ho apprezzato tantissimo questa storia, si vede che sei tanto legata sia ai fratellini del 7 che la tua Serena. Menzione d’onore, poi, va alla comparsa ufficiale di questi bei pargoletti della Next Generation!

Ancora bravissima!

Un abbraccione e a presto!

Laura