La vittima della Terra
di Mudie

10/08/14, ore 22:25

... Max non muore, giusto?

Salvete amabile bona puella~ (scusami per il mio latino, non lo parlo da un anno e più ): )
Ovviamente mi è capitata sott'occhio questa fanfiction perché Max > tuttoilresto.
Difatti egli è il mio personaggio preferito, ma solitamente solo io lo trovo affascinante e le persone mi guardano in maniera moltomolto contorta! (Sosa che capita spesso, ma comunque i don't care D: )
Anche io ho scritto una fanfiction ove Max si trova sul monte Pira, perché il tuo nome chiamato dalle sue labbra... HEAVY BREATHING \m/
... Però è una RedOrbShipping, quindi c'entra la protagonista di R/S/E ;D

Dunque però non son qui per parlar di me;
mi piace molto il tuo modo di scrivere, anche perché -nonsocomemai- lo trovo molto simile al mio ed io sono tanto egocentrica(??).
Amo le fanfiction lente (come codesta) e tanto, taaaaaanto dolorose *^*
Dunque... Gooood job!

... Max però non è morto, no?

10/08/14, ore 15:31

Eccoti qui, Mudie!
Nonostante abbia lasciato perdere le fanfic per un pò, vedo che la tua penna resta affilata come al solito, se non di più e questo mi fa piacere.
Una fic breve, come al solito, ma non meno emozionante. Max non è un personaggio su cui si sa molto, ma ricordo bene lo sprite del videogioco e la sua crociata per un mondo unicamente terrestre. La sua depressione dopo la sconfitta da parte del (o in questo caso, della) protagonista lo ha fatto vacillare nelle sue convinzioni granitiche, portandolo ad una crisi di identità e ad una depressione distruttiva, resa molto bene dall'alternanza di amari sorrisi e di scatti d'ira. In particolare le poche righe di corsivo all'inizio e alla fine aprono e chiudono il testo, lasciando intendere tutta la terribile verità con una manciata di parole, appena accennate. Davvero molto sottile.
Forse Max non si sarà mai guadagnato la mia ammirazione come Giovanni o N, ma come villain ha avuto una fine degna di essere raccontata.
I pochi errori grammaticali te li ho detti in privato e sono stati corretti prontamente, quindi non mi resta che dire: bel lavoro!
Alla prossima fic e a presto!
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 03:34 pm)

10/08/14, ore 10:00

Certo che voglio lasciare un commento.
Sono il top COMMENTOR, io.
Ciao Mud! Eccomi qui. Allora, che dire? Triste e parecchio sofisticato questo pezzo.
L'ho trovato poco fluido, per via del fatto che le descrizioni sono state parecchio dimezzate a causa del giustissimo focusing sulle sensazioni del personaggio, che inevitabilmente hanno rallentato la narrazione di un pezzo sì breva, ma anche molto pregno, ricco.
In particolar modo esprimi grande capacità di caratterizzazione nel personaggio, che naturalmente non puiò essere IC in questa situazione. Del resto è comprensibile il suo comportamento, ma Max non l'ho mai visto in questo modo.
Inoltre, parlando seriamente, Max muore (se ci rifacciamo al manga), SPOILER - ammazzato da Ivan per contendersi l'armatura che Guille Hideout, che è praticamente il capo del Team Idro, indossa nel capitolo Emerald (armatura donatogli da Sid, la signora del trio bestia, anche se non ricordo bene il nome). - FINE SPOILER.
Ecco perchè Max è per forza di cose OOC, anche se è la situazione più che altro a spingerlo a pensare in questo modo.
Capisco la difficoltà, ma il progetto è serio e per altro ben riuscito.
Ho apprezzato parecchio l'impaginazione, ed il tuo stile è come sempre cristallino.
Ma aspetto di vedere qualcosa di più lungo, sei praticamente una tra le tre migliori autrici qui sopra e questa tua assenza dal fandom (tutti dobbiamo rassegnarci al fatto che al di fuori di questo schermo abbiamo una vita vera) è un vero peccato, dato che potresti senza alcuna difficoltà stendere pezzi che diverrebbero capolavori e rimarrebbero impressi qui, nelle memorie del sito.

Un saluto, spero di vederti dalle mie parti, Hoenn's Crysis è continuata.

Andy Black