il sentiero del filo rosso
di Mizu_The little kiseki

11/05/15, ore 16:43

Ehi ciao, lo so che questa storia è un po' vecchiotta ma è da relativamente poco che mi sono appassionata alle tartarughe ninja quindi...eccomi qui! Ti annuncio che mi dovrai sopportare per un po' perché ho intenzione di recensire tutti i capitoli di questa storia e di "love in the deep blue" -spero di aver azzeccato il titolo- xD. Quindi, iniziamo dalle cose per cui mi odierai. Ho già letto molte tue storie anche se devo ancora recensire, però ho trovato un problema di fondo. Ti spiego meglio, sono tutte fantasiose dal punto di vista della trama, i personaggi sono caratterizzati bene e non ci sono particolari errori grammaticali, questo è vero, però...c'è un però. Innanzitutto gli OC: sono spesso troppi e troppo invadenti. Inoltre, a parte forse Mizu, sembra che gli altri ci siano solo per accoppiarli con le altre tartarughe e soddisfare le varie fan di una o dell'altra tartaruga...A volte ci possono stare queste cose, ma che in ogni tua singola storia ci siano sempre gli stessi identici OC le rende un po' infantili. Sembra quasi che te e le altre che rappresentano i vari OC dobbiate essere per forza nella ff e la cosa alla lunga può venire a noia e finire per risultare, appunto, un po' infantile. Mizu è un po' un'eccezione, ma non sempre. Ti spiego, sembra quasi che tu sei così tanto "presa", virtualmente parlando, da Donnie che sei riluttante a lasciarlo persino ad April, anche se la coppia non ti dispiace, e così finisci per rendere Mizu a volte antipatica, a volte sembra invece che vuoi far far la parte cattiva ad April per esaltare lei. Un OC, anche qualcuno di più vanno bene, ma forse dovresti moderarli, caratterizzarli meglio e non renderli così ridondanti. Poi c'è il problema dello stile. Anche quello a volte è fin troppo semplice e ripetitivo, sembra quasi tu stia descrivendo evento per evento invece che narrare una storia. Sei migliorata un po' nelle ultime ff ma credo tu possa fare ancora meglio. Okay, spero di non averti smontata troppo o peggio offesa. Non era mia intenzione perché alla fine le tue storie sono simpatiche e ingegnose. Però credo tu possa migliorarti e, siccome ci tengo a far saper, a chi ne ha le potenzialità, dove potrebbe fare meglio, mi sembrava giusto e doveroso scriverti una recensione per spiegartelo...Poi sono mie impressioni e considerazioni, inevitabilmente un po' soggettive, quindi sei assolutamente libera di ignorarmi e/o odiarmi. Detto ciò passo finalmente a recensire questo capitolo in sé. Allora questo è uno di quei capitoli un po' troppo meccanici nello stile, poi essendo un semplice prologo alla fine, non è poi così necessario sia troppo dettagliato quindi per ora non è così male. Irma che sbaglia a studiare capitolo, poverina XD E Casey che ovviamente copia -_- Cooomunque...Il papà di April è il migliore XD "anzi, tre giorni dopo per assicurarti che sia effettivamente morto", lì sono morta io ma dalle risate XD Detto ciò, dopo questo lunghissimo sproloquio che dovrebbe essere una recenisone, me ne vado e ti dico a presto :* Un bacione, chitta97 <3

31/08/14, ore 15:17

Ok, il titolo è assolutamente stupendo! Mi ricorda molto la leggenda giapponese, quella che dice che le anime gemelle sono legate da un filo rosso al mignolo. Chissà, magari ti ispiravi a quella?
Ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere l'introduzione delle tartarughe^^

12/08/14, ore 00:01

Ciaoooooo Questa storia mi piace tantissimo! Continuala attendero con pazienza il prossimo capitolo. Hai fatto tutto molto bene non ho niente da ridere. Bye. Esme123