Il quinto elemento
di Kia85

26/08/14, ore 23:01

perchè non l'ho letta prima? perchè? si. sono stupida.

allora, intanto l'idea è geniale (come tutte le tue idee) e come al solito la sviluppi egregiamente. le riflessioni di john poi sono molto difficili da rendere perchè sappiamo tutti che tipo era eppure leggere la tua versione è come stare dentro la sua testa ed è fantastico! quindi ti rinnovo i complimenti e continuo :)

26/08/14, ore 22:39

Ciao Kia,
Come detto eccomi qui con una recensione. Mi dispiace per la scarsa partecipazione ma spero di farmi piú viva. Sono sorpresa che non abbia ricevuto tante recensioni perchè sinceramente questa long è la mia preferita tra quelle che hai scritto.
Un bacione e a presto
Marti
P.S. Se ti va puoi passare a leggere il primo capitolo della mia prima long slash che ho cominciato un mese fa e che spero di proseguire. Fammi sapere cosa ne pensi.
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 10:42 pm)

19/08/14, ore 22:34

Hey :D
Mi aveva molto incuriosito questa tua nuova ff e così mi sono fiondata alla lettura, divorando velocemente i capitoli fino ad arrivare a quest'ultimo.
Trovo molto originale abbinare ad ogni elemento un particolare momento della vita di John che, secondo me, descrivi in maniera impeccabile anche se John di per se è una persona molto complicata.
Ammetto che quando ho visto che l'elemento era il fuoco, ho pensato che ci fosse una scena rossa, ma...dai, diciamolo, chi non adora il fluff?
E come dici tu, il fluff ispira tanto, tantissimo calore.
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché, come sempre, sei bravissima.
Alla prossima

With Love
Goldenslumber14

14/08/14, ore 00:35

Ciao Kia,
Appena ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata nella lettura. Questo capitolo è troppo *^* !! La scena rossa è descritta benissimo e mi è piaciuta da morire. Non sei caduta nel volgare, ma anzi. Con questo concludo qui questa mia pseudo recensione ( che ultimamente non sono piú in grado di fare ) e ci risente alla prossima xD
Un bacione
Marti
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 12:38 am)

13/08/14, ore 20:16

Questa storia del quinto elemento mi mette una curiosità, ma una curiosità, ma una curiosità che ti giuro io ieri notte sono rimasta sveglia fino a tardi per rifletterci. Più spremo le meningi e rifletto, meno mi vengono in mente soluzioni, ti odio e ti adoro allo stesso tempo T.T
Facendo una ricerca su internet (si. L'ho fatto davvero.) cioè digitando il quinto elemento su google ho trovato un collegamento a yahoo answer che diceva che il quinto elemento è lo spirito, oltre alla pagina wikipedia di un film di fantascienza e la tua fanfiction -.-
Però non credo che sia quello. Perché sono convinta che quando John stava pronunciando nel capitolo
"Senza di lui, mi mancherebbe un elemento fondamentale per vivere, mi mancherebbe-"
Stava per dire il nome del quinto elemento. Ugh.
Comunque bellissima frase, anche se incompiuta, perchè da' l'idea di quanto John tenga a Paul e abbia bisogno di lui. E l'idea di collegare tra loro i capitoli, mi è piaciuta.
Cioè, hai fatto capire che il bacio è avvenuto qualche anno prima di questo avvenimento, e mi hai colto (di nuovo) di sorpresa perché mi aspettavo che ogni capitolo fosse una storia a sé.
Inoltre l'idea del paragone Paul e acqua mi ha molto colpito. Dunque la frase che ho apprezzato di più è... *rullo di tamburi*
"Si è sempre adattato a me: che fossi frustrato, in collera o sereno, lui ha sempre saputo come comportarsi"
O anche il
"Forse non lo conosco così bene..."
E' che in certe storie si da' a ognuno dei due la supponenza di conoscere perfettamente l'altro (e forse l'ho fatto anch'io), invece l'idea che avessero entrambi qualcosa ancora da scoprire sul compagno mi ha intenerita. Chi l'ha detto che Paul era il libro aperto di John e viceversa?
Un altro tocco di originalità, che fa acquistare punti alla storia.
E qui, cronologicamente parlando arriva la scena rossa :D
E' narrata piuttosto bene.
E' senz'altro raddolcita dalle descrizioni e le riflessioni dei personaggi, tuttavia mi sembra differente dalle altre volte in cui descrivi una scena rossa.
Mi sembra più... "sporca" per così dire. Forse contribuisce l'ambientazione in acqua, perché analizzando singolarmente ogni particolare è davvero bella. Tuttavia nel complesso perde di dolcezza. Di ingenuità, non so come dire.
Scusa se continuo sula strada del paragone ad altre storie ma nelle altre rosse che hai scritto mi è sembrato che tutto si svolgesse perché dettato dall'amore. Amore puro. Hey, che nessuno fraintenda. Non sto dicendo che questa volta è stata solo una scopata. Questo no. Solo che mi sembra più una cosa dettata dal piacere... un po' come se John stesse pensando "vediamo, voglio fare sesso. Ah, già, io amo Paul, adesso lo faccio con lui."
...Questo dovrebbe chiarire le idee.
Ma non è che non l'ho apprezzata, solo è diversa dallo stile che sono abituata a trovare nelle tue storie.
Per come ce lo presenti fisicamente è un po' cruda, ma emotivamente parlando è davvero meravigliosa. Non è che io mi senta abile tanto da fare una critica a TE.
Stavolta, mi sembra solo che tu semplicemente abbia mancato quel tocco fluffoso ai movimenti di ognuno :3
Spero di aver fatto capire quello che intendevo.
Ma è un lavoro davvero molto interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ci leggiamo lunedì :D
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 12:42 am)
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 03:12 pm)

12/08/14, ore 15:59

Hey, Chiaretta! :) E' da un po' che non frequento il sito, ma per una delle tue storie questo ed altro u.u
Che dire. Mi avevi accennato qualcosa riguardo questa storia, ma sinceramente non sapevo che cosa aspettarmi. Devo dire però che come sempre non mi hai delusa! L'inizio sembra davvero interessante e mi spinge a voler sapere di più.
Te lo avrò detto un milione di volte, ma adoro come descrivi John e Paul. In questo primo capitolo forse Paul è apparso poco, ma John è proprio come me  immaginerei quello vero. Adoro come tratti i suoi modi di fare, i suoi pensieri, i movimenti, tutto. Quando leggo qualcosa di tuo mi sembra quasi di esseri lì con loro :)
Come inizio è abbastanza triste, ma sei riuscita ad incastrare perfettamente questa cosa dell'elemento-aria con la trama. Il finale poi è bellissimo. John che viene trovato da Paul (che è dolcissimo come al suo solito :3 ) e John che lo bacia, oddio *_____* Io devo sapere cosa succedeeee XD Spero di vedere la storia aggiornata presto :) (senza metterti fretta, ovviamente XD) Un bacione!
Ps: Scusa la recensione un po' schifosa, ma non sono più abituata ahahah

12/08/14, ore 12:44

Ciao, piccola!
Come vedi, non potevo non passare a dare un'occhiata a questo progetto di cui mi avevi già parlato. Basare una raccolta sui quattro elementi naturali non è una cosa da poco; si rischia di sfociare nel banale, oppure di sfociare proprio, senza mantenere la coerenza adatta. Ma non avevo dubbi che tu facessi un ottimo lavoro. Ho cominciato questa lettura piena di aspettative che non sono state affatto deluse.
L'aria. L'aria è la protagonista indiscussa di questa shot e appare agli occhi del lettore in modi diversi. In alcuni paragrafi l'aria è ciò che manca a John e in altri ciò che solo Paul può dargli. Io ho interpretato l'aria come sinonimo di vita; e la vita era ciò di cui aveva bisogno John nel momento in cui ogni parte di lui sembra essere morta assieme a Julia. Ma c'è Paul a restituirgli la vita, con il suo sorriso, il suo respiro... accidenti, Kia, mi sembrava quasi di ascoltare quel respiro e di vedere le labbra di John schiudersi per il respiro affannoso. Hai reso in modo concreto due cose che in una storia è difficile valorizzare allo stesso modo: i sentimenti e l'impatto visivo dei personaggi. Un connubio perfetto di sensazione ed espressioni che rendono il racconto ancora più vero, coinvolgendo chiunque lo legga.
Sei stata grande!
Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando e per questa bella storia :*
Un bacio!
Giu

11/08/14, ore 19:24

Normalmente, non mi piacciono molto le storie con tema elementi un po’ mistici come i cinque elementi. Di solito si cade nel filosofico o introspettivo e non ho mai troppa voglia di fiondarmi in cose del genere. Però questa mi piace tanto. Non solo perché è su John e Paul, ma già per come la imposti sembra molto interessante. Insomma il modo in cui introduci gli elementi nella narrazione.
In maniera un po’ complessa, e molto simbolica, per lo meno per quanto riguarda questo capitolo.
Perché alla fine l’aria John la trova grazie a Paul, rubandogli il respiro con un bacio.. perché… alla fine si baciano… No?
Vedi, sono ancora stordita, quando leggo belle cose mi scompenso, non riesco a mantenere la lucidità di fronte a fan fiction splendide come questa. E il risultato è una recensione un po’ sgangherata.
Dunque, si tratta qui di un episodio delicatissimo della vita di John, la morte della madre. Mi è piaciuta questa fase..
“sono scappato da quella casa, pullulante di come e perché”
Questo passo mi ha colpito moltissimo, “pullulante di come e perché”. Non so bene il motivo.
So che hai un modo, una maniera di esprimerti senza eguali, usi dei termini e delle espressioni meravigliosi che non mi aspetterei mai di trovare in delle fanfic. È qualcosa di più dello “scrivere bene”. Insomma è proprio impressionante. Il tutto mantiene una grande sensibilità. L’idea di narrarlo in prima persona è meravigliosa, perché ti immedesimi nei panni di un ragazzo, un diciassettenne, ma racconti la storia con uno stile e una sensibilità tipica di un autore adulto e… femminile.
Quindi la storia risulta equilibrata, riesci a calibrare bene le due cose, unirle in un connubio perfetto.
Be’ un bel dieci se lo merita questo capitolo, bisogna essere sinceri.
Presumo che il capitolo rosso sia quello del “fuoco”, no? :D
E ancora presumo che il quinto elemento sia l’amore… presumo… chissà cosa hai in serbo per tutti noi :3

11/08/14, ore 10:28

Ciao Kia,
Allora appena ho visto questa tua nuova long mi sono subito precipitata a leggerla, e solo adesso ti lascio una recensione. Già dal primo capitolo mi ha incuriosito e sono in ansia di sapere cosa succederà. Si prospetta una trama molto interessante. Quindi non so cosa altro dirti se non che ci sentiamo alla prossima.
Un abbraccio
Marti

P.S. Perdona la pessima recensione xD

10/08/14, ore 16:24

Ehi, eccomi qua. Anche se non sto molto bene non ho resistito e, appena ho visto il link su fb, son dovuta passare a recensire. Partiamo dall'idea, molto originale. Utilizzare gli elementi presenti in natura è una cosa che non ho mai visto, soprattutto in una ff su John e Paul, però forse è proprio questo ad incuriosirmi parecchio. Il primo capitolo è veramente ben scritto, sviluppato davvero bene. Ci sono molte storie che parlano del rapporto tra John e Paul, e della morte della mamma di John, ma credo che questa tua mini long sia del tutto differente dalle altre che ho già letto. Questo primo capitolo, come penso di aver già detto, parla della morte di Julia, con John che parla della sua sfortuna di essere in quella situazione. Mi piacciono davvero tanto le sue riflessioni riguardo il suo rapporto con Paul. Cosí semplici ma profonde al tempo stesso, capaci di farti capire i suoi stati d'animo nel guardarlo, o nel stare vicino a Paul. Questa mini long mi ha già incuriosita molto in questi primo capitolo, poi quel 'quinto elemento' sono curiosa di scoprirlo ;) Mi dispiace che le tue vacanze siano finite, però sono anche felice di leggere una tua storia, mi mancavano :3 Un bacione grande grande, a presto! :*