Nove anni di rispettate apparenze, un attimo per distruggerle!
di causeweareWeasleytwins

Normalmente non amo le AU ma questa è davvero bellissima!
I miei complimenti! *.*

Ciao Fede,
intanto volevo dirti che mi dispiace per star recensendo solo adesso, ma sai come siamo ricoperti da compiti ed interrogazioni in quest'ultimo periodo, credo di star per impazzire.
Infatti, ho deciso di darti il mio parere adesso, nonostante l'orario.
Partiamo dal presupposto che, shippando Romione, non avrei mai immaginato di amare così tanto Fred ed Hermione insieme. È stato assurdo, più leggevo questa os più il mio amore per quei due cresceva, non lo avrei mai immaginato. La storia comunque è scritta benissimo, la
trama è assolutamente magnifica ed il testo è molto scorrevole. Nonostante la lunghezza non mi sono stancata nemmeno un momento, anzi, più andavo avanti più volevo sapere. Mi hai preso tantissimo con questa storia, l'ho amata tanto quanto “I can be your hero, baby” (ancora il mio cuore piange se ci penso, quella os è l'angst puro).
Sinceramente ho odiato Ron, non penso che ci sia qualcuno che non l'abbia fatto. Voglio dire, come puoi tradire una persona come Hermione? Una persona che ti ama e che probabilmente darebbe corpo e anima per te? Sono senza parole. Ha avuto anche il coraggio di dare un pugno a Fred, sono assolutamente senza parole. Dopo che l'ha tradita cosa si aspettava? Che tutto tornasse immediatamente come prima?

“Io non rinuncio a te, Hermione. Ma se tu vorrai stare con Ron..allora beh, io mi farò da parte, perché voglio solo la tua felicità” e la ragazza sorrise annullando le distanze e baciandolo
“Io voglio stare con te, Fred”

In questa parte ho iniziato a piangere, non chiedermi perché, ma l'ho fatto. Sono riuscita a percepire tramite una semplice frase tutto l'amore e soprattutto la paura che Fred stava provando. Aveva paura di perderla, però al contempo avrebbe accettato ogni sua decisione. Perché la ama, la ama immensamente e quando  tieni così tanto ad una persona vuoi solo che sia felice.

Ora mi dileguo che sto morendo dal sonno e domani devo svegliarmi presto, spero di non addormentarmi durante l'ora di matematica.
Scusa per eventuali errori, ma sono dal cellulare ed il più - come ho già detto - mi sto per addormentare.

Ciao, la storia è carina, devo ammetterà che mi ha preso molto ma non mi sono piaciuti alcuni punti:
In primis, Perchè sono tutti in America? Neanche un cenno del motivo del trasloco di massa
2) la magia? È un fantasy, sarebbe bastato un accio cellulare, un reparo per uscire da quelle situazioni
3) pantaloni di flanella grigi? Chi è? Mr Grey ? XD
Come ho giá detto a storia era carina ma se cambiassi i nomi potrebbe essere una fanfiction di miliardi di altri film libri

Meravigliosa storia! Mi è piaciuta davvero tanto! Il matrimonio, il fatto che la machcina di Hermione sia guasta e che lei chiami Fred, è esilarante! davvero complimenti! Scrivi benissimo! Mi hai fatta sorridere tanto.
Complimenti ancora.
Baci,
Aliss <3

Mi sta piacendo molto.. la sto leggendo con piacere, forse anche grazie all'autrice!

Allora, trovo che l'idea del viaggio in macchina per raggiungere il matrimonio, in pieno stile ''American Movie'' (se così si dice) sia fantastica, anche perché amo i viaggi in macchina e l'America e sopratutto questo genere di storie, la tua mi ha ricordato diversi film che ho visto, e la cosa mi è piaciuta molto. Nonostante questo, la tua fanfiction mi è sembrata nuova ed intrigante e l'avvicinamento di Fred ed Hermione non è stato banale o scontato, anzi, ho immaginato la povera Hermione costretta a chiamarlo, e questa cosa mi ha divertita moltissimo!
Tipica, ma esilarante ed espressa molto bene, la scena dell'auto di Fred che collassa e di lui che ovviamente se la ride, azzeccatissimo! Complimenti! (Hahahahaha)
Forse un po' troppo ''veloce'' il modo in cui Hermione scopre del tradimento, ma del resto è una oneshot e quindi è plausibile.
Amo le Fremioni e questa è entrata tra le mie preferite, ti faccio i miei complimenti!

Michela.

Beh che dire!? Ho i brividi su tutto il corpo, é possibile ? Mi é piaciuta moltissimo :) solo un paio di cose: non penso che Fred abbia gli occhi marroni ma bensí azzurri (o verdi al massimo) e credo tu abbia scritto male il titolo perche hai scritto "nove anni di rispettata apparenze"...
X il resto, bellissima ff :)
A presto,
Celeste
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 11:12 am)

Ciao! :3
Eccomi qui!!
Cioè questa storia... è wow! Proprio wow!
E' una os fantastica! Hai descritto così bene che mi sono proprio persa nella storia!
E non lo dico tanto per dire! Se questa è la tua prima os figuriamoci le altre scriverai nel tempo! Sul serio, sei molto più avanti di me di quanto pensi! Cioè io faccio proprio schifo in confronto! ahaha
Questa storia poi, è così on the road che l'ho mangiata, nonostante la lunghezza! Ma questo è uno dei tanti generi che preferisco, verso l'avventura! Mi ha ricordato tanto il film: "Una proposto per dire sì!" se non ho scritto male il titolo del film. Infatti anche quel film l'ho adorato!
Non so se hai mai visto "I Sogni Segreti di Walter Mitty". Se ti piace quel genere, dovresti proprio vederlo che io me ne sono completamente innamorata. A me ha dato una voglia di vivere pazzesca! Come tutti questi film in generale.
E parlando di film, Noi Siamo Infinito è uno dei miei preferiti! Ho letto prima il libro però, prima che il film uscisse! E' una cosa che faccio sempre altrimenti mi sento male, e poi sono molto fissata ne vedere come i registi e produttori riportano poi il libro sullo schermo.
Ma, ancora pensando a come faccio voli pindarici del genere con le parole, la citazione è stata davvero forte riportarla nella storia! *.*
Forse l'unica pecca è stata quella di descrivere Hermione e Fred coi il colore dei capelli, cosa che a me, personalmente non piace. Poi ovviamente ognuno può fare come vuole. Secondo me però rende le descrizioni un po' ostili, ma solo a me succede ahaha. Quindi puoi stare tranquilla e non ascoltare neanche il mio consiglio.
Ti ripeto che la descrizione di tutta la os è davvero bella, sembrava davvero di stare in un libro. E' stato tutto così dettagliato che proprio... wow... oltre a questo "aggettivo" non so che dirti! ahahah
La storia poi, è davvero bella! Io non mi sarei mai immaginata mai niente del genere! E anche se non era a Hogwarts, ho trovato la storia epica comunque! ahaha xD
Sei davvero brava come scrittrice, a differenza di altre che pubblicano la loro prima storia su efp! :3 e lo dico con tutto rispetto, e pura sincerità! giuro! u.u tutto quello che abbiamo detto nel gruppo mi è scivolato tutto da dosso, e ti sto valutando normalmente come faccio con altre ragazze! Perciò tutto quello che dico è pura verità! Stanno parlando i miei pensieri! u.u
Beh, che dirti! Ovviamente metterò la storia tra le preferite! Perché io la adoro!
Poi i personaggi, fantastici! Fred l'hai reso in modo impeccabile! Soprattutto quando si mette le dita alla bocca, stavo crepando dalle risate! E' come me lo sono sempre immaginata, anche nella tua descrizione agli occhi di Hermione, in macchina! Davvero perfetto!
Sei fantastica! E volevo che lo sapessi. Perché ad ogni riga che leggevo la mia ammirazione verso la tua scrittura cresceva! :D
E poi non avevo neanche una bella colonna sonora sotto! (tutte canzoni di Colpa delle Stelle) Quindi sei riuscita ancora di più a farmela adorare, perché ha attraversato i testi tristi delle canzoni! :3
Beh, non so più che dire, se scrivi qualcos'altro, dimmelo ok? :)
Spero di vederti alla prossima!
Julia :D