Il Giuramento
di beanazgul

22/06/05, ore 02:45

E' stupenda, regala emozioni dalla prima all'ultima parola... si lascia leggere benissimo, non è pesante perché hai scritto tutto quello che doveva essere raccontato in modo diretto, semplice e poetico, brava!

10/05/05, ore 23:48

Assolutamente magnifica, struggente...il rapporto tra Aragorn e Boromir è uno dei più interessanti e commoventi del libro, sviluppato molto bene anche nel film. la tua idea è bellissima e rispecchia lo spirito dei personaggi di Tolkien.

19/04/05, ore 20:05

*__* Bello il rapporto che hai delineato tra Boromir e Aragorn, quel comprendere durante i giorni del viaggio che in fondo sono entrambi molto simili. Il giuramento poi. Colmo di forza e lealtà. Trovo particolarmente intensa l’immagine dello spirito del cavaliere di Gondor, che anche da morto vuole continuare a combattere, a prestar fede a quel voto, a rimanere comunque il nono membro della Compagnia. Tra le frasi che mi hanno colpito di più c’è sicuramente questa: “Dietro di me cammina la morte. Ostili, muti e feroci mi seguono, percorrono l'oscuro sentiero dentro il cuore della montagna, larve senza nome e senza volto, spergiuri e maledetti, condannati a una non morte che non è vita, che non è pace, pieni di un odio ancestrale e furibondo, legati per sempre al sangue del sangue di chi li ha dannati. Legati a me. Mi odiano e mi temono allo stesso tempo”. Perfetto il pov di Aragorn e il tuo stile, conciso ma non frettoloso o esente da sentimento^^

19/04/05, ore 15:08

Stupenda...non ho altre parole per definirla!!

17/02/05, ore 10:12

Ehm, scusa se non trovo le parole adatte per recensire, avrei più che altro voglia di piangere... Una storia così bella, così semplice, con un velo magico di malinconia... Povero Boromir! Sigh! Complimenti davvero, non so come riesco a trattenere le lacrime! Baci. Lothiriel

12/01/05, ore 19:58

Trovo ke sia una fic bellissima! è breve, ma mi ha commesso davvero tanto!

11/01/05, ore 15:56

Davvero bellissima! Questa idea di far tornare Boromir fra i vivi come spettro mi è piaciuta moltissimo! Inoltre la ff è scritta molto bene, ed è un peccato che fosse di un solo capitolo: mi sarebbe piaciuto vedere uno sviluppo! Comunque mi complimento ancora con te e ti ripeto che la ff è proprio bella. Ciao.

11/01/05, ore 01:22

Quanto adoro questa fic! E non solo perché c'è Boromir, ma anche perché, a mio parere è scritta veramente bene, è delicata... E poi mi piace pensare che anche se non è più tra i vivi Boromir continui a trovare il modo per combattere per il suo popolo e per il suo Re! Il suo spirito indomito non si placa di fronte a niente :)