Forgive me
di fire_94

13/08/14, ore 19:07

Ciao! Ho deciso di assegnare la bandierina verde alla tua storia perché è molto originale e ben scritta. Ho apprezzato il fatto che sia suddivisa in "paragrafi", il tutto rende la lettura più scorrevole e meno faticosa per gli occhi (i miei, ahimè, soffrono molto quando leggono certe storie).

Mi piacciono sia il tuo stile, sia il linguaggio che utilizzi che, nonostante non sia molto ricercato, non sminuisce affatto la storia. Anzi, la valorizza.

Ottimi sono i dialoghi tra le due protagoniste, molto realistici e ben costruiti. Lasciano trasparire tutto il freddo sadismo di Ellen e la sua razionale pazzia, e dal lato opposto la paura e il disorientamento di Kate.

E ora passiamo agli errori.
Premetto che la tua storia è quasi priva di errori, e quelli che ti segnalerò sono l'ennesimo mio tentativo di trovare l'ago nel pagliaio.

- "Mi salii un conato di vomito [...]"
Probabilmente è un errore di battitura, e sicuramente sai che la terza persona singolare del passato remoto di "salire" è "salì", e non "salii".

- "[...] nella situazione in cui mi trovavo, lo trovai [...]"
Qui c'è la ripetizione del verbo "trovare", ma quasi non si nota leggendo il testo. Capisco anche che non è semplice trovare dei sinonimi a questo verbo, soprattutto in queste frasi.

- "[...] ma me ne resi conto soltanto adesso."
"adesso" esprime contemporaneità, e non è completamente sbagliato, ma potresti benissimo sostituirlo con "allora".

- "Ci ero riuscita a farle capire che stava sbagliando?"
Probabilmente hai utilizzato il "ci" all'inizio per dare più enfasi, ma stona un po' col resto del brano. Potresti toglierlo, e aggiungere un punto esclamativo alla fine della frase:
"Ero riuscita a farle capire che stava sbagliando?!"
Poi il tutto dipende dall'intonazione che utilizzi leggendo la frase. Forse ho frainteso io, ma comunque il "ci" non sta bene in quella frase.

Credo di aver detto tutto. Ancora i miei complimenti per la tua storia, è molto scorrevole e ben strutturata. Apprezzo che tu abbia inserito una sorta di "insegnamento" alla fine della storia, anche se smorza l'atmosfera horror e la tensione che avevi creato nelle righe precedenti. Tensione che viene però a ricrearsi con l'ultima frase, che lascia il finale aperto.

Un bacio,
Clarice

11/08/14, ore 16:07

Mi presento, sono Amekita ^^
Adoro gli horror e le creepypasta *^*

Quando ho visto la tua storia non ho saputo resistere, così dopo averla letta l'ho subito recensita.

Da come avrai visto, il mio parere è positivo, perché appunto la tua fic mi è piaciuta davvero tanto!

E' il giusto mix tra splatter, angst e creepy, contenente anche un valido insegnamento.

Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, ho apprezzato particolarmente il fatto che nel biglietto abbia ripreso il titolo.

Non ci sono errori rilevanti, a parte uno nell'introduzione, in questa frase:
"Mi avvicinò la punta del CIODO all'indice", hai sbagliato scrivendo "chiodo".

Comunque nel complesso l'idea è molto carina e abbastanza originale, amo anche il finale aperto.

Posso darti solo un piccolo consiglio (che ovviamente puoi anche ignorare se vuoi XD), ovvero quello di aggiungere un po' più di descrizioni sull'aspetto fisico dei personaggi e anche dei luoghi.
Sicuramente se lo farai il risultato sarà ancora migliore ^^

Se ti va passa tra le mie storie, vorrei tanto sapere che ne pensi! *^*
Allora ci vediamo, ancora complimenti!
Alla prossima,
-Amekita-

11/08/14, ore 15:54

Questa recensione fa parte del programma "recensiamo le storie con zero recensioni".
Un saluto all'autrice dalla prugna!
E dalla sua Coscienza
Zitta Cosci a nessuno importa di te.
....ti odio.
Grazie. Complimenti per la storia, davvero bella. Era molto splatter per i miei gusti
Appunto. Per i TUOI gusti
Io adoro lo splatter
........ah.
Sei stata molto brava a descrivere le sensazioni della protagonista, il dolore che prova, il suo mentire senza vergogna...
Anche il personaggio di Ellen è ben strutturato, anzi lo è ancora meglio, le hai dato una personalità interessante della ragazza calma che si rivela essere più pericolosa del previsto, un soggetto intrigante che è di gran rilievo nella storia più della narratrice e protagonista Kate. Mi sono rivista un po' in Ellen, nessuno si aspetta nulla di particolare da entrambe... Ma entrambe possiamo sfoderare gli artigli. Non dico che mi possa trasformare in un assassina....
Con te non si sa mai...
Zitta Cosci *alza la motosega*
CALMINA! IO SCHERZAVO!
Ecco u.u dicevo... La trama della storia mi piace, finora non ho mai visto due migliori amiche nei ruoli rispettivi di vittima e carnefice. Mi è piaciuto il finale dove il carattere subdolo e Faldo della protagonista si mostra tradendola. Ovviamente Ellen non è da meno, si vendica nel modo più malvagio e spettacolare possibile, ancor più della morte:
La fa vivere nel terrore di un futuro in cui lei tornerà e continuerà con il lavoro in sospeso.
Jeff: io non lascio nulla e dico NULLA in sospeso!
Susy: lo so tu sei diretto... Ma qui è un concetto diverso eh? Lasciami recensire in pace eh Jeffry....
Jeff: Non chiamarmi Jeffry! Lo detesto!!!
Susy: lo so
Jeff: AHHH!! STUPIDA RAGAZZINA! TORNA A DORMIRE!
Susy: si... Un pisolino ci vorrebbe...
Jeff: O.O un... Pisolino??? *si mette in un angolo* non hai capito niente!!!
Susy: Zitto stupido Killer! Dicevo... Complimenti per la storia. Mi è piaciuta davvero molto. Io tifo per Ellen!
Ci vediamo nel prossimo racconto!
Ciau ciau
Susy detta prugna (a cui non hanno ancora cambiato il nickname)
E Cosci
Jeff: ed io. Che sono il killer più figo di tutti!!!
Susy: io Amo Il mio Eyeless Jack ♥
Jeff: TORNA A DORMIRE!!!