L'istante
di Porrima Noctuam Tacet433

11/06/15, ore 02:58

Poche volte ho avuto il bisogno di lasciare una recensione. Questa è una di quelle. Ho il bisogno di farti sapere che hai scritto qualcosa di veramente bello! Ho versato una sola lacrima alla fine, quel "avrei mentito" che racchiude tutto!
Veramente brava! Complimenti ♡

11/08/14, ore 16:04

Wow. Davvero, non so cosa dire, se non wow. Non avevo mai immaginato una cosa del genere e devo dire che mi ha veramente colpita. Ammetto che questo Godric così maturo mi ha lasciata un po' perplessa all'inizio, ma poi ho capito che avanzando con l'età non ha potuto fare altro che crescere anche dentro, del resto non può restare l'eterno adolescente testardo e orgoglioso fino al midollo. Hai fatto proprio bene a descriverlo così. Invece Salazar è identico a come lo immaginavo, a almeno a come lo si racconta. Lo hai caratterizzato davvero alla perfezione :)
La fanfiction è scritta molto bene, ha lasciato ben intendere il carattere di entrambi i personaggi scrivendo solo i pensieri di Godric e mi sono piaciuti molto i flashback che spezzano la narrazione.
Questo "Consiglio dei Maghi Supremi" mi sembra l'antenato del Ministero della Magia (non è che andando avanti con i secoli sia migliorato molto eh, sempre corrotto rimane). Mi è piaciuta l'idea, perché di sicuro doveva esserci una specie di organizzazione che amministrasse tutto quanto anche a quell'epoca, però non se ne parla da nessuna parte e allora dobbiamo inventarcela noi fan :)
Il finale aperto mi sembra la scelta migliore, riempie di suspense perché si capisce come va a finire, ma non se ne può essere certi in nessun modo e allora resta la curiosità. Fantastico.
Ti faccio di nuovo i complimenti perché questa sicuramente è la fanfic del tempo dei fondatori più bella che io abbia letto finora.
Ti saluto!
Mary <3