Siamo Noi a Scrivere Il Nostro Destino
di DioMagoPrescelto99

31/08/14, ore 14:19

ciao io sono nuova su questo sito. Ho trovato la tua raccolta e il titolo mi è piaciuto direttamente, perciò ho deciso di leggerla.
Questa prima storia mi è piaciuta molto, escludendo alcuni errorini che ho trovato, ma la storia è bella. Stavo anche pensando che Hiccup averebbe azzannato Merida sul serio ma come sempre la forza dell'amore ha superato quella del lupo, che cosa dolcissima. Che bello questa è la mia prima recensione e penso che non pubblicherò mai niente sai anche io sono timida e ho paura di pubblicare delle mie cosuccie. Come hai fatto a superare questa paura? Leggerò anche le altre tue storie, ora metto la raccolta come preferita. Al prossimo capitolo.

14/08/14, ore 16:21

Ho letto tutta la tua one shot. Mi è è piaciuta tanto, si all'infuori di ra hqualche ripetizione, i dialoghi filano bene e la storia è bella. Quindi è la prima storia che pubblichi? Continua così e vedrai che diventerai molto bravo, spero che pubblicherai ancora arrivederci!

11/08/14, ore 20:39

Eccomi qua a recensire la tua ff, come promesso!  ^-^
Premetto col dire che sono felicissima che tu abbia avuto il coraggio di pubblicare una tua storia, non è un passo facile, e dovresti essere fiero di te stesso ;)
Detto questo, parliamo del capitolo, che credo ti interessi di più ^o^''
Allora, ti dico subito che seppur conoscendo la serie tv Teen Wolf, non ho mai visto nessuna puntata, quindi sono molto ignorante sul tema licantropi & co.
Dovrai prendere la mia recensione con le pinze, anche perchè non mi ritengo un'esperto recensore (°3°)
In ambito di errori grammaticali e/o ortografici non ho riscontrato gravi casi, forse alcune ripetizioni, come per esempio nella frase <<Tu sei un Beta senza branco, ed io un Alfa che necessita di un branco. Quindi voglio che tu faccia parte del mio branco>>, la parola branco si ripete troppe volte nel giro di poco tempo.
Un'altra piccola cosa che ho notato è stata che in alcune frasi le descrizioni sono leggermente confuse, come qui <<Ora aveva le unghia affilate lunghe di 3 centimetri in grado di tagliare di tutto. Anche i suoi denti erano cambiati, i suoi canini sia superiori che inferiori si allungarono e aguzzarono così tanto da esser in grado di staccare un bel pezzo di carne>>, rallenta un po' la trama a parer mio, ma potrei essere io ^-^
Altra cosa, ogni tanto cambi tempo verbale, ma non preoccuparti, è un (maledetto) vizio che ho anche io, passerà col tempo (spero).
Per il resto la trama mi intriga un sacco, oltretutto la mericcup è la mia otp, quindi ù.ù
I dialoghi sono ben costruiti e scorrevoli, i personaggi ben caratterizzati, e Hiccup è IC, non posso dire lo stesso degli altri personaggi semplicemente perchè non li conosco x'D
La storia è particolare è molto bella, almeno per me che non ho visto la serie tv in questione o qualsiasi altro film/serie tv/libro inerente a questo argomento.
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

m o o n l i g h t -

Ps : Spero che i piccoli accorgimenti non ti abbiano infastidito, anche perchè sono solo cazzate che si riescono a correggere facilmente, nulla di serio.
       Se ti hanno dato fastidio, ti giuro che non era mia intenzione, anche perchè sono l'ultima che dovrebbe dare consigli su errori grammaticali e non D:''

11/08/14, ore 19:49

Ehi, ciao! E così questa è la prima volta che pubblici qualcosa, eh? Beh, non è male come inizio. Sai rappresentare molto bene le scene e si vede che ci tieni. Mi ha emozionato molto leggere la parte dove Hiccup diventa un lupo! Ero preoccupata che presto avrebbe azzannato tutti, compresa Merida a fine capitolo, ma fortunatamente è riuscito a reprimere quella nuova e pericolosa forza.
Solo una cosina: ho notato che fai un po' di ripetizioni durante la narrazione, dovresti cercare dei sinonimi così la lettura sarà ancora più scorrevole. A parte questo, il resto è ok. ;)

MaJo_KiaChan_