Una raccolta di pensieri
di FrancescaArianaSmith

17/01/15, ore 13:46

Ciao Francesca! ^^
Complimenti, è ben riuscito anche questo capitolo, e trovo che tu faccia molto bene la scelta dei personaggi su cui riflettere.
Lucius Malfoy è sempre stato un personaggio che non mi è mai piaciuto molto, per la sua falsità e le sue idee, che lo hanno portato a sacrificare l'innocenza di Draco. Ma con l'ultima frase, hai fatto capire quanto alla fine il rimorso lo porti a difendere la sua famiglia.
Bravissima, la tua storia mi piace davvero tanto! Alla prossima! ;)
HP_dream :)

31/12/14, ore 09:44

Ciao! Mi dispiace un sacco, ma ho trovato la raccolta solo ora :(
Ti faccio i miei complimenti, davvero sei geniale! Ogni capitolo mi ha fatto sentire come se stessi provando io le emozioni che prova il personaggio, e credo che riuscire in questo con le poche parole concesse da una flashfic sia un importante traguardo. Sei stata davvero bravissima, ogni personaggio ha avuto il suo spazio, e sei riuscita perfettamente a riportare i loro pensieri nei momenti più importanti.
La grammatica è impeccabile, le parole sono scelte con cura e attenzione. Ho adorato ogni singolo capitolo, in particolare quello di George, ma credo sia perchè è uno dei miei personaggi preferiti :) ti ringrazio per avergli dedicato una parte della tua raccolta, che devo dire è davvero una meraviglia!
Quanto a quest'ultimo capitolo su Harry, trovo che calzi a pennello col suo personaggio: ha vinto, non da solo, questa guerra, ma a quale prezzo? Tutti i morti che lasciano un vuoto, che Harry può colmare solamente andando avanti grazie all'amore di Ginny.
Bravissima, non vedo l'ora che tu aggioni!
Buon anno e buone feste, HP_dream :3

02/12/14, ore 14:18

Hola ma questio capitolo e bellissimo oh i miei gemellini,non dovevano essere separati,non è affatto giusto.

02/12/14, ore 14:15

Shiii io come ho detto prima li shippo troppo*-* La romione e una coppia hadsghahhshshahhaha

02/12/14, ore 14:14

Bel capitolo,per quanto mi riguarda io amo ron e adoro la coppia ron-hermione e questo capitolo mi è piaciuto ci vediamo a fine storia!

09/11/14, ore 20:46

Ehi!
Anche io sono inattiva da tempo qui su Efp... ma mi sono rallegrata quando ho visto che hai aggiornato questa raccolta *-*
Capitolo fantastico, anche questo. e pienamente le emozioni di Percy quando ha abbandonato la famiglia, cosa non proprio facile da scrivere secondo il mio parere. E te ci sei riuscita benissimo! :)
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Su chi sarà? *-*
Un bacione,
-Marty

11/10/14, ore 20:03

Io invece penso che tu abbia reso bene i pensieri di Piton. Non è facile, perché come dici tu è un personaggio così sfuggente che descriverlo è sempre un'impresa! Consiglio (ma questo è un parere personale): la frase finale "E quando Harry ha chiamato suo figlio, dagli occhi di Lily, Albus Severus, hai sorriso." mi convince nel contenuto ma non nella forma, se capisci quello che intendo... Penso si potrebbe giocare un po' con le parole per renderla un po' più d'impatto! Ma ribadisco che il messaggio è appropriato e -per quanto mi riguarda- pienamente condiviso! In particolare, mi congratulo per aver saputo sintetizzare egregiamente i sentimenti che Piton ed Harry provano l'uno nei confronti dell'altro, senza tanti giri di parole o ghirigori (cosa che invece contraddistingue il modo in cui spesso scrivo e per il quale ogni tanto mi odio). Ancora congratis ;)

30/08/14, ore 12:29

Mi sto appassionando alle raccolte, e questa l'ho trovata assolutamente sensazionale.
Certi capitoli sono strappalacrime, come questo, e sono quelli che ho preferito... insieme a quello di Ginny, quello di Ron e quello di Hermione. Ma sono tutti fantastici.
Questo di George, poi... Oh Tosca, sto piangendo. Le ultime quattro righe mi hanno disidratato.
Inseisco questa raccolta tra le seguite. Alla prossima!
Baci,
-Marty

15/08/14, ore 21:36

Un'altro capitolo bellissimo! Mi chiedevo come si fosse sentita quando lui se n'era andato via, con Hermione. Anche se l'ha fatto per il suo bene, persino Silente una volta gli ha chiesto se tra lui e la signorina Granger ci fosse qualcosa. E l'ultima frase, oh, quella era il tocco di dolcezza che aspettavo.
Sai cosa mi chiedevo anche? La sua reazione a quando lui faceva gli occhietti dolci (da pesce lesso, diciamolo per Cho) e come mai avesse scelto proprio Neville.
Interessante anche il fatto che lei stesse con altri e soffrisse perchè lui (almeno per i primi) non si dimostrava geloso. Lo hai approfondito bene.

15/08/14, ore 20:22

Commento lei, ma commento tutti...
Con questa recensione ci hai regalato la pace dei sensi, più che altro per la morte di Fred!
Lasciati con l'orlo del dispiacere sia nel libro che nel film. Ci voleva una specie di pensiero che tu ci hai dato... grazie :*

14/08/14, ore 20:06

I capitoli sono troppo corti, i pensieri troppo riduttivi non danno abbastanza spessore.ai personaggi. Malgrado questo la tua idea è carina

14/08/14, ore 19:27

Mi è piaciuta molto anche questa e adoro il finale. Si, credo che Piton avrebbe sorriso per davvero.
Alla prossima. Ale

14/08/14, ore 14:42

Fino all'ultimo, ovvero alla sua morte, ho odiato con tutta me stessa Piton. E ora, che tutto è cambiato, questo capitolo quasi mi fa scendere una lacrima. Mi chiedo se Harry avesse saputo prima cosa sarebbe successo.
Comunque mi piace molto l'idea di un Severus che, chissà dove, sorride vedendo che Harry l'ha ricordato nel nome di suo figlio. Ed è anche bello il pensiero che possa comunque essere presente.
Un altro bel capitolo!

14/08/14, ore 14:29

Ogni tuo capitolo mi piace, li hai scritti davvero bene questi pensieri.
Ci voleva qualcosa che smuovesse Draco e mi è piaciuto che tu in poche parole abbia fatto vedere l'evoluzione tra il ragazzino serpeverde strafottente e con manie di onnipotenza e l'uomo, anzi il padre, che guardando indietro riesce a capire e a sperare che il figlio non debba condividere il suo stesso destino.

14/08/14, ore 14:27

E' vero che Ron vuole un'immensità di bene ad Harry, e che non lo tradirebbe nè odierebbe mai. La cosa brutta è che non hanno mai notato il suo coraggio, che è appunto un po' rimasto in ombra, sovrastato dalle imprese di Harry. Ma in fin dei conti chi avrebbe sopportato un peso del genere senza cadere mai (be', quasi mai) nell'invidia? E chi è stato a vincere la partita a scacchi? Chi è stato accanto a Harry sin dall'inizio, senza mai giudicarlo? Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo, anche per la gioia, l'amore e la gratitudine verso Hermione.
Forse è vero, Ron è solo la ruota del carro, forse la parte meno importante (non è nè il cocchiere nè il contenuto) eppure, si sa, senza ruota il carro non va avanti.