Non niente
di BloodyMoon

06/02/09, ore 16:26

E forse è più lusinghiero dire che da dire non mi rimane niente invece che dire quello che vorrei dire senza spiegare quello che veramente mi frulla in testa.
E allora nulla. E allora solo l'eco della mia presenza davanti alla forza di questo tuo grido contro quello che sei e che odi.

31/12/08, ore 12:02

Mi hai scossa. Hai scosso le fondamenta del mio essere, facendomi oscillare. Mi sono rivista in te [o in chiunque si sia guardato allo specchio e non si sia piaciuto], ho rivisto quello stesso viso che storce la bocca mentre si ispeziona dalla testa ai piedi; ho rivisto quella stessa impotenza, quel sentirsi chiusi in gabbia, e la gabbia è proprio l'involucro che ospita l'anima.Si vorrebbe cambiare, si vorrebbe uscire dal corpo per cercarne un altro. E, quando cominci ad odiarti fuori, automaticamente l'odio riecheggia anche dentro. Non ti riesci a guardare, non ti riesci ad amare, come puoi accettarti sapendo che gli altri non ti apprezzano? Eppure, bisogna arrendersi. Questo tuo lavoro l'ho sentito particolarmente vicino, per questo andrà tra i preferiti. Ti ringrazio infinitamente, per avermi spiattellato in faccia quello che io non ho mai avuto il coraggio di fare con me stessa. Grazie ancora, sei stata bravissima.

29/12/08, ore 17:59

E' magnifica. Non è uno stupido non accettare il proprio corpo di adolescente, no. E' un rifiuto del mondo, un riconoscimento dello sporco del mondo che s'infiltra dentro di noi fino a ingannarci e farci credere che quel buonismo, quel perbenismo siano "normali", che siano parte integrante del nostro cuore. Complimenti.

15/09/08, ore 11:02

ho letto tante cose scritte da te, e mi sono piaciute molto, ma questa no. almeno, non all'inizio, perchè parla di cose che non si vogliono accettare, parla di un odio irrazionale rivolto solo a se stesse prima che al mondo intero. è un odio crudele e, per il momento, terribilmente spaventoso. mi sono sentita male, nel leggere questo racconto, perchè sembrava parlare anche di me, e, forse, delle paura che si nascondono dietro le facce sorridenti della maggior parte delle adolescenti. è spaventosamente reale. adesso invece dico che è una bella storia, profondamente reale, e per questo più difficile da scrivere. ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio per aver messo questa cosa su questo sito, in realtà leggerlo mi ha fatto molto piacere

13/09/08, ore 16:29

Tu non ne sei consapevole; o forse lo sei e stupidamente lo nascondi al mondo idiota e a te stessa in primis. Tu non ne sei consapevole; quello che tu hai scritto va al di là di ciò che è bello o meno, scritto bene o meno, scritto in modo scorrevole o meno... Tu ha scritto qualcosa di meravigliosamente introspettivo, tu hai sputato su un foglio un veleno denso e corrosivo che ci hai sbattuto in faccia con volgarità ben celata, con forza, con rabbia, con un perbenismo finto e stupido. Tu hai fatto un capolavoro che mi ha preso le viscere e le ha strizzate, graffiate, distrutte e lasciate in un angolino a sanguinare silenziosamente. Tu hai scritto di me. Tu hai scritto di una parte di me. Che si nasconde. Che ha paura del buio. Che è fatta di buio. Che si sgretola ogni volta che si guarda in uno specchio. E non si vede riflessa pur vedendosi riflessa. Io non ti faccio complimenti (perchè inutili e banali e scontati e ovvi e e e e e) ma ti dico un grazie che parte dal mio profondo e arriva a te. Grazie per aver scritto una cosa del genere. Grazie al fato che me l'ha fatto incontrare per caso. E brava. Perchè lo sei stata in questo caso e nel senso più vero del termine.

13/09/08, ore 13:17

Uno scritto molto bello, scorrevole e con le parole che sembrano delle note di una melodia. A quasi nessun adolescente piace il suo corpo ma, fortunatamente, col tempo si riesce ad accettarlo..altrimenti in che razza di mondo vivremmo?

13/09/08, ore 12:26

LA ADORO. Non ho parole. è stupenda