Tiempo de decir adiòs
di foschi

15/03/20, ore 13:59

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Anzitutto sono contentissima di aver finalmente trovato qualcuno che, come me, scrive storie sui Digimon. Generalmente prediligo le coppie het, ma ahimè i miei personaggi preferiti sono Izzy e Tai e quando ho visto che avevi scritto una fanfiction proprio su di loro non ho resistito all'idea di leggerla! Izzy è il mio personaggio "jolly", mi piace definirlo così perchè secondo me è un personaggio -molto spesso secondario nelle fanfiction- che ha un potenziale estremamente grande! E beh, Tai è Tai, non c'è null'altro da aggiungere su di lui.
La storia è piuttosto datata, anno 2014, ma mi piace poter "riesumare" antichità dal database di EFP :P
In ogni caso, sono d'accordo con quanto hai scritto nell'incipit, anche io non amo molto il sovrannaturale come genere... mi mette ansia! E tu mi hai messo un sacco di ansia addosso. Ci credi che quasi avevo la pelle d'oca mentre leggevo? Le prime frasi, tutte interrogative indirette, le leggevo ad alta voce e rispondevo "siiiii" come una matta. Sì, mi è capitato e tutt'ora mi capita. Forse è il potersi ritrovare partecipi attivamente ad una fanfiction che ti fa apprezzarne ancora di più la sua lettura.
Ti dirò che, letto l'intro della storia, mi aspettavo qualcosa di.. diverso! Invece mi hai stupita facendomi trovare un Tai già grande, sposato, con una donna per altro, e pure con un figlio! E un povero Izzy, di cui ne resta solamente il ricordo, un ricordo bello seppur malinconico.
Ho letto la storia tutta d'un fiato, letteralmente con gli occhioni a cuoricino. Hai un modo di descrivere certe scene che ti lascia con il fiato sospeso e ti fa gustare, leggere e rileggere certe frasi senza tregua e senza annoiarsi mai. Sarà che io personalmente prediligo le fanfiction con più parti descrittive che dialogate, ma seriamente, è stato un balzo al cuore leggere la tua storia. Ho sempre visto un legame speciale tra Tai ed Izzy, più ancora che tra Matt e Tai. Come già accennato, è una coppia (seppur di amici) che uso tantissimo nelle mie fanfiction. Izzy è un personaggio favoloso e il modo in cui lo descrivi tramite i ricordi e i pensieri di Tai è assolutamente perfetto.
Nell'incontro tra i due, soprattutto nel leggere la rabbia di Izzy, mi veniva da rispondere "idiota non è vero che ti ha rimpiazzato, ma non lo vedi come si sente!!!" il che significa che hai fatto centro e che sei riuscita -almeno per quanto mi riguarda- a trasmettere tutto ciò che volevi raccontare.
Il finale... oddio parliamo del finale. Non ti nego che ho sperato fino all'ultimo si trattasse di un sogno o che, chissà per mezzo di quale magia, sarebbe tornato in vita e loro avrebbero potuto riprendersi il loro amore infranto ed invece... Tai sarà costretto a vivere una vita che in parte non gli appartiene e che non lo rende felice come dovrebbe. Che tristezza mi hai lasciato addosso :(
Mi auguro vivamente tu abbia in mente un bel ritorno su questo fandom perchè ragazza mia ADORO il tuo modo di scrivere. Mi ritroverai ancora tra le tue recensioni, questo è sicuro!

13/03/16, ore 15:09

Ciao! :)
È da tantissimo tempo che non leggevo una fanfiction, forse più di 2 anni... e sono veramente molto contenta di aver ricominciato con questa tua storia!
Ho sempre supportato la TaixMatt perché penso che loro siano i due lati della stessa medaglia e sono una coppia decisamente perfetta; tuttavia, a parer mio, nell'anime esistono forse molti più riferimenti espliciti alla TaixIzzy che non x')
Ma, a prescindere dalle mie ipotesi di messaggi subliminari e dalle mie preferenze, torniamo alla tua oneshot.
È veramente fantastica.
Il modo in cui hai descritto i sentimenti e il dolore provato da Tai mi ha fatto sorridere con grande tristezza e malinconia e il ritorno del rosso, seppur sottoforma di spirito, è stato un vero colpo da maestro: il presentimento di Tai, la costante e nascosta presenza di Izzy nella sua vita, il loro incontro surreale ma intenso... sei riuscita ad emozionarmi e farmi arrivare al cuore tutte le sensazioni di una scena che descrive sì una situazione irreale, eppure ricca di emozioni vere.
Non so che altro dire... Mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti! :D
Nonostante tu dica che il soprannaturale non sia il tuo genere, dovresti essere fiera di te stessa perché hai utilizzato un metodo ed uno stile di scrittura davvero meraviglioso, in grado di trasmettere ogni singola espressione attraverso le tue parole: mi è sembrato quasi di esere lì, davanti a loro, e di partecipare alla scena da dietro le quinte. Sei stata grande ;)
Finirà sicuramente nella categoria delle storie preferite!
Spero di leggere nuove fanfiction con Tai ed Izzy per protagonisti :)

karikeehl

PS: posso chiederti di togliermi una curiosità? Come mai la moglie di Tai l'hai chiamata Celina? È un riferimento ad una persona reale o ad un personaggio di un'altra serie oppure ti piaceva molto questo nome particolare? :)
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 03:12 pm)

25/08/14, ore 00:35

Ciao tesoro!
Finalmente, seppur con estremo ritardo, giungo qui per lasciarti questa recensione. Beh, meglio tardi che mai! XD
In primis, ti ringrazio calorosamente per l'inaspettata dedica: sai quanto amo questo genere di cose, ergo non potevo non invogliarti a scrivere questa fan fiction! U_U
A me sinceramente è piaciuta, sei stata davvero molto brava, anche se hai affermato di non essere molto pratica col genere horror. Approvo pienamente la scelta di Izzy: ha deciso di lasciare per sempre Tai, pur essendo il suo unico, vero amore; del resto, sarebbe stato egoistico da parte di Izzy far sì che Tai lo seguisse... Ma non solo, approvo lo scenario che hai ricostruito: il verso inquietante dei tipici uccelli notturni, la luna che proietta la sua luce sull'ambiente circostante e la stessa figura spettrale di Izzy.
Davvero brava, amora, non vedevo l'ora di leggere questa fan fiction sui Digimon, ci tenevo molto essendo il mio anime preferito *_*
Un bacione, alla prossima! ;)