A Goodbye's Promise.
di Halloween_

12/08/14, ore 00:28

Comparae!
Eccomi qui a recensire questo splendore di flash-fic.
Prima di commentare, l'ho riletta nuovamente e devo dire che mi ha colpita più di quando l'ho letta la
prima volta. Rileggendo si riescono a cogliere maggiormente i particolari, i dettagli - e in questa fic ce n'erano eccome! - e, a
parer mio, si riesce anche a comprendere più a fondo la storia.
Sono rimasta ammaliata dal tuo metodo di narrazione: è pulito, corretto, scorrevole, ti lascia con il fiato sospeso dopo ogni riga.
Non so, questa fic è una vera e propria abboccata d'aria fresca. Mi spiego: è stato come vivere in una città tipo Milano per molti anni,
per poi scendere al sud e respirare il fresco venticello del mare. Mi ha fatto questo effetto, sì, specialmente nel punto in cui
riporti il motto degli Homra. E non puoi capire quanto io abbia adorato questo pezzo: "Uno sguardo scivolò sul comodino: lo schermo digitale della sveglia segnava la mezzanotte da poco passata e la rosa, di un bel color rosso, se ne stava ferma lì come in attesa di qualcosa. Magari aspettava di essere riunita alle sue simili per comporre il bel mazzo carminio che Anna avrebbe dovuto stringere a sé al suo compleanno. Una rosa da ogni membro dell’Homra.
Ma quel fiore finì, sì, tra le mani della principessa, ma solo per essere posato dolcemente sul legno che imprigionava il corpo di Totsuka, ormai privo di calore.
" E' stato così emozionante che mi si è stretto il cuore all'improvviso. E poi questa parte: "Mosse un passo e un altro ancora, guardò quel monotono colore, quell’involucro orribile di cui presto nulla sarebbe rimasto.
E l’incendiò.
Lasciò che le sue fiamme avvolgessero il legno sino ad arrivare a Tatara e permise loro di consumare ogni cosa, accompagnate dalle voci –meno la sua– dell’Homra.
Nulla sarebbe rimasto.
Niente sangue.
Niente ossa
Niente ceneri." Dire che l'ho amata follemente non renderebbe proprio l'idea, Camy.
E' scritta in maniera sublime, ed è tutto così intenso e profondo che quasi non respiro.
Scrivi divinamente, diamine. Descrivi in modo così nitido e coinvolgente che ti senti inghiottito dalla storia stessa.
E il punto delle rose di Anna è perfetto. Raffinato, arricchito anche con quel pizzico di gotico - o l'ho percepito solo io? :') -
che non guasta mai.
Anche l'introspezione nel personaggio di Mikoto è lavorata benissimo. Trovo che egli sia il più interessante di tutto K - ma noi due amiamo Misaki for ever, neh? X''D - per il passato che si porta dietro e penso anche che sia un pg da cui si possono diramare diverse,
interessanti riflessioni psicologiche.
Non mi è sembrato di trovare errori di alcun tipo. Un lavoro sublime, come al solito.
Non so che altro aggiungere perché finirei con l'essere ripetitiva X'D Che altro dire se non che la valutazione è più che positiva
e che ho amato ogni singola riga di questa flash? <3
La infilo fra le preferite perché- DIAMINE, lo merita eccome.

Vado a leggere il link su Magi che mi hai passato uvu
Ci si sente su FB <3

La Comparae Broccocciolo