Caso Kira: Introspezione
di GrimmHyai

18/08/14, ore 00:02

Sono sempre io. Dopo aver letto le tue storie su Bleach avevo fatto un salto sul tuo profilo e notato questa storiella su Death Note (che ho letto al volo). Non ho recensito subito perchè dopo ben due recensioni di fila, nello stesso giorno, avrei potuto sembrarti una stalker. XD
Soprassediamo questo e passiamo al capitolo.
Inizio col dire che L è il mio personaggio preferito di questo meraviglioso manga. La sua morte è ancora un brutto colpo per me.
Amo il suo modo di pensare, i suoi strani comportamenti e il suo continuo mangiare dolci. E ho amato maggiormente il tuo sottolineare tutti questi dettagli che lo caratterizzano, che lo differenziano dalle altre persone.
Mettere i pensieri tra le parentesi graffe è un idea molto curiosa e originale. Riesci sempre a lasciarmi senza parole.
Veramente bravo, il tocco finale l'hai dato con l'ultima asserizione, che ho trovato meravigliosa.
Alla prossima, cioè alla fanfiction su Pain. ^^

Un bacione, Adhara_

(Recensione modificata il 18/08/2014 - 01:53 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 08:22 pm)

12/08/14, ore 22:38

Che bello ti ritrovo anche su efp ^^

Ecco la mia recensione u.u
Premetto che non conosco così bene Death Note da poter dire qualcosa sulla caratterizzazione di L, ma conoscendoti so che lo hai reso al massimo ;) .
Trovo che il tuo metodo di scrittura si adatti benissimo al personaggio e penso anche che la scelta, curiosa (?), di mettere i suoi pensieri effettivi fra le parentesi graffe, sia un'idea originale ed adatta ad L (che invidio, perché mangia e non ingrassa, perdonami ma dovevo scriverlo (?) no potevo anche risparmiarmelo xDDD)

Quindi un caloroso benvenuto su questo sito da parte mia e spero che la mia recensione da "ignorante" ti sia piaciuta ahahah

A presto,
Vivienne ^^

12/08/14, ore 02:17

Ciao! Anzi buona sera.
Allora mi presento, sono DoubleSkin e sono nuova del fandom nonostante sia comunque una scrittrice presente in altre sezioni.
Dall'indicazione che hai messo nell'introduzione avevo subito capito che eri un utente nuovo e ho notato che ti sei iscritto/a proprio oggi per cui benvenuto/a in questo sito.
Ti spiego a cosa mi riferisco. Una drabble è un componimento di poche parole, pochissime righe, mentre quella che hai scritto tu, ad occhio, sembra essere una flash fiction. Questo genere di indicazioni sono tutte spiegate quando inserisci una nuova storia, c'è un po' di confusione, ti capisco! Anche io ho avuto dei problemi, ma poi ho capito subito al volo.

Comunque sia, da come scrivi non sembri essere un/a principiante, quindi non so, sarei quasi tentata di dire che questo possa essere un secondo account aperto di recente. Se fosse così io avrei fatto una mera figura per tutta la recensione e non avrei detto praticamente nulla.
In tal caso, perdona la mia ignoranza.

Passando alla recensione vera a propria, ho trovato davvero bello il modo in cui hai sottolineato i pensieri e le azioni di L, unendole comunque alle riflessione sui dolci di cui ne è ingordo. Sembra davvero di essere entrati nella sua mente e ti posso dire che questa tua storia mi è piaciuta molto.
La frase finale poi mi ha preso tantissimo, non potevi concludere in modo migliore.

Ti auguro una buona notte, spero di sentirti presto.
Un abbraccio.

Skin.
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 02:19 am)