Butterfly
di Hazel17

19/08/14, ore 23:52

Eccomi..questo racconto mi é piaciuto molto. Sono quasi scoppiata in lacrime.. Perfetto l'accostamento alla farfalla...quel simbolo di perfezione e leggerezza. Credo che quando si entra nel tunnel che é l'anoressia nessuno sa quale sia il costo di quella "perfezione" tanto agoniata. Lo stesso vale per la bulimia e l'autolesionismo. Credo che chi entra in questi tunnel non smette mai di morire.. Si inizia sempre da cose piccole..e poi si capisce troppo tardi a che costo si debba pagare la "perfezione". Credo che le storie delle persone siano molto diverse ma ci sia qualcosa che le accomuna. Comunque questa storia é magnifica! Ti metto tra i miei autori preferiti. Un bacione, Stay_In_My_Arms

18/08/14, ore 10:59

Wow... Questa storia è anche più bella dell'altra... Esprime il concetto benissimo, usando parole semplici ma dal grande significato.
nell'altra recensione non te l'ho scritto(non so perché), ma anche io mi ci sono ritrovata in queste situazioni. E mi ci ritrovo ancora.
non mangio, e quel che mangio lo rivomito. E in più mi taglio. E non è da molto, ho cominciato che stava finendo la scuola, quindi circa da 4 mesi. Anche io ho stretto un patto con me stessa. Un patto che implica la ricerca della perfezione. Ma mi rendo conto che mi sto solo autodistruggendo. Nonostante questo continuo. Perché una delle due voci dentro di me è più forte. Ed è appunto quella che vuole che continui.
Odio la bilancia, odio lo specchio e odio il cibo. Sono tutti traditori. Proprio come tutti i miei amici, che però sono falsi.
Posso dire di avere una sola vera amica, ed è la lametta.
Vomito e mi taglio. Mi taglio e vomito.
E la cosa peggiore? Ho tre fratelli e due genitori (divorziati). Ma nessuno, e dico NESSUNO, si é mai accorto che le mia braccia sono diventate affilacoltelli, che "non ho mai fame" e che dopo mangiato devo subito andare in bagno.
Non riesco a capire se sono un dio nell' arte di dire bugie o se agli altri non frega niente di me.
Penso all'estate scorsa. Quella passata tutta in spiaggia o in piscina. Non mi facevo problemi allora. Ora non ci vado più al lago. O in giro in generale. E fra 23 giorni ricomincia la scuola e io sono sempre grassa e brutta.
come farò? Vomiterò di più mangerò mangerò meno. Contro ogni mia volontà. E mi confiderò con la cara lametta. Altra traditrice.
quando ho accettato il patto con me stessa tutto questo non lo sapevo.
vorrei solo tornare indietro. Ma non si può.
tornando alla storia è veramente bella e piena di significato.
spero che scriverai ancora perché sei veramente brava.
a presto spero...
maggie
ps scusa, ma avevo bisogno di sfogarmi...

12/08/14, ore 18:54

Ho letto molto attentamente quello che hai scritto e devo dire che sono rimasta sorpresa, senza fiatto. E stato bello ma anche triste pero' devo dire che e' questa la verita', che aspiriamo alla perfezione quando quella non esiste, ci roviniamo per niente, per delle persone, per i loro pensieri. Siamo fragili, troppo. Comunque sono felice per te che sei riuscita a superare il disturbo allimentare di qui soffrivi. Un bacio :*
Chou <3

12/08/14, ore 17:18

Ciao.
Devo dire che è veramente bella e toccante come storia, sono rimasta senza parole, soprattutto nella parte in cui si scopre che Mel era la sua voce interiore.
Veramente brava.
Zizzi98

12/08/14, ore 15:03

Purtroppo anche io sono passata per questo genere di situazioni...è molto toccante, e la storia della farfalla...boh, è un sacco profonda, ti fa proprio riflettere. Mi piace molto, come fosse un effetto a sorpresa, che alla fine si scopre che Mel era nient'altro immaginazione della ragazza.
Non ho nulla da criticare, non ho nulla da obiettare, o darti alcun consiglio, perchè beh...è bellissima così com'è.
La scrittura è lineare, semplice e scorrevole. Molto emotiva, mi piace.
Grazie mille per quello che hai scritto :) Complimenti!
Un abbraccio!
A.H.