Frammenti - Uno sguardo al Passato
di Ink Voice

22/11/14, ore 18:50

Oye, mia cara. <3
Direi che... posso... iniziare a...
.............................
hyyhefqQIOgh....
........................
*un po' di tempo indeterminato dopo*
....u-uh?... Oh...OHSACROSANTOPIRIPILLO!
Scusa, Ele, mi sono addormentata sulla tastiera! Eh, il finesettimana è favoloso... se non fosse che ci arrivo sottoforma di tanti piccoli pezzetti messi assieme in qualche modo ancora non noto alla sottoscritta.
Un miscuglio di vinavil e cartilagine, penso.
E un po' di acrillico e argilla. Poi ci trovo la matita 4h che ho perso in mezzo e si spiega tutto, no?

Ho particolarmente adorato questa tua one shot, penso che sia la migliore che hai scritto tra le quattro frammentose. Proprio la panna munita di ciliegina sulla torta.
Sono una cosuccia:

"e gli applausi sinceri del pubblico scrosciavano rumorosi, stavolta sinceri."

Non me ne ero accorta nella mail, pardon. Correggi tutta questa sincerità, è troppa xD
Bom, a parte questo, nulla.
Ah, sì, scusa per il ritardo. Solo questo.
Ciao, cioa, baci e tante coccole (?)

E-yo, Aura_

21/11/14, ore 20:17

Ciao Ele.
Alla fine sono riuscito a passare, nonostante debba ancora finire l'ultimo paragrafo di PMA. Quindi preparati che in questi giorni esce il capitolo.
Dopo questa informazione di servizio, passiamo al testo. Mi è piaciuto molto. Anche se avrei preferito che la lotta fosse stata più lunga. Ora, scusami, ma devo lasciarti. Ci vediamo su NTSS. Un saluto \0-0/
Rovo

12/10/14, ore 13:04

Ed ecco il ritorno della mia coppietta! *esulta felice*
Forse Sean poteva essere ammazzato dagli unown, ma amen.
Come capitolo l'ho trovato strano e la parte più inquietante è la scritta di quei "meravigliosi" Pokémon. Più che meravigliosi io direi brutti esteticamente e deboli però hai reso bene la loro parte inquietante perciò brava!
Helen non è di certo la ragazza più fortunata di questo pianeta e si era capito, ma addirittura attaccata dagli unown.... mi dispiace per lei.
Complimenti comunque per il bel capitolo e a presto!
Guna
P.s
Lo so che l'ho lasciata sul primo capitolo, ma mi faceva tristezza non averlo recensito!
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 01:06 pm)

12/10/14, ore 10:29

Sean che fa il cosplayer? Questa mi mancava. Ma poi perché? Perché c'è bisogno di fare il cosplayer con un costume ridicolo per esplorare delle rovine?
Eccomi qui, finalmente. Non ci sto capendo più nulla in questa raccolta dato che fra tutti siete più incasinati di Haxis Power Hetalia, ma ho cercato di adeguarmi.
Ok, allora, la storia è filata liscia, a parte per una cosa. All'inizio dici che gli Unown avevano attaccato Helen per quella specie di collana, mentre alla fine dici che l'avevano attaccata per le frequenze della radio. Non possono avere un duplice motivo (credo), per cui mi sa che ne devi scegliere uno.
E tranquilla, verrò anche io ad insultarti su Ask XD.
A presto,
A_e

Ah, ecco chi è Vespus. Ah... Vespus... ok...

12/10/14, ore 08:42

Ok.
Hai deciso anche tu di inserirli nel mondo eh!
Almeno per questa, bene!

Allora, non capisco la scritta degli Unown ma cazzarola la tecnica di "comporre" le parole e lanciare un attacco di quel tipo mi piace tantissimo.

Comunque dato che c'è un "presto" penso che solo nel prossimo capitolo assisterò ad una crisi bipolare di Helen che combatterà contro se stessa scazzottandosi da sola (?).

Bien, hai descritto bene come si sentiva Helen, un po' meno gli altri, tipo i due amici, ma comunque mi piace. LORO SONO POCO IMPORTANTI!!

Sean mi pare lo stereotipo del ragazzino che si incontra SEMPRE nei giochi Pokémon che ti dice "ahhhh tu sei un Allenatore, quando sarò più grande anche io vorrò avere dei Pokémon e viaggiare..."
Ma lui ha dei Pokémon e quindi lui PUÒ viaggiare.

Dato che però non ha ancora deciso di partire, va a cercarsi le avventure "sotto casa".

Come io che andavo a cercare i ragni nel giardinetto di un mio vicino sperando di trovare tarantole e vedove nere, tutto carico di attrezzature professionali per la ricerca e la cattura dei ragni e puntualmente tornavo con una pelle vuota di ragno che l'ha appena cambiata e due opilioni (quegli aracnidi con le zampe lunghe e sottili che si trovano nei garage) di cui uno morto.

Bene.

Gli Unown.
Mi sono sempre piac...
VAFFANCULO! Odio gli Unown!

Che schifo di Pokémon. Sono utili quanto dei Bronzor!

"Eh, ma, Luca, loro custodiscono un grande mistero che nessuno ha mai scoperto..."
"MA SE NESSUNO L'HA MAI SCOPERTO NEANCHE CON I CHEAT MAGARI NON TI VIENE DA PENSARE CHE NON ESISTA?!?!?!?!?"

Bah, apparte gli scherzi, per un fan delle lotte come me sono alquanto inutili e innecessari, ma per chi, come il mio lato che sa apprezzare tutto di tutti (che ora sta dormendo, sono le otto di domenica mattina), li ama per la loro diversità e originalità, sono i Pokémon più belli e misteriosi di tutti.

Comunque, grammaticalmente, come tutte le tue storie è impeccabile.
Il formato è quello solito (anche se aggiungerei un po' si spazio o almeno un interlinea decente tra il titolo e la prima riga) e ottimo.
Lo stile non è molto diverso da quello di NTSS anche se lo vedo moooolto distaccato, quasi che stessi scrivendo controvoglia.
Mhhhhh Ele...
No bueno.

La storia comunque c'è, inizialmente pensavo che avessi scritto la solita solfa di una cosa tenebrosa che accade SEMPRE (cliché tipico) ad Halloween.
Invece no, stai iniziando una specie di introspezione per Helen.
Conosciamo qualcosa in più del suo passato e iniziamo a viaggiare dentro le sue paure e i suoi "gusti".

Naturalmente con un presupposto simile mi aspetto, nelle prossime storie con lei come protagonista, un'introspezione degna di Eleanor che si chiede se le problematiche del mondo possono essere risolte sacrificando quel figlio di buona donna di Bellocchio in un cerchio satanico durante una messa nera e bevendo il suo sangue da un calice consacrato.
Perché effettivamente nelle altre due OS ti sei solo incentrata sulla NUOVA vita di lei.

Mi sembra un caso che nello stesso episodio in cui Pupitar si evolve e si CHIUDE dentro il sul guscio, Helen inizia ad APRIRSI al lettore.
Non so se hai fatto apposta, ma quell'evoluzione messa lì senza utilità e motivo la dovevo per forza ricollegare a qualcosa.

Bien, ultimo consiglio.
Ti ricordo che gestisci una coppia, in questo capitolo ti sei incentrata principalmente su Helen.

Comunque bueno, la prossima voglio l'apoteosi dell'introspezione dualistica.

Byegup! (?)

11/10/14, ore 21:16

Oye!
Salve, Ele, da quanto tempo (?)
Non ho un granchè da dirti. Perchè ovviamente mi è piaciuto. Che brava la mia Eleonò! *scompiglia amichevolmente i capelli*
Ehiehiehi, dai, era uno scherzo, non mi uccidere! *rimette a posto i capelli di Eleonora* Così va meglio? :3
Ok, niente da dire, dicevo.
Dai, scansafatiche, scrivi! (?)
Ok, devo stare zitta, muta, cicci!
Beh, torniamo entrambe a scrivere, che dici?
E-yo! *agita manina*

11/10/14, ore 19:03

HI!
Beh... Questa recensione sarà un po' triste perché sto ascoltando Dear Friends, ending di One Piece molto triste, secondo me. Lo so che non centra un piffero con la storia, ma io dovevo dirlo...
Allora, come stai cara Ele_?
Questa storia è, più che spaventosa, triste. Anche se quegli Unown che formano la scritta sono leggermente inquietanti... Anche la frase in sé è un po' spaventosa, ma contiene anche un fondo di verità: noi siamo il più grande nemico, perché a volte esitiamo troppo. A volte succede il contrario... Te l'ho detto che 'sta volta l'avrei fatta un po' triste, no?
L'idea di sfruttare le Rovine d'Alfa è bella, poiché quel luogo mette davvero paura. Soprattutto dopo aver preso quell'orrendo quadernetto che traduce la lingua Unown in Soulsilver/Heartgold. Non ho notato errori. Sto aspettando la long dei Soulwriters con molta ansia.
Un saluto \0/
Rovo
P.S. Hai visto le nuove Megaevo? Mpidgeot e Mbeedrill?
P.P.S. So che non te ne frega niente, ma adesso è partita "Yellow Submarine". We all live in a yellow submarine!

11/10/14, ore 16:41

Ele!!~
Era da un po' che non ci sentivamo, vero? Non importa, adesso rimedio io!
Perdona la mia enorme pigrizia ma non avevo voglia di recensire tutti i tuoi frammenti, scusascusascusa, ma all'ozio non si comanda (o almeno io non ci riesco xD)
Perciò comincio a recensire da qui, poi per quanto riguarderà la long spero di recensire regolarmente.
Allora "rovine" è il nuovo frammento. Bene bene. Devo dire che le rovine d'alfa mi hanno sempre affascinata pur spaventandomi (no, dai, sul serio: è possibile?!).
Racconto scritto bene, non la traccia di un errore, anche se se fossi al tuo posto cambierei posto ad alcune virgole, ma parere personale.
Qui vediamo la povera Helen perseguitata dagli Unown. Non sai quanto mi hanno turbato i "suoni arcani" alla radio su HG...
Però voglio chiederti una cosa: quanti anni hanno lei e la sua banda? No, perché io già adesso mi vergogno a travestirmi per Halloween, ma magari a Johto hanno usanze diverse (?)...
Comunque se non si è capito mi piaciuto lo stesso molto il frammento.
Il fatto che gli Unown F U O C si siano uniti per lanciare un attacco di fuoco mi è piaciuto come idea, rende il tutto più magico...
E ho anche fatto presto a recensire (non che centri qualcosa...)!
Beh, che dire, ci vediamo a Not the same story!
~Sary

Ps: ho pubblicatoooh! (?) passa pure quando (ma soprattutto SE) vuoi. Ciao!

11/10/14, ore 16:37

Hey Cachy! Hai pubblicato! Brava bambina, piccola e pelosa e grassosa.
Cooomunque, errori non ne ho trovati, quello di solito lo fai tu, è il tuo compito no?
Inoltre, non è corto stai tranquilla, ed è anche horror, visto dalla parte di Helen, tutte paure introspettive, mi sa che il mio sarà una bella botta di adrenalina rispetto a questo. Non che il tuo faccia schifo eh, dico solo che il mio sarà più movimentato, anche se Sean correva avanti e indietro tipo Orso alla Griglia. Scommetto che farà fare belle avventure alla povera Helen che voleva dormire per ventordici giorni di fila. Non so perché ma penso che per la scena del letto ti sei ispirata a te stessa, in tal caso hai dimenticato di dire quanto aveva i capelli spettinati e alla cazzius de canes.
Ora ti saluto al mio solito modo, con uno squillo di peti.
A presto Eleanor, quella col culon grasson.

Vespus

21/09/14, ore 21:28

Evviva mi sono appena messa in pari con tutti i Frammenti!
Ok, ciao mi presento sono laguna (non ti so dire perché ho scelto questo nick) e sono qui per recensire la tua storia (giura?!).
Passiamo oltre alla mia pietosa presentazione e parliamo della tua fic che è meglio.
Allora Helen e Sean sono dolci, carini, adorabili... quindi non vanno assolutamente separati! No dai seriamente mi piace come hai creato questa coppia partendo dai due personaggi che sono completamente uno l'opposto dell'altro (ed è questa la loro forza) quindi brava.
Il momento in cui Helen si è dichiarata lo ho trovato troppo dolce e per poco non stavo per uccidere Sean che voleva anche respingerla. Meno male che poi si è riscattato altrimenti...
La storia si legge in modo scorrevole e sai rendere bene le emozioni e i pensieri dei personaggi quindi brava, mi è piaciuta soprattutto le righe finali che ti spiegano il titolo "collage". Che altro dire, come avrai notato dal mini-sclero all'inizio sono un'assidua lettrice di Frammenti e non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia della mia adorata coppietta!
Au revoir
Guna.

16/09/14, ore 23:31

Levyan il 22 cara, il 22...
Comunque anche noi uomini col pisellino proviamo gelosia, non solo Helen (archetipo di donna nella storia). E ne so qualcosa.

Ottimo, che adoro come scrivi già lo sai e, essendomi riletto la Os, praticamente la so a memoria. Sono reduce da un horror però e devo riprendere sostituendo la fossa nera e profonda della paura con una cascata impetuosa di miele dolce che sei capace di mettere nelle tue storie. Sì, sei capace, ma devi ancora farlo.
È bellissima la OS, ma voglio darti un parere che va al di là di quanto ti voglio bene e del mio continuo e sincero apprezzamento nei tuoi confronti.
Voglio una storia veramente romantica.
In questa ti sei limitata, ma non per qualche motivo specifico, è semplice, ma perché è una OS (due). Voglio vedere in NtSs una storia d'amore, voglio sognare i tuoi personaggi che si scopano selvaggiamente e immaginarli che si guardano negli occhi e si sussurrano parole dolci e promesse d'amore mentre i miei occhi scorrono affamati e bramosi di sapere lungo le righe dei tuoi capitoli.
Va bene? Ci stai? Voglio il VERO AMORE nelle tue storie.

Prenditi tempo eh, ora hai la scuola ;D
E anche io D;

Quindi ci siamo, la Os è bellissima e tutto ma hai già 6 rece e non penso tu voglia sentire ancora la solita solfa.

Ti sprono a fare di più che è oltre il complimento, sottintende la fiducia nelle tue capacità ma presuppone anche un certo affetto che va oltre l'apprezzamento a livello di autrice.

Complimenti e tanti tanti baci al pistacchio!

12/09/14, ore 23:16

Ha il fuoco dentro di sé? Beh, allora...
HELLFIRE!
Dark fire!
Now gipsy it's your turn!
Choose me or
Your pire!
Be mine or you will buuuuuuuurn!
E' in assoluto la mia canzone del cattivo Disney preferita. E' un po' la legge del contrappasso, visto che ha il fuoco dentro di sé e allena pokémon d'acqua. Oppure ha le idee molto confuse.
A me non piacciono molto i romanticismi, ma tranquilla, tutti i combattimenti e le esplosioni che non hai messo nelle tue storie ci staranno tutte nel quinto capitolo di IAL.
Ritorniamo di nuovo alla storia. Beh, non c'è molto da dire, una storia d'amore.
A presto,
A_e

12/09/14, ore 13:21

Scusa scusa scusa se non ho recensito prima sono una barbara vandala unna visigota mongola... -_- ho letto il capitolo qualche giorno fa ma la voglia di appuntare e recensire m'è venuta solo oggi. Aaallora... picchiamo Andy Black perché ti ha lasciato questo errorino: "timorosa di mostrare troppo di sé stessa. --> se stessa, qui il sé non vuole l'accento perché c'è già "stesso" ad indicare che tipo di se è. (sia, ma 'fanquiulo il belo itaglieggiano, è una cecensione - con la z). Poi per il resto non mi sembra di aver visto altro di sbagliato, tutto a posto. eee... ho realizato solo adesso che il nome Sean gioca sulla parola sea... harry potter non mi ha insegnato niente...

"però i miei sono anche rossi, non ho mai capito perché- fece Helen.
-Forse per il fuoco- replicò Sean sorridendo" --> negativo, per il ferro U_U (nerd mode)

-Sean, sei un tipo marino...---> "Sean, sei un tipo murino"... ovvero sei topo (-_- scusa m'è venuta in mente così, sono scema...).

Nel complesso, a parte le mie scempiaggini, la storia è molto carina. certo, a 12 anni sono un po' giovani per una relazione seria... però in effetti non è seria da subito, lo dici.
quindi ti saluto e ti faccio i complimenti, scrivi molto bene ma questo si sapeva... ciao ciao ^_^ (visto che presumo che in questo periodo ti inizi la scuola, ahimè, sempre che non sia già iniziata, buon rientro).
Barbra.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 01:22 pm)

11/09/14, ore 23:50

Hey Hey Hey Hey Heeeeeey!!!
Mica potevo lasciare questa storia senza la mia recensione? Mi è impossibile. Non perché tu sei brava, ma perché ti ho dato io il via libera. No vabbe scherzo, sei brava. E stavolta niente insulti né cazzimma (sai cosa significa cazzimma? Non voglio dirtelo, ecco cos'è la cazzimma, Raspy)
Il tipo di carattere di entrambi mi piace davvero molto, ti stai muovendo davvero bene con la storia, sono fiero della mia Pel di Ferro, la mia discepola numero uno, il mio pelo destro (?)
Piano piano ti insegnerò la nobilissima arte del controllo sui peli, è merdaviglioso credimi.
Ora vado, good job, blowjob <3
A presto Raspy!!!

Pelus Vespus

11/09/14, ore 20:31

Oye, prima di tutto!
Aww... Elemon in versione puccia <3
Anche tu ti sei vergognata un sacco? ahahaha, come ti capisco *patpatta*
Io dovrò fregarmene della scaletta e pubblicare prima. Perché in Liguria la vedo un po' dura.
Ma pace (?)
Boh, non so che dirti, dato che errori non dovrebbero essercene.
Bene.
Buon inizio! (anche se cominci tra tre giorni tu, maledetta ahaha)

Aura_ e i suoi pomodori ripieni. (che tra l'altro erano buoni)