Ultimo scontro
di Persej Combe

05/01/17, ore 15:36

Ciao Pers!
Eccomi qui, come promesso, a recensire una delle tue storie. Ho scelto di leggere la prima che hai scritto sui Pokémon. Premetto che ho giocato Pokémon Y con mio fratello; alternavo con lui, perciò mi sono persa alcuni pezzi qua e là. A grandi linee però conosco questi personaggi, e ti voglio fare i miei complimenti per l'immaginazione: l'idea di far viaggiare Elisio e Platan insieme prima degli accadimenti del videogame è molto accattivante, così come quella di aver fatto incontrare loro Diantha. Da come ho visto leggendo le introduzioni delle tue altre storie, hai fatto viaggiare a Sinnoh (che d'altro canto è la mia regione preferita) il futuro professore ed il suo amico: spero di poter leggere presto quella storia!
Tornando a questa, mi piace molto il tuo stile di scrittura: scorrevole e agile, unisce descrizioni e narrazione senza quasi farlo notare. Veramente bello, lo apprezzo tanto!
Non trovo altro da dire per ora. Recensione positiva da come avrai capito, tutta meritata.
Un saluto,
PlatinumAngel

12/08/14, ore 12:23

Ciao Persej Combe! Ci ritroviamo.
Noto che continui a pubblicare con frequenza le tue storie, soprattutto la long, che sto leggendo e che prima o poi mi sono ripromesso di recensire per intero.
Allora, faccio una premessa. Io sono uno dei poverissimi sfortunati in grado di non potersi permettere un 3ds o quella roba lì, come 2ds eccetera, quindi io ad X e Y non ci ho mai giocato.
Anzi, con il poco tempo che mi rimane lavorando non faccio altro che scrivere, non so se tu abbia mai letto una mia storia.
In ogni caso so che Elisio è il cattivone di turno, quello con la criniera ed il capocciona e Diantha la campionessa della lega.

Ho da ridire solo su di una scelta stilistica ambigua. Proprio all'inizia scrivi voltò il volto (non così attaccati, c'era un giovanissimo viso di mezzo) che mi risulta poco elegante per il tuo stile così avanzato.
Magari voltò il viso suona meglio, che dici?

Ecco, parlando proprio di stile, ti faccio i miei complimenti. Sei una garanzia con le tue storie. Riesci ad unire uno stile perfettamente descrittivo ad un susseguirsi di avvenimenti che tengono sempre il lettore attaccato allo schermo. Questo è un punto per te!

La trama l'hai spiegata tu, figurati. Molto carina come cosa. Sarebbe bello poter leggere una storia su questi tre da giovani che partono per l'avventura, no? E poi boh, non ho altro da dire tranne che l'impaginazione mi sembra un po' scarna =) A presto!

Andy Black