Il desiderio del cuore
di FiammaBlu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/03/21, ore 00:48

Un sogno che si avvera! Questa ff é semplicemente meravigliosa ... vedere Maya e Masumi insieme é tutto ció che desidero! Mi é piaciuto molto il cambiamento di Hayami senior: devo dire che si é dimostrato un'altra persona e ha fatto vedere quanto, in realtà, tenesse al figlio. Rei è sempre l'amica di sempre... non vedevo l'ora che Maya la mettesse a conoscenza dell'identità dell'ammiratore! Credo che Rei fosse davvero l'unica su cui Maya potesse contare... Maya...cosa dire? Si è dimostrata matura, consapevole... mi si é stretto il cuore quando ho sentito l'angoscia e la paura provate alla sola idea di doversi separare dall' altra metà della sua anima. E per un attimo, quando entrambi erano sulla terrazza ho davvero temuto che lei lo lasciasse nonostante il forte sentimento che provava... Il fatto che abbia ottenuto il ruolo di Akoya è un riconoscimento al grande talento di questa ragazza, che non recita, lei diventa il personaggio! Ne assorbe l'anima! Masumi...eh, cosa posso dire? L'ho sempre adorato... in ogni versione...forse per il fatto che resta nell'ombra ad aiutare e sostenere Maya senza mai chiedere nulla in cambio...forse perché lo vedi in continua lotta con sè stesso a causa di questo sentimento nuovo che non conosce... forse perché crede di essere pazzo ad essersi innamorato di una ragazza molto più giovane di lui ( anche se io, il problema non lo vedo )... e l'ho adorato anche qui! É un uomo maturo, disposto a rinunciare davvero a tutto per questo amore che gli ha aperto davvero un mondo che lui non sapeva esistesse. Persino il fatto che loro battibeccassero é simbolico... era l'unico modo per entrare in contatto, avere un rapporto, potersi in qualche modo avvicinare... Il loro primo incontro é avvenuto come speravo...non vedo l'ora che lui si riveli e visto che la Sensei non ci decide a regalarci questa gioia, sono grata che esistiate voi! Grazie per questa storia meravigliosa!

04/02/21, ore 17:36

Bellissima finale .....tutti i tasseĺli sono stati messi nel punto giusto.....finalmente i nostri protagonisti non devono nascondere il loro amore......bravissima Cecilia

04/02/21, ore 00:00

Povero Masumi che selfcontrol......!!! Bellissimo capitolo.....ancora la notte è appena iniziata....

03/02/21, ore 23:40

Ora sono completamente tuo, Maya, non c’è più una parte di me che non lo sia… Hai infranto la mia maschera e mi hai ridato il coraggio di amare e di essere amato anche se mi sembrava impossibile....…Lo voglio! Capisci? È ciò che desidera il mio cuore da così tanto tempo, mio ammiratore! Non mi interessano le conseguenze! Non mi interessa cosa pensa la gente, io voglio te, l’altra metà della mia anima! Cosa dire.....bellissimo....Finalmente insieme......che tenerezza !!! Ci mancava Shiori.....buttala dalla scogliera.......ahahah.....speriamo....bene

03/02/21, ore 23:18

Finalmente un po di saggezza da parte dei due vecchi ...amici😂😂😂sono in trepidazione per Maya......

03/02/21, ore 22:43

Bel Capitolo!! Finalmente Maya riesce a far interire Hayami senior , defraudandolo addirittura dalla veste della Dea scarlatta........singeramente temevo l'incontro.....

Bravissima come sempre...ciao

03/02/21, ore 21:22

Ciao bellissimo cap.....molto intenso il dialogo tra Maya e Yo.....mi piace la determinazione di Maya a dover ancora credere in quell'amore ....e Masumi.....che spia da lontano .... Chissà combinerà Hayami senior.....speriamo bene...
Chissà se Maya riuscirà a varcare la villa a Izu.
Complimenti....
Ciao Cecilia

28/08/20, ore 22:06

Ciao So che hai scritto tempo fa e non so nemmeno se il forum é ancora attivo. Cmq ho letto la "tua conclusione" e ti volevo ringraziare. Hai descritto tutto molto bene, sembrava di vederlo. Per me la fine è la tua...non leggerò nessun'altra fanfiction inerente a Maya. Non mi interessa nemmeno che quella mummia finisca il fumetto eheheh. Aspettavo la fine da quando ero una ragazzina, grazie per avermela data....e così bella. Mi sono iscritta solo per dirti questo. Saluti Veronica

23/07/16, ore 00:39

Anche questa bellissima storia è finita, il finale è all'altezza della bellezza di quanto sei riuscita a creare. Il senso di attesa per il verdetto sulla Dea Scarlatta è tangibile, anche se è chiaro che la signora ha visto quella luce che irradia Maya, la stessa che vi ha scorto Eisuke Hayami, giunto anche lui al gala per assistere al sicuro trionfo della sua nuova protetta.
Mi piace molto il vestito che hai scelto, l'azzurro è un colore che si addice a Maya e a questa serata che la vede afferrare tutti i suoi sogni più belli, anche quello che sembrava più irrealizzabile, perchè in netto contrasto con la sua passione per il teatro.
Kuronuma è mitico come blocca il giornalista e se lo porta via per evitare di disturbare la "trattativa" più importante. Maya soffre, perchè sa che nonostante tutto loro due sono distanti anni luce e il mondo dello spettacolo è duro e ricco di malignità. Masumi sa qual è il modo migliore per risolvere la situazione e le fa la proposta sotto un bellissimo cielo stellato, ma non contento decide di dare ai giornalisti qualcosa su cui scrivere invitando la sua fidanzata a ballare e baciandola di fronte a tutti. Romantica e commovente, ho adorato questa fanfiction dall'inizio alla fine.

23/07/16, ore 00:09

Ricongiungendosi con la conclusione del capitolo precedente, in questo capitolo ci spieghi che Maya il quel momento stava abbracciando la sua vera anima gemella. La sua recitazione è stata talmente coinvogente da ripetere quel miracolo che era avvenuto nella valle dei susini. Masumi si sente scombussolato a sua volta, su quel palco lei ha toccato lui, la sua anima ritornata intera per un lungo istante gli fa comprendere totalmente ciò che la signora Tsukikage gli aveva già spiegato.
Alla fine, Ayumi non può reggere il confronto con la sua rivale, perché il suo grosso limite è sempre stato quello di ricercare la perfezione e non l'autenticità, infatti non si ricrea quella magia che solo lo staff di Kuronuma ha saputo donare agli spettatori. Maya, come sempre, non si rende conto della sua superiorità e soffre, ma il suo principe è accanto a lei per risollevarla con i suoi soliti modi da presidente Daito.
Il confronto con Eisuke Hayami è meraviglioso, Masumi può solo ammirare una volta di più il coraggio e la spontaneità di Maya, doti che hanno cambiato non solo lui, ma, a quanto pare, anche il vecchio genitore.
Il finale è stupendo, dopo aver indossato la maschera per salvare le apparenze, l'attrice e il suo ammiratore possono condividere quel momento di intimità e lui, dopo tanto tempo, può finalmente donarle una rosa direttamente dalle sue mani. Eisuke Hayami, spettatore di quel momento tra loro, comprende il sentimento forte che li lega solo vedendo i loro gesti e sembra in qualche modo dare la sua benedizione.

22/07/16, ore 21:19

Assistiamo alla rappresentazione come è intesa da Kuronuma, originale e audace, in sintonia con il personaggio. Maya sconvolge gli stessi colleghi attori fin da subito come sempre succede quando è il momento di salire sul palco. Tutti restano colpiti da lei, ma sembra che ci sia qualcosa di sconvolgente che rischia di farle perdere la maschera. Quella magia potente che lega le anime gemelle, la sua e quella di Masumi, la domina durante l'importantissima scena dell'innamoramento di Akoya e Isshin, mettendo a dura prova Sakurakoji che si trova totalmente spiazzato da lei e dalle sue reazioni.
Quello che la muove è talmente forte che nel momento in cui si baciano, Maya, ormai totalmente in balia del personaggio, va oltre sconvolgendo il ragazzo. Masumi sembra tranquillo, ma sono curiosa di sapere come reagirà dopo questa scena.

22/07/16, ore 21:01

Maya, seguendo direttamente ciò che le ha detto lo stesso Masumi, va alla Daito ad affrontarlo per fugare i suoi dubbi sulla sua onestà riguardo alla rappresentazione della Dea Scarlatta. Ha così l'occasione di rivedere Mizuki, l'efficente segretaria che per un periodo è stata la sua impeccabile manager. Naturalmente Maya è pur sempre Maya e, in barba all'etichetta, entra nell'ufficio del "capo" senza nemmeno attendere di essere annunciata. Quando entra, però, non è molto felice di quel che vede: Masumi in compagnia di Shiori, sempre perfetta nei suoi vestitini glamour. Oltre all'imbarazzo per la figura da cafona, prova anche quella morsa di gelosia che la spinge a chiedere ulteriori spiegazioni a Masumi che, contrariato all'idea che lei possa nuovamente fraintendere, dà libero sfogo ai suoi sentimenti rassicurandola.
Finalmente è giunto il grande momento dello spettacolo dimostrativo, tutti sono pronti a dar battaglia all'equipe rivale. Prima di entrare in scena, però, immancabili giungono le rose scarlatte che, a quanto pare, non danno la carica solo a Maya, ma a tutta la troupe.

22/07/16, ore 20:45

L'incanto è finito e ora dovranno tornare alle vite di tutti i giorni, quelle vite in cui lui è un produttore sommerso dal lavoro e lei un'attrice che sta per affrontare la prova più importante della sua vita. L'incontro a Izu l'ha aiutata a capire completamente l'amore della Dea Scarlatta e il sacrificio che lei fa, perchè sa bene che quell'unica anima divisa in due corpi continuerà a vivere oltre la morte. Sembra che stiano per lasciarsi con l'amaro in bocca, ma Masumi comprende quanto lei abbia paura di questa separazione, probabilmente la stessa che sente lui e può solo rassicurarla ribadendo i suoi sentimenti per lei.
Il momento per provare la scena finale, il culmine dell'opera è giunto ed è talmente coinvolgente l'abilità a recitarla dei due attori da commuovere perfino Kuronuma.
Quel che Maya sente dai due giornalisti non è ben chiaro, che sia una scoperta che la terrà lontana da Masumi per un po'?

22/07/16, ore 13:45

Maya forse si è resa conto di come ha fatto dormire il povero Masumi? Adesso spronfonda nell'imbarazzo, ma la sera prima, complice anche il terrore provato all'idea di perdere la sua anima gemella. Guardarlo mentre dorme le suscita nuove emozioni, anche se, come tu stessa sottolinei, questo incontro ha portato molte novità nel loro rapporto e fornisce anche un motivo per raccontare ciò che successe in passato, aumentando i punti di attrito con Eisuke Hayami.
Maya comprende quindi che è arrivato il momento per dargli il dono che ha portato per lui. Per la prima volta, Maya può vedere l'altro Masumi che era morto, il figlio devoto che ha tentato di accudire sua madre fino all'ultimo. Quella parte di lui non riuscirà mai a dimenticare ciò che ha fatto suo padre adottivo, ma come la stessa Maya cerca di fargli capire, non bisogna dimenticare, ma perdonare. Io credo che lei lo faccia anche perché lei non ha più nessuno che possa definire famiglia e probabilmente è dispiaciuta che i due uomini non siano mai riusciti ad avere un normale rapporto padre e figlio. Masumi, completamente soggiogato dalla dolcezza di Maya, sta gradualmente perdendo il controllo e fino all'ultimo tenta di mantenere la lucidità. Per il nostro diletto, la cara Maya vanifica ogni suo sforzo.

22/07/16, ore 08:27

Nonostante le sue belle parole e le sue buone maniere, Shiori rimane ancora vittima della propria follia e riesco a immaginarla perfettamente, mentre col viso angelico dice a Masumi che è disposta ad annullare il matrimonio e intanto tira fuori il coltello, forse già preparato, nella borsa. Il timore di Maya è percepibile, in effetti si sente come un ladro colto il flagrante, ma la sua voglia di tenere sotto controllo la sua "rivale in amore" la spinge a disobbedire a Masumi. Quel gesto spontaneo e avventato che compie è l'ennesima prova che quello che prova per lui è talmente potente da spingerla a rinunciare anche a se stessa, ma lui ha una reazione pronta, dettata da quell'amore che lo spinge a proteggerla contro ogni cosa.
Il confronto con Shiori sembra molto duro anche per il solito Masumi a cui siamo abituati, ma in questo contesto è plausibile, come dire: quel che è troppo è troppo e Shiori, con questo ennesimo gesto folle ha passato il limite. La donna, dopo aver visto con i suoi occhi cosa lega Masumi e Maya, non può che ritirarsi sconfitta, perché finalmente ha capito che quella di lui era solo gentilezza, ma che non l'ha mai amata e, sicuramente, non proverai mai quel sentimento per lei.
La parte sulle riflessioni di Eisuke mi ha commossa, anch'io lo percepisco come un uomo anziano e solo. Questo suo desiderio di redimersi, facendo la cosa giusta per Maya è molto bello. Lei ha avuto il potere di far nascere l'amore in tutti gli Hayami (concedimela!).
Il finale è veramente da cuore in gola, povero Masumi, dovrà essere molto zen per riuscire a dormire con la ragazza desnuda e con una sua camicia addosso (credo che per un uomo non ci sia niente di più sexy). L'ingenuità di Maya mi fa sorridere, lei evidentemente non si rende conto che oltre la tenerezza, l'amore è fatto anche di altro...benedetta ragazza!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]