Il desiderio del cuore
di FiammaBlu

28/08/20, ore 22:06

Ciao So che hai scritto tempo fa e non so nemmeno se il forum é ancora attivo. Cmq ho letto la "tua conclusione" e ti volevo ringraziare. Hai descritto tutto molto bene, sembrava di vederlo. Per me la fine è la tua...non leggerò nessun'altra fanfiction inerente a Maya. Non mi interessa nemmeno che quella mummia finisca il fumetto eheheh. Aspettavo la fine da quando ero una ragazzina, grazie per avermela data....e così bella. Mi sono iscritta solo per dirti questo. Saluti Veronica

19/07/16, ore 13:38

Sempre dolce e magnanimo il signor Eisuke Hayami, cosa vorrà adesso da sui figlio non si sa, ma quel che è certo è che non c'è da stare tranquilli, perché nonostante l'età il leone ogni tanto mostra ancora le zanne e non vorrei che andassero ad affondare nel collo della povera Maya.
La nostra chibi-chan è in preda alle pene d'amore, nonostante le rassicurazioni della signora Tsukikage e la prospettiva di Izu, non riesce a darsi pace, probabilmente anche a causa del dispiacere che darà a Sakurakoji che è stato sempre gentile con lei (e che ha anche lasciato la sua ragazza per lei). L'angoscia è talmente insopportabile che alla fine cede e racconta tutto a Rei, perché è la sola che può capirla senza giudicarla. Togliendosi il peso dal cuore, Maya può finalmente riposare.
Inaspettatamente scopriamo che Kuronuma sa di Ayumi e chiede aiuto all'unica persona che potrebbe far qualcosa e, di fronte alle riserve di Masumi, cala inesorabilmente l'asso nominando Maya (anch'io sono convinta che il regista abbia intuito qualcosa). Anche se Hayami se ne va affermando che lui non potrà fare niente, Kuronuma ha già capito che farà il diavolo a quattro per posticipare lo spettacolo dimostrativo, soprattutto per dare modo a tutte le persone coinvolte di arrivare allo spettacolo al cento per centro delle loro capacità.
La parte finale che reinserisce l'elemento di inquietudine, cioè la richiesta di Hayami di vedere il figlio adottivo, è molto ben congeniata. Hijiri, come al solito, riesce a pungolare il suo capo/amico, ispirandogli nuovamente quella punta di gelosia e facendogli comprendere una volta di più quanto i sentimenti di Maya siano grandi.

20/09/15, ore 13:16

Cara FiammaBlu, mi piace molto il tuo stile, attento a ogni particolare e nel dare logicità alle scelte narrative. Ho letto già dell'intenzione di rinviare la rappresentazione della Dea Scarlatta per permettere ad Hayumi di operarsi. Non so chi abbia avuto per prima questa idea, ma credo che questa soluzione logica e sensata sia venuta in mente a tanti lettori che hanno ritenuto assurdo il sacrificio di Hayumi. Se la Miuchi non prende in considerazione questa opzione, si rivelerà, ancora una volta, deludente. Ora continuo nella lettura degli altri capitoli e ti ringrazio per le emozioni che le tue storie suscitano in me.