Bake off, Isabelle
di JessyR89

20/09/14, ore 22:28

Povera e dolce Izzy, lei ci prova, ma a quanto pare non è proprio dotata per l'arte culinaria xD
se poi ci aggiungi la presenza di quei due idioti...
La storia mi ha fatto molto ridere, soprattutto perchè anch'io sono alle prime armi in cucina e faccio dei pasticci simili xD
Almeno Clary ha apprezzato il gesto, anche se non credo che lei o chiunque altro vorrebbero mangiare quella torta, nemmeno il Padre Eterno sarebbe così caritatevole da assaggiare quel 'mattone di sale' xD
Spady96

10/09/14, ore 11:56

Complimenti, non sarà comica, come scrivi tu, ma a me ha fatto ridere tantissimo!! :')
Per me Isabelle in cucina è uno spasso, se poi ci aggiungi anche quegli stron.. ehm, antipatici di Alec e Jace (taaaanto love <3) a buttarla giù di morale, ottieni un mix veramente esplosivo! Meno male che Clary ha apprezzato il gesto, ma lei è donna, quindi è sempre un passo avanti u.u
Ti faccio solo notare una cosa, più che altro di sintassi: "esco le uova dal frigo" non penso sia giusto in italiano, prova a correggerlo, magari con "prendo le uova dal frigo"; stessa storia per "La esco dal forno".. Vedi poi tu se cambiare oppure no, perchè, per il resto, la grammatica è perfetta (io, per lo meno, non ho notato errori ;) ).
Non prenderla come un'offesa, ma come una puntualizzazione ;) (che però da' fastidio lo stesso, me ne rendo conto -.-")
Un bacio
_Cucci_

PS. Giusto giusto l'altro giorno stavo montando le uova, mi è partito il contenitore e ha fatto la centrifuga: cucina sporca di uovo (che tra l'altro rischia di lasciare il suo odore sul mobilio -.-'). Tranquilla, non sei l'unica a fare qualche errore in cucina ;)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:58 am)

15/08/14, ore 22:20

ma è tenerissima izzyyyyyy1!!!!...*.* e quei due che al rpendono in giro!cattivoni!!...anke io ho fatto danni con la panna ma sn diventata bravissima!!! :D :D :D
cmq è davvero carina questa storia :D brava1!!!
a presto!!

14/08/14, ore 09:03

Ehi Jessy ho visto solo ora che avevi postato questa os tramite fb! Avvisami quando posti qualcosa che sai che lo leggo volentieri! :) Devo dire che io e Izzy abbiamo moolto in comune ahahaha tutte le torte che ho fatto sono finite nella spazzatura.. no non sto esagerando o.o La storia è scritta bene semplice e divertente e dolce. Ho apprezzato in particolare le reazioni di Alec e Jace! Quei due l'hanno proprio abbattuta ahahah. In effetti una torta crepa-muri per il compleanno non è una gioia! (Mi è successo anche questo). Molto realista. Un sacco di ragazze si immedesimeranno in Izzy ne sono sicura! Brava Jessy! Un sacco di baci :)

14/08/14, ore 02:40

La storia è davvero molto, molto, molto carina! l'ho adorata! è raro trovare una buona ff su Izzy... soprattutto comiche! Hahahaha! mi sono immedesimata anche io, soprattutto nella crema bruciata... una volta ho provato a fare l'impasto per i waffle... e dico solo che c'erano pezzi di uovo che galleggiavano dentro (ancora non capisco come ci sono riuscita)! Bravissima! Lo stile è molto semplice, fluente e coinciso: arriva dritto al punto. Non la definirei una storia "demenziale", semplicemente una storia di vita quotidiana, una di quelle ff che ti fanno sorridere... soprattutto perché avvicinano i personaggi fantastici al lettore, che li vede sempre alle prese con i demoni e tutte quelle robacce...!
Ho adorato la parte della "frusta"!! Per un attimo ho pensato che prendesse realmente a frustate l'impasto.... ahahaha! ne sarebbe stata capace, ammettiamolo! E la parte dell'uovo? Per l'Angelo... l'uovo è impossibile da pulire!! Non sai quante volte mi sono ammazzata, cercando di eliminarlo dal piano cottura -.- hai ragione: un demone è più malleabile!
In conclusione, mi è piaciuta davvero tanto... sono sempre avida di nuove ff di vita quotidiana, senza troppe complicazioni (anche se Iz qui non ne ha avute poche ahahah)!
Davvero molto bella: una di quelle ff che rileggi spesso, giusto per ridacchiare un po'!
-Rose x

13/08/14, ore 22:37

Carissima, OS davvero divertente. Povera Izzy, non è per tutte la cucina. Lei se la cava meglio con i demoni!
Dolcissima comunque, ha avuto il suo bel da fare per il compleanno di Clary.
Quel che conta è il pensiero, no?!
Jace e Alec che si spalleggiano, mi ha fatta ridere.
In conclusione, scrivi benissimo.
Un bacione, a presto, kisss
Pi

12/08/14, ore 22:28

Ma cosa dici? Sei bravissima in tutti i generi. Sei una delle poche scrittrici che riesce a spaziare senza cadere nel ridicolo o nel volgare. Ti ho già detto che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e sono felicissima che tu abbia pubblicato una nuova ff! Mi è piaciuta tantissimo, per prima cosa sono stata tutto il tempo con un sorriso stupido sulla faccia (e sei stata molto brava a riuscirci, a volte le ff comiche mi farebbero venir voglia di piangere, il che è tutto dire xD) poi mi ha fatto molta tenerezza Izzy che vorrebbe preparare qualcosa di speciale e ci mette tutta sé stessa nonostante il risultato non sia dei migliori! Poveraccia, viene sempre derisa da quei cattivoni di Jace e Alec. Solo dopo aver finito la storia mi sono accorta che la scrittrice fossi te e sono rimasta davvero contenta! Sono super soddisfatta, mi raccomando continua così e scrivi più spesso ff comiche, perché non sono facili da scrivere, ma te sei stata perfetta! Bacioni! Sofight