Un destino da non temere
di slytherin ele

01/07/17, ore 14:36

Eccomi ancora a qui per recensire l'ultima parte di questa storia.
Adesso si capisce molto di più sul tuo personaggio: si scopre il suo passato e tutti gli eventi che lo hanno reso ciò che è diventato. Hai descritto molto bene la sua storia anche se, devo ammettere, non è delle più originali. Nonostante ciò il testo è scorrevole e decisamente piacevole. Ci sono alcuni piccoli errori di battitura che probabilmente ti sono sfuggiti, ma nel complesso è uno scritto valido ed interessante.

MadameT

01/07/17, ore 14:31

Heilà :) Sono passata sul tuo profilo e mi ha subito incuriosito questa storia su Hunger Games.
Il titolo del capitolo è molto attinente alla trama che hai deciso di sviluppare e l'impaginazione è davvero molto buona.
Da questa drabble non si riesce a capire bene quale sia il carattere del personaggio: non si sa nulla nè della sua famiglia, del suo passato, nè quello che gli riserverà il futuro. Nonostante ciò è molto interessante poter capire i suoi pensieri sulla capitale. Perchè a me sembra che la vera protagonista di questo capitolo sia proprio Capitol City: sfavillante ed eccentrica, ma anche finta, falsa.
Mi è piaciuto questo tuo piccolo scritto e sono proprio curiosa di leggere il secondo capitolo.

MadameT

26/01/15, ore 10:25

Valutazione del secondo turno dell'Hunger Games Contest indetto da Triz
Il destino decise, la notte fu consigliera di slytherin ele
Tributo: Damian Marshall Maltin

Grammatica e stile: 2,9/3
Ci sono stati degli errori di battitura e uno di punteggiatura, te li segnalo con le correzioni:
-"ritagli di tempo libero(,)[;] mia madre, Lane";
-"poi, compren[den]do che le sue speranze erano van[e], iniziò a picchiarmi.";
-"i Giochi mi sembrav[an]o una valida alternativa".
Per il resto la storia è ben scritta e scorrevole.

Caratterizzazione personaggi: 4,5/5
Ora sì che posso darti un punteggio alto. Anche se non è molto originale l'idea del personaggio (infanzia felice fino a che un evento non ti fa diventare una persona fredda), Damien è ben caratterizzato, così come lo sono gli altri personaggi apparsi nella storia - il padre e la madre che si amano, Conner il pacificatore odioso che per un attimo mi ha ricordato Romulus Thread. L'unica cosa che ho trovato un po' irreale è stata la fuga nei boschi per tre anni, ma l'hai resa comunque credibile nella storia.

Uso del pacchetto: 14/15
- Citazione: 4/5
Ammetto che la mia interpretazione della citazione era diversa rispetto alla tua, e anche parecchio. Mettendola nel pacchetto, mi sarei aspettata una storia su un personaggio che dopo mille peripezie trova finalmente la serenità. Damien ha usato la notte e le nuvole per nascondersi, ma ora non vuole più farlo: questa è l'interpretazione che tu hai dato alla frase e che io ho colto.
-Prompt: 5/5
Nel bene e nel male, la notte è stata presente in tutta la one shot e nella vita di Damien: era il momento in cui sua madre lavorava, lo ha nascosto dalle Mietiture e dal patrigno per tre anni ed è anche il momento della giornata in cui è ambientata la storia.
-Genere: 5/5
Il genere è stato rispettato.

Gradimento personale: 2/2
Mi sei piaciuta di più qui che nel primo turno, se proprio devo essere sincera. Non mi aspettavo questo risultato dal pacchetto che hai scelto e sei riuscita a farmi avvicinare al tuo tributo, pur non amandolo alla follia. I miei complimenti

Totale: 23,4/25

25/10/14, ore 17:12

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
L'indifferenza dinnanzi al destino - slytherin ele

Grammatica e stile: 2,5/3
Ho tolto un po' di punteggio per dei puntini si sospensione che, a mio avviso, non servivano:
- "Capitol City è grande, strabiliante(,) [ed] eccentrica(…)[,] non lo metto in dubbio, ma non mi piace.";
- " Lo stilista che mi aspetta davanti alla porta è finto( …)[,] con le piume verdi in testa e un abito arancione".
Poi c'è la frase finale che mi suona un po' stonata e che ho riscritto così: "(Un ultimo passo e ci sono:) [Sono] pronto a conoscere colui che mi renderà una star."

Caratterizzazione personaggi: 3/5
Non è emerso granché del tuo personaggio, non lo hai neppure nominato: certo, non ama Capitol City e ha i capelli biondo scuro e gli occhi chiari, ma a parte questo non c'è molto. È come se ti fossi concentrata sui suoi pensieri sulla città, dimenticando che il protagonista doveva essere lui.

Ambientazione: 4/5
Capitol City sembra proprio lei, a giudicare dalle impressioni del protagonista. Non ho molto da dire qui, a parte questo.

Gradimento personale: 1/2
Mi dispiace, ma il tuo personaggio non mi ha fatto una buona impressione. Non so dirti di preciso cosa non mi ha convinta, ma spero che tu ti riprenda nei prossimi capitoli.

Totale: 10,5/15

15/08/14, ore 15:31

Ma che carino! Mi piace... anche io che non sono una grande fan di Hunger Games, trovo questo personaggio interessante!
Bell'idea, sono curiosa di sapere cosa combinerà ^_^
A presto

14/08/14, ore 17:48

A quanto pare questo tizio non è molto interessato agli hunger games u.u RAGAZZO STAI ANDANDO A MORIRE!!! RIPRENDITI!!! Carino come inizio, sono curiosa di sapere la sua storia :) purtroppo con cento misere parole è difficile attirare l'attenzione ma posso ben dire che con questo tizio, completamente (?) indifferente, sei riuscita/o ad avere la mia *-* adoro questo tipo di personaggi!