Forti e fragili, insieme.
di bemyronald

Hey Jess! ^^
Ok, sono ripetitiva, ma che ci posso fare se tu ogni volta mi sai stupire? Cioè è incredibile quanto tu sia brava a farmi sentire come se fossi io in quel momento ad essere un personaggio della storia, non una semplice spettatrice. E vabbè, te lo dirò di continuo, ma sei un geniaccio. Le tue storie sono così ben organizzate con la trama, vai a scavare nel profondo dell'animo di ogni personaggio in modo così perfetto... io non lo so, perchè EFP deve essere invasa dalle odiate Dramione (e questa è una, ma è un odio profondo), quando storie canon fantastiche come questa non si prendono il giusto merito? Ma perchè, cose avete contro Ron e Hermione, spiegatemelo!
Ed è qui che ti devo ringraziare, per essere una di quelle poche che crede in loro, ma soprattutto li capisce! Hai trattato la morte di Fred :'( vissuta da loro due in modo assolutamente coerente col loro modo di essere una coppia, quello di curarsi a vicenda, e di essere uno il supporto dell'altro.
Ho adorato questa storia per la sua dolcezza unita alla tristezza, che si può superare solamente insieme.
Bravissima! <3
HP_dream^^

E fu così che Anna uccise Jess con un panda sonico.
Fine.

Chiariamo una questione del nostro rapporto lettrice idiota-autrice meravigliosa: non è valido pubblicare meraviglie per poi sminuirle con un  "non mi sembra tanto chiaro", ok? O io ti uccido davvero con un cacciavite sonico a forma di panda.
Quindi non ti azzardare più a farlo, perchè io ho la delicatezza di un treno in corsa (per lo meno secondo le mie amiche e amici).
La storia è così... triste.
E bella.
E io ti uccido per avermi quasi fatto piangere.
O forse non ti uccido, così puoi scrivere ancora.
Potrei dirti che questa storia sembra scritta da zia Jo, ma immagino tu lo sappia; potrei dire che la grammatica è perfetta, ma sembra un commento inutile sui tuoi testi; potrei dirti che vorrei essere una tua futura alunna, solo per avere il piacere di ascoltarti parlare di qualsiasi cosa, compresa la tua lista della spesa o il conto dell'idraulico.
Ma alla fine, forse, tutto quello che ho da dirti è questo: non smettere mai, mai di scrivere, perchè Efp ha un serio bisogno di essere invaso da storie come le tue, che siano scritte in maniera perfetta e che donino un po' di quell'IC tanto agognato dai personaggi.
Davvero, non ti azzardare a smettere o giuro che scendo dalla mia cupa Torino e vengo a trovarti a Napoli. Ti avviso, potrebbe non essere divertente.
Quindi, alla fine della fiera... io amo Ron, e grande gloria alle Romioni e alle loro autrici.
E vi prego di piantarla di distruggere i miei sentimenti, che ho già pianto troppo alla morte di Fred nei libri. Amen.
A presto
Anna che si sente un panda in lacrime

Recensione premio per il primo posto al contest "Romione, che passione!"

Eccomi qui con l'ultima recensione premio :3
Che poi, vabbè, le tue storie le avrei lette in ogni caso, anche senza il vincolo del contest, ma non importa.
Questa storia mi ricorda tanto la mia "Return to life"... però lasciami dire che, rispetto alla tua, la mia è una vera MERDA! Cioè, mi sento malissimo, come fai a scrivere così bene? *va a nascondersi*
Io conosco il dolore di cui hai parlato, l'ho provato, eppure non ho mai provato a scriverne, forse perché pensavo che le parole non sarebbero riuscite a spiegarlo, che l'avrebbero sminuito... non so. Invece tu ci sei riuscita benissimo.
In questa storia Ron mi ha ricordato tantissimo me. Forse è anche per questo che mi è piaciuta tanto. Sta di fatto che è bella, Jess, è bella come tutto quello che scrivi. Ed è una fortuna che Ron, in questo momento di dolore estremo, abbia Hermione, la sua salvezza. Anche io vorrei tanto averne una.
Tornando alla OS, è intensa, è vera, è Romionesca: cosa si può volere di più dalla vita? (non dire "un Lucano" o ti fucilo).
Brava.
Tua
Herm

*sbuca all'improvviso* Ta-dan! Rieccomi!
Continuando a leggere le tue storie su Ron ed Hermione mi rendo sempre più conto di quanto bene padroneggi i personaggi. Quello che intendo dire è che, dopo aver letto le altre OS che sono ambientate nel futuro, posso sentire perfettamente la differenza nei loro caratteri. Sono sempre perfettamente IC, ma allo stesso tempo è tutto perfettamente compatibile con l'età e con la situazione. Immagino non sia facile trasportare i personaggi a distanza di anni, immaginandoli da adulti e da sposati, però per me tu ci sei riuscita perfettamente. La differenza tra il fluff fluffoso e privo di esitazioni di Ron ed Hermione da sposati e quest'inizio imbarazzato ed esitante della loro relazione (come dimostra la frase "«Io... be', ecco... miseriaccia...» borbottò grattandosi la testa, poi fece un fischio basso.") è assolutamente perfetto. Anche il tema della morte di Fred è rimasto lo stesso, ma allo stesso tempo è cambiato a distanza di anni, non tanto perché il lutto sia "finito", quanto perché i personaggi stessi sono cambiati. In questa storia Hermione ha dovuto andare a cercare Ron, mentre nell'altra lui aveva già fiducia in lei e, anche se subito non si apre, sa di trovare in lei un sostegno.
Davvero tanti complimenti! <3
Red Wind

Ciao, Jess :*
Sono Gloria (di Twitter) e che dire?!
Ho amato questa storia, davvero ^^
A parte che scrivi benissimo e poi, miseriaccia, hai saputo descrivere questa scena in modo così intenso e travolgente. Come hai detto tu, è una situazione delicata, ma tu l'hai scritta in modo realistico e sentito. Io l'ho sentito e l'ho anche vissuto, attraverso gli occhi di Ron e Hermione. Ron è maturato così tanto e, grazie a Hermione, si rende conto di quanto sia giusto, di quanto sia forte, essere fragili. Vivere le proprie emozioni, lasciarsi andare al dolore. Solo così si può stare meglio! Ecco perchè trovo azzeccata la scelta del titolo. Perchè saranno sempre insieme e quell'essere forti e fragili è parte della stessa natura umana, ahimè :(
L'ambientazione a Hogwarts poi ha fatto guadagnare dei punti in più alla storia perchè adoro Hogwarts, andiamo, è troppo bella e racchiude gran parte dell'essenza e della magia di HP *--*
Ho apprezzato anche che i personaggi fossero perfettamente IC. Il momento in cui Ron si è lasciato andare alle lacrime ha commosso anche me, sul serio. Sei stata incredibile in quella parte!
E tutti i riferimenti a Fred mi hanno sciolta ancora di più. E' stata una grande crudeltà da parte della nostra Regina quella di ucciderlo :P (oltre a Lupin che adoravo, Tonks e, beh, anche Piton perchè l'ho sempre amato). Gli abbracci Romione sono dolcissimi e in questo contesto erano perfetti ^^
Adoro gli abbracci, ma i loro sono i miei preferiti <3
E i due baci?! Un ulteriore bonus :*
Non c'è niente di meglio di una Romione così ben scritta con abbracci, baci, ma soprattutto tanto amore e comprensione.
Una Romione in cui si vedono davvero per quello che sono, forti e fragili insieme.
Un abbraccio,
Gloria

PS: Bellissimo il riferimento alla sensibilità di un cucchiaino :p Adoro quella scena dell'ODF ^^ E poi il ripetersi del fatto che una persona scoppi se sente tutte quelle emozioni, mamma mia, ho i brividi ç___________________ç

(Recensione modificata il 08/09/2014 - 09:04 pm)

Il disegno è bellissima la ff altrettanto,scritta bene,Aggiungo la ff alle seguite.

A pesto Federica :)

Jess! :3 Perdonami per il ritardo con il quale recensisco ma qui "connessione" è una parola sconosciuta! :') Se con "Sii la mia luce" ero in lacrime,con questa ff ho pianto ancora di più. Hai reso perfettamente l'idea del post guerra e il messaggio che hai voluto dare con la storia è molto profondo! Continuerò sempre a dirti che io AMO il tuo stile di scrittura e il fatto che rendi così OC i personaggi! Le ultime righe sono state davvero significative e mi sono piaciute molto! Il banner alla fine poi è perfetto per la storia! Che dire?! Un grande abbraccio stile koala e non vedo l'ora di leggere la storia a capitoli!
weasley_laugh

Weasleyyy io non so più cosa debba dirti....sei bravissima. Ogni volta che ne scrivi una nuova é più bella ed emozionante! Anche questa volta te lo dirò: adoro il modo in cui scrivi, é così preciso e dettagliato (quando si deve di si ice u.u) che immagino la scena davanti agli occhi.
Ancora complimenti! Credo tu possa diventare una scrittrice un giorno...
Aspetto con ansia la storia a capitoli e come sempre ROMIONE IS THE WAY!!!

Aderisco alla pro recensioni! In generale mi piacciono moltissimissimo le tue storie su Ron e Hermione e questa è particolarmente bella e toccante! Personalmente ho capito subito il significato della frase di cui ti preoccupi e penso che chiunque con un po' più di emozioni di un cucchiaino coglierebbe il messaggio ;) a presto e, beh, keep writing!