Sorella mia
di Megan Alomon

14/08/14, ore 11:25

Stamattina mi sono svegliata, sai una di quelle mattine in cui ti senti triste senza motivo, odi tutto e tutti e vorresti urlare al mondo che fa schifo e che non vuoi viverci perchè la gente che ti circonda è falsa e le cose che ti accadono sono le solite monotone cose di tutti i giorni..fortunatamente poi vedi tua madre, tuo fratello e tua sorella e pensi che in fondo non tutte le persone di questo mondo fanno schifo, alcune se ne salvano e per quelle poche vale la pena andare avanti, abbozzare un sorriso e tirare il carretto fino a sera, poi fino alla sera dopo e così via.
Beh stamattina era una di quelle mattine così mi sono detta, perchè non andare un po' su EFP..perchè qui riesco a trovare gente che pensa come me, che scrive liberando quello che ha dentro (cose che io ammiro moltissimo anche perchè non ne sono capace....qualcuno mi dice 'ma è facile: basta che ti siedi e scrivi tutto quello che ti passa per la testa e quello che senti' ma per me non è così perchè se non capisci tu stessa quello che provi come puoi scriverlo?), che riesce a dire per me quello che io non riuscirò a dire mai (o per vergogna o per mancanza di parole)..fatto sta che sono entrata e sono andata tra le originali e tra le nonsense ho trovato la tua.
L'ho scelta subito per il titolo :) io ho una sorella e già sapevo che questa storia sarebbe stata bella.
Ora, io non sono sicura di averla capita a pieno, per farlo la dovrei leggere di nuovo, e lo farò, sta di fatto che mentre la leggevo ho provato delle emozioni davvero forti e per questo ti ringrazio perchè era proprio quello che mi serviva in questo momento.
Le parole sono precise e scelte con cura e l'effetto d'insieme è davvero stupendo..ancora grazie
Quando ho letto la frase "guardavi le stelle, cercavi il tuo vero pianeta, che questo per te non va bene." stavo per piangere (si sono una che si commuove facilmente) perchè ho visto me stessa in quella frase...infatti proprio ieri sera mi sono fermata a guardare le stelle..
Quindi grazie ancora per le belle emozioni e grazie per avermi tirato su il morale :)
Un saluto...AzzurraLeonardi