All'ultimo respiro
di Alexiel94

14/12/14, ore 18:27

Eccomi e perdona il ritardo!

Settima Classificata al contest "Bitch, please: Percy Jackson is the way" giudicato dalla qui presente, in alternativa a King Peter

Grammatica e Sintassi: 8,5/10

Un po’ di sviste e ripetizioni qua e là, soprattutto. Ho trovato anche alcune frasi che non tornano molto, quindi ti spingerei a riguardare la storia n.n Ti elenco gli errori che mi sono maggiormente saltatati al occhio:

• “ […] Quando aveva visto il lestrigone scoccare quella freccia in direzione di Jason, non aveva avuto alcuna esitazione. Il ragazzo, in quel momento intento a combattere un Gegnees, non avrebbe avuto modo di evitarla e così lei si era frapposta sulla traiettora della freccia […]” -> elimina in quel momento è di troppo, mentre hai dimenticato una -i in traiettoria
• “[…] Un accesso di tosse le fece sputare sangue, rendendo Jason ancora più pallido[…]” -> un eccesso
• “[…] La ragazza tanto forte che aveva conosciuto stava morendo lì, tra le sue braccia, senza che lui potesse farci nulla e lui sentì una morsa al cuore, colma di dolore, rabbia e impotenza[…]” -> elimina i lui sono di troppo
• “[…] Lei sentiva un dolore acuto in tutto l'addome, ma non per ciò si sarebbe messa a urlare di dolore o lamentarsi[…]” -> ripetizione, sostituisci uno dei due dolore con un sinonimo.
• “[…] -Ti aspettavo, cara- aveva detto con un sorriso, per poi offrirle del thé[…]” -> the, senza accento.
• “[...] -Il tuo amore è di quelli così tragici che mi commuovono quasi[…]” -> meglio […] che quasi mi commuovono […]
• “[…] Era ben consapevole di non potere fare altro e la cosa lo feriva[…]” -> ti consiglio di evitare di usare il termine cosa è troppo generico e poco gradevole da leggere n.n Sostituiscilo con […] e ciò lo feriva […]

Stile: 9/10

Il tuo stile mi è piaciuto davvero molto, sei stata bravissima n.n Come ti ho fatto notare prima manca qualche piccolo dettaglio in più e le varie sviste che vi sono nel testo disturbano la lettura. Stacci più attenta! Una riletta in più non fa mai male ;D

Originalità/Trama: 3,5/5

Qui purtroppo hai avuto un calo: ho letto un sacco di fic in cui un personaggio si sacrifica per l’amata/o e non sei stata l’unica ad adoperare questa trama fra i partecipanti. Mi sarebbe piaciuta un po’ di originalità in più!

Caratterizzazione/IC personaggi: 4/5

I tuoi personaggi mi sono parsi tutti molto IC: ti ho tolto quel punto poiché non mi ha completamente convita il tuo Jason – e anche Nico, per la verità. Reyna invece l’ho apprezzata tanto, sei stata molto fedele al suo personaggio :D

Tema utilizzato: 2/3

Anche qui pecchi un po’ nell’originalità dell’uso che hai dato alla freccia – causa della morte di Reyna. Un po’ scontato, avresti potuto ingegnarti di più n.n

Gradimento Personale: 2,5/3

La storia mi è piaciuta, molto. Non hai ottenuto il massimo a causa delle piccole sviste nella grammatica e nella poca originalità con cui hai inscenato la morte di Reyna, ma l’ho apprezzata davvero tanto n.n

Totale punti: 29,5/36

Maiko_chan

20/10/14, ore 20:18

Dio, Alexiel, mi hai ammazzato i feels! Dovrei odiarti, ma non ci riesco perché scrivi troppo bene. Hai ucciso il mio personaggio preferito! Giuro sullo Stige che, se Rick me la uccide nel Boo, io sclero per tutta la casa, prenoto un volo per New York (Rick abita lì, vero?) e gli punto una pistola alla testa intimandogli di riscrivere il libro.
Non amo la Jeyna, perché la fa soffrire, ma vabbé. La tua ff era perfetta, come sempre, sia nella grammatica che nel contenuto. Al solito, complimenti. Ora vado a leggere qualcosa che mi faccia vomitare arcobaleni perché devo riprendermi.
Greta

31/08/14, ore 11:13

“Un leader non è il capo di un popolo, ma il suo primo servitore”, già dalla prima frase si preannunciava una Fanfiction con la F maiuscola! Premettendo che non leggo mai storie incentrate sulla Reyna/Jason o su uno di loro due singolarmente, ti confesso che l’ho letta essendoci la morte di mezzo più Nico. Non avrei potuto fare scelta migliore, comunque, perché alla fine avevo gli occhi lucidi!
Hai descritto benissimo i sentimenti di Reyna e Jason, è stato tristissimo e bellissimo leggerli!
 La Reyna/Nico friendship mi è sempre piaciuta, perciò mi dico completamente soddisfatta della comparsa del figlio di Ade, che decide di partecipare al suo processo e poi le stringe la mano. Dolcissimi.♥
In più, l’incontro con Venere è stato interessante da leggere, mentre il ricordo di sua sorella è stato tristissimo çwç
Non c’è altro da dire, davvero una bella fic:)

14/08/14, ore 08:46

Ora sono costretta a mangiarmi il doppio della Nutella per poter diminuire il dolore. Poi mi rotolerò sul divano sotto una copertina.
Io ho davvero paura che Reyna sia una di quelle che morirà e il motivo sia o Jason o per difendere il Campo Mezzosangue.
Sei stata un genio a inserire quei tre missing moment: Lei e Hylla nell'isola di Circe, lei appena entrata nella Prima Coorte e l'incontro con Venere. Sì, sei stata geniale perche non avevo mai letto di questi momenti e tu li hai messi quando sta per morire come se fossero i momenti più importanti.
Hai dimostrato il suo valore anche durante il suo ultimo respiro.
E Jason. Oh miei dei, il mio cuore deve avere fatto crack in molti momenti. Le sue urla, il fatto di tenerla tra le braccia, gli sguardi disperati....
Il fatto che Nico assista, ormai conscio dell'inefficacia di ogni cura, la sua nuova amica con la quale, sono sicura, abbia instaurato una bella amicizia.

Anche io partecipo a questo contest.
Complimenti, davvero!
Turningsun