Missing Moments
di Ehris

04/08/15, ore 23:26

Che dire?... Quale momento della RivenxMusa più bello di questo in ben sei stagioni? Hai centrato pienamente i sentimenti di entrambi. Ho tremato, leggendo questa one-shot, un po' come ho tremato guardando per la prima volta quell'episodio.
"Nessuno dei due avrebbe mai dimenticato quell’istante tanto inteso; sarebbe rimasto impresso nelle loro menti per tutta la loro vita. Entrambi avrebbero ricordato quel gesto in ogni attimo della loro esistenza perché è difficile, se non impossibile, scordare un evento simile. È difficile dimenticare come l’amore talvolta possa permettere all’acqua di rimanere tale fra le braccia del fuoco. È difficile dimenticare come in quell’occasione il fuoco avesse trovato sicurezza stringendo a sé l’acqua. Due entità tanto diverse ma allo stesso tempo tanto perfette e tanto compatibili. Semplicemente fatti l’uno per l’altra."

Cito quest'ultima parte, perché, cara Ehris, credo tu ti sia superata...
Non so come, ma mi sono immedesimata così tanto in queste parole da credere di aver vissuto qualcosa di simile. Davvero, capita di vivere quella situazione, quell'attimo che sai essere indimenticabile, simile ad una sorta di miracolo che unisce due anime diverse, uguali, compatibili, contraddittorie, contrastanti tutto insieme.
Meriti tutti i complimenti possibili! Ah, e aggiorna ancora!
Hai del talento, Ehris, sei chiara, diretta, dolce quando ti immedesimi nei personaggi che descrivi. Il tuo vocabolario è molto ampio e sei precisissima dal punto di vista formale.
ANCORA COMPLIMENTI!
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 11:27 pm)

12/10/14, ore 16:02

Ho apprezzato molto questa "rivisitazione" della seconda serie (sono della seconda serie, vero? XD), anche io mi sono spesso chiesta cosa ci fosse sotto, quali fossero in realtà i loro pensieri e avrei voluto che la questione fosse stata approfondita in futuro, nelle serie successive.
Spero che continuerai a "catturare" i loro bei momenti (dato che io amo questa coppia! XD) che purtroppo nel cartone sono diventati sempre più rari.
La scrittura è semplice e abbastanza scorrevole, facile da leggere, e ho apprezzato anche questo.
Sei brava e mi farebbe piacere leggere il resto :)

02/09/14, ore 23:29

Lo trovo davvero magnifico. Esprime esattamente come si sono sentiti loro due in quel momento, e penso proprio che Riven abbia davvero dimostrato di amarla in quel momento, ha aperto il suo cuore a lei. La loro storia credo sia sempre stata la più complicata, sempre a litigare, a non essere sempre d'accordo, ma credo che in fondo sia la più profonda. E concordo con la ragazza che ha detto della scena in cui Musa piange fra le braccia di Riven, la scriveresti alla perfezione. Baci.
Ale.

26/08/14, ore 21:44

Wow...l'unica cosa che riesco a dire e wow..hai fatto assolutamente centro!!!!!��un racconto davvero ben scritto e dettagliato��come posso capire saranno diversi spezzettoni....momenti singoli,ma una domanda mi sorge spontanea....scriverai un momento per tutte le Winx?uno solo per ognuna?o ti concentrerai solo su Musa e Riven?

22/08/14, ore 00:20

Uno sketch di dieci secondi studiato ed elaborato alla perfezione. Ti pongo i miei più sentiti complimenti Ehris!
La descrizione fisica dei protagonisti è entrata in secondo piano, sono rimasta veramente incantata dall'espressione così sincera dei sentimenti che l'uno prova per l'altra. Li hai resi uguali, non hai fatto prevalere l'opinione di uno soltanto, ma hai stabilito un rapporto di equità, ed è seriamente apprezzabile.
Ora, visto che sono consapevole di condividere la passione per MusaxRiven con te, ho una piccola richiesta da farti: Che ne diresti di descrivere il momento -della seconda serie- in cui Flora parla allo Specialista e lui va da Musa che, preoccupata per Aisha, Bloom, Stella, Sky e Brandon, si butta su di lui in lacrime?
Penso sia la prima vera scena della loro storia d'amore e so che a te verrebbe benissimo.
Un abbraccio,
Daphne09

14/08/14, ore 09:40

Davvero bellissimo questo racconto!
La seconda serie non si scorda mai! Quelli sì che erano bei tempi.
Mi ricordo benissimo quella scena e anche se ero rimasta imbambolata dopo aver visto Flora ed Helia (*__*) la loro scena non ha potuto far altro che stupirmi.
Finalmente Riven cede alle sue emozioni e confessa il suo amore per Musa (era ora! XD).
La loro coppia non mi è mai piaciuta, però devo ammettere che quella scena mi ha davvero colpito e il tuo modo di spiegarla è stato bellissimo.
Riven come fuoco e Musa come acqua, basta questo per dire quanto siano diversi e, nonostante tutto, hanno resistito per parecchio insieme (purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire nella sesta serie).
Beh, ti faccio veramente tanti complimenti! :)
See you soon. Marti :)

14/08/14, ore 09:33

Ciao Ehris. Ricordo bene quel momento della seconda serie, quando la serie Winx club aveva ancora un briciolo di serietà e soprattutto di coerenza, ora la prima idiozia che viene in mente agli autori ce la sbattono dentro anche se non hanno senso! Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritto!!! Poi, tra le altre cose, hai paragonato la loro coppia all'acqua e al fuoco, il che mi ricorda una mia cosuccia personale. Io adoro le coppie non perfette! Poi, diciamocelo, spesso è volentieri le altre coppie delle Winx, per come sono trattate nella serie, sono tanto perfette da sembrare finte! Scritto molto bene per una coppia che merita. Brava! A presto. Tressa.