Aeternam
di aduial

29/08/14, ore 00:29

Ciao! Sono qui per lasciarti la tua recensione/ giudizio.
OTTAVA CLASSIFICATA
Nome su EFP e forum: aduial (EFP), aduial95 (forum)
Titolo: Aeternam
Rating: arancione
Genere: Fantasy, Slice of Life, Introspettivo
Avvertimenti: nessuno
Pacchetto: Amaranto
Note dell’autore (facoltativo): Ad essere sincera, inizialmente, il fiore non mi ispirava molto. Poi ho letto il significato e mi ha entusiasmato. Nella storia è tutto spiegato, quindi non anticipo niente, ovviamente a chi non lo conosce già, sul significato di questo fiore molto particolare. Spero che leggere la mia storia sia piacevole tanto quanto per me è stato scriverla.

GRAMMATICA 10/ 10
"In un momento di folle disperazione, afferrai un coltello e mi squarciai i polsi, ma le ferite si rimarginarono immediatamente."
Per il resto, nulla da ridire, se non che adoro il tuo modo di scrivere.
STILE 10/ 10
Impeccabile, lo adoro. E' così forte, ti rimane impresso nella mente, sai concentrare le emozioni nelle parole.
FORMATO 1/ 2
TRAMA 6/ 10
Qui devo penalizzarti, perchè hai descritto soprattutto il personaggio, la protagonista, senza aggiungere fatti vermante importanti da colpire l' impressione del lettore. Tuttavia, ho trovato la tua storia originale, anche se, con un pizzico di brio in più, sarebbe stata perfetta, per esempio avresti potuto descrivere con un flashback com' era la sua vita e lei stessa prima di essere immortale, oppure, prima di venire a conoscenza di esserlo, oppure aggiungere un altro personaggio, non so.
PERSONAGGIO 18/ 20
Mi è piaciuto come hai trattato del tuo personaggio, ma forse avresti dovuto descrivere meglio le sue emozioni, facendomi realmente impersonare in lui. L'amaranto è simbolo di immortalità e questo tema l' hai sfruttato alla grande, non posso non farti i complimenti! Neanche a me a prima vista ispirava, solo leggendo il significato mi sono 'affezzionata', diciamo, a lui, tanto da decidere di proporlo nel contest.
ORIGINALITA' 9/ 10
Davvero originale, complimenti. Anche se dal significato era un po' scontato che si trattasse dell' immortalità, hai saputo sfruttare bene questo tema ed offrirmi una storia piacevole.
GRADIMENTO PERSONALE 6/ 8
Nel complesso mi è piaciuta, ma non mi ha fatto impazzire. Le manca quel nonsochè di speciale, forse avresti dovuto approfondire di più, forse raccontando di altri avvenimenti avresti reso la trama più ricca. A parte questo, è stata una piacevole lettura e mi è piaciuto il finale.
TOT. 60/ 70
Scarlett

26/08/14, ore 02:52

Eccomi anche qui. Sono peggio della peste, ne sono consapevole, ma d'altronde se le tue storie mi piacciono, cosa posso farci? Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto mi congratulo per l'uso del pacchetto che hai fatto. Hai creato questa ragazza che è condannata a vivere per l'eternita, osservando lo scorrere degli eventi e il cambiamento dell'umanitá senza pero potersi mai liberare delle catene corporee che la ancorano a questo mondo. Così la sua esistenza continua, un'esistenza fatta da un eterno presente e da un'eterna, continua disperazione. Ho apprezzato moltissimo la descrizione che hai fatto delle sensazioni che la ragazza prova, la sofferenza che le causa questo suo modo d essere. Inoltre la descrizione dei paesaggi è molto suggestiva, in particolare quella del mare. Ho quasi sentito i flutti delle sue acque bagnarmi la pelle mentre mi immaginavo la scena in cui lei Si^^ lascia sprofondare nei suoi abissi. Pero, mi aspettavo qualche spiegazione in più: innanzitutto, essendo una OS, avresti dovuto quantomeno lasciarci intuire perché lei è immortale: è una divinità, una vera e propria maledizione...insomma, manca una parte di caratterizzazione del personaggio. Inoltre bon hai spiegato perché quell'uomo con cui lei ha giaciuto muore. Per quanto egli sia una comparsa, anche questo fatto meritava una o due informazioni in più. Pensa che questo personaggio mi ha fatto pensare a Carnilween: non chiedermene il motivo, pero nella mia testolina l'antagonista de "la figlia dei lupi" è esattamente così; disperata, sola, frantumata. Un bacione
Hime

23/08/14, ore 21:40

Ciao Aduial (non offenderti, ma il tuo nick lo leggo sempre "Audial" XD)
E' un bell racconto. Non mi è piaciuto troppo, ti devo dire il vero, ma mi è piaciuto come ti sei incentrata sulla sofferenza della protagonista. Mi è piaciuto un sacco, però, il discorso sul tramonto.
Riguardo allo stile, è ok. Non mi prende molto, ma è scorrevole e buono. Ho trovato un solo errore che, molto probabilmente, è di distrazione:

"... Poi caracollò verso la camera e si accasciato sul letto. ..."

Penso che tu avresti voluto scrivere "... Si accasciò ...".

A parte ciò, tutto apposto.
Alla prossima
da xtomx95.