Il mostro allo specchio
di Bab1974

16/11/14, ore 09:57

Giudizio "Crying with drabbles". Giudice sostitutivo: slytherin ele

La storia si è classificata quindicesima.

-Grammatica/Sintassi 9,55/10 [4,85/4,7]
-0,03 “La tua mente è offuscata, non…” “La tua mente è offuscata: non” Meglio l’utilizzo dei due punti.
-0,02 “quella struttura, del perché ti trovi lì…”  “quella struttura, perché ti trovi lì…” Quel “del” non è necessario.
-0,1 “mostro che appare nelle superfici riflettenti, sei tu.”  “mostro, che appare nelle superfici riflettenti, sei tu.” Manca la virgola.
La sintassi è buona ma alcune frasi risultano un po’ pesanti, poiché troppo lunghe.
-Lessico e stile 9,8/10 [4,9/4,9]

Lo stile e il lessico sono buoni, adatti alla storia.
-Lacrime versate 16/20
Non c’è la tristezza, la disperazione, la malinconia… insomma l’Angst richiesto o almeno è presente in poca parte. Dolores non ricorda, è spaventata, ma non soffre, perché non sa. Sembra più uno stato di trans i suo, che di dolore.
-Titolo 3,9/5
Il titolo è adatto e mi è piaciuto abbastanza, non è particolarmente originale… però riassume bene la storia.
-Caratterizzazione ed IC dei protagonisti scelti 8,7/10
Dolores non è particolarmente Ic ne converrai con me, ma in questo caso va bene, perché le manca la memoria, non sa neppure chi è, quindi è normale che non sia più, almeno in parte, la “megera” che era un tempo. Se non consideriamo l’Ic del personaggio originale, la caratterizzazione è venuta bene, si sentono i pensieri, i dubbi, le sensazioni e viene fuori anche parte della sua “nuova” personalità.
-Originalità 10/10
Qui ci siamo, mi è piaciuta la nuova Dolores, spaventata dal “mostro” che non sa di essere e ho trovato originale l’idea che non riconosca neppure dov’è, né che sono le presone che le stanno intorno.
-Gradimento personale:4,5/5
Tutto sommato la storia mi è piaciuta, mi ha colpito abbastanza nella sua originalità e mi ha fatto apprezzare Dolores per la prima volta. Molto bene!
-Totale: 62,45/70

17/08/14, ore 11:42

*fa un giro tra le storie partecipanti al contest*
Bella. Attinente al personaggio scelto e allo scopo del contest. Brava.

15/08/14, ore 23:50

Ciao Bab, sono un'amante delle drabble (partecipante al tuo stesso contest) che adora questa piccola storia.
Povera piccola Dolores! Seriamente, provo pena per lei, Wow l'ho detto veramente.
Penso che tu voglia dire che lei capisce che è un mostro sia esteriormente che esteriormente, o almeno così penso io...sì io penso, strano ma vero.
Voglio farti i più sinceri complimenti, te li meriti.
Un Kiss (?)
Alla prossima